Obbligazioni societarie Bond Rickmers Holding GmbH 8,875% 2018 - DE000A1TNA39 (4 lettori)

mavana

Nuovo forumer
Se non dicono più nulla dalla società ribadisco che un recupero crediti specializzato sarebbe la soluzione migliore. Immaginate la seccatura per questi signori che vengono costantemente sollecitati a rientrare dei debiti contratti da parte di agenti di recupero nei momenti più impensati. Deve essere veramente pesante avere sotto casa qualcuno che viene a sollecitare i pagamenti...(leggasi a chiederti i soldi).
 

sandrino

Forumer storico
Se non dicono più nulla dalla società ribadisco che un recupero crediti specializzato sarebbe la soluzione migliore. Immaginate la seccatura per questi signori che vengono costantemente sollecitati a rientrare dei debiti contratti da parte di agenti di recupero nei momenti più impensati. Deve essere veramente pesante avere sotto casa qualcuno che viene a sollecitare i pagamenti...(leggasi a chiederti i soldi).

Non ci vanno i signori del recupero crediti perché sono debiti di una società fallita, che non traslano a quella nuova.
Non sto dicendo che sia giusto, sto dicendo come stanno le cose.
 

mavana

Nuovo forumer
Ok ma l'azienda debitrice ha un nome ed un presidente che coincidono e anche l' obbligazione ha un emittente con un nome che coincidono e non mi sembra che quel nome rappresenti esattamente una situazione di indigenza. Dovrebbe cominciare a prendersi le proprie responsabilità e mettere mano al portafoglio per risarcire con le proprie risorse i creditori. Allora avrebbe tutta la mia comprensione. Io farei così è penso che lo capirebbero anche i creditori.
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Ok ma l'azienda debitrice ha un nome ed un presidente che coincidono e anche l' obbligazione ha un emittente con un nome che coincidono e non mi sembra che quel nome rappresenti esattamente una situazione di indigenza. Dovrebbe cominciare a prendersi le proprie responsabilità e mettere mano al portafoglio per risarcire con le proprie risorse i creditori. Allora avrebbe tutta la mia comprensione. Io farei così è penso che lo capirebbero anche i creditori.
Diciamo che io sono titolare di una SrL e tu presti dei soldi alla SrL e che poi non ti restituisce il prestito perché fallita o comunque insolvente. Io personalmente sono inattaccabile da qualsiasi recupero crediti
 

mavana

Nuovo forumer
Certo che la colpa è sempre di chi si fida ma rompere un po' le scatole ad personam magari incentiva ad alzare il prezzo del recovery. Comunque rimango ottimista. Sarebbe interessante sapere quanti sono ad aver acquistato all'emissione....
 

plissken

☆J.Plissken☆
Certo che la colpa è sempre di chi si fida ma rompere un po' le scatole ad personam magari incentiva ad alzare il prezzo del recovery. Comunque rimango ottimista. Sarebbe interessante sapere quanti sono ad aver acquistato all'emissione....
Dico la mia delirante quazzata della Domenica sera e prima della buona notte:
Qui abbiamo tutti ragione, sia chi afferma che il BelTram si è messo in una botte di ferro e non gli si può torcere neanche un capello e sia chi afferma che invece un qualcosa bisogna fare (più che altro molto rumore e chiasso sulla vicenda) ...ed imho per almeno non stare con le mani in mano.
Purtroppo "la migliore soluzione" che meriterebbe questo "sig.re" armatore (e per interderci del tipo Zonin e tanti tanti altri) non è applicabile.....ma che sicuramente gliela auguro dal profondo del cuore e non per vendetta ma perché se la merita tutta una brutta fine, volendo correggere il tiro aggiungo: magari mentre si tuffa dal suo mega yacht imperiale viene divorato da uno squalo vero e non invece come pensa male di esserlo anche lui e perchè è riuscito vilmente a sfangarla ingoiando soltanto un pugno di sardine (noi).

Dopo questa mia massima me ne torno a cuccia augurandovi una buona notte...e non dimenticate di fare anche voi il mio stesso sogno di cui sopra....a volte i sogni (che non costano nulla) si avverano...
 

Users who are viewing this thread

Alto