Obbligazioni societarie Bond Rickmers Holding GmbH 8,875% 2018 - DE000A1TNA39 (9 lettori)

Vulture

Nuovo forumer
Quindi prima di acquistare un bond occorrerebbe dotarsi di uno staff di avvocati d' eccellenza per capire le leggi in questo caso tedesche. Andassero tutti a fan... Esiste appunto il buon senso, e mi piace l' idea di assoldare qualcuno per vie poco "ortodosse" che rinfreschi la memoria al debitore. Se il debitore rimane in mutande e depresso , lo posso anche capire in un certo senso, ma no che sei sempre ricco e stai continuando l' attività. Sennò apro io una bella attività che produce cuoi con la tua pelle !!
 

mavana

Nuovo forumer
Comunque sono parole in libertà che non ci aiutano a risolvere il problema. Visto che il tempo non ci manca io insisto nel dire che conviene aspettare per vedere che piega prende la contrattazione. Per il resto non vorrei trovarmi nei panni di chi architetta certi raggiri (con i matti che ci sono in giro).
 

us.bolero

Nuovo forumer
Comunque sono parole in libertà che non ci aiutano a risolvere il problema. Visto che il tempo non ci manca io insisto nel dire che conviene aspettare per vedere che piega prende la contrattazione. Per il resto non vorrei trovarmi nei panni di chi architetta certi raggiri (con i matti che ci sono in giro).

Mi sto convincendo che la pratica messa in atto con la rickmers sia un congenio consolidato e diffuso perpetrato con accordi a tavolino tra banche e compagnia di turno: tutto confezionato ad hoc da team di legali.
L'arma è una sola, non investire mai più in obbligazioni di piccole emissioni come i mini bond tedeschi o corporate "sospette", a meno che non si voglia consapevolmente accettare il rischio dell'intero capitale. Per me la lezione è questa.
 
sollecitare un parere legale di un esperto che ha esaminato le carte , d'intesa tra i risparmiatori truffati , sembrerebbe la via maestra. Questa procedura che ha un costo richiede una iniziale organizzazione ben definita.
 

plissken

☆J.Plissken☆
Quindi prima di acquistare un bond occorrerebbe dotarsi di uno staff di avvocati d' eccellenza per capire le leggi in questo caso tedesche. Andassero tutti a fan... Esiste appunto il buon senso, e mi piace l' idea di assoldare qualcuno per vie poco "ortodosse" che rinfreschi la memoria al debitore. Se il debitore rimane in mutande e depresso , lo posso anche capire in un certo senso, ma no che sei sempre ricco e stai continuando l' attività. Sennò apro io una bella attività che produce cuoi con la tua pelle !!
Senza se e senza ma.....condivido ogni parola
 

Users who are viewing this thread

Alto