Obbligazioni valute high yield Bond Scholz Anleihe 2017 8,50% Euro AT0000A0U9J2 (2 lettori)

captain sparrow

Forumer storico
dopo la fitta corrispondenza protrattasi fino a quasi orario di cena con la curatrice, ho l'impressione che la signora ci tenga a convincermi della bontà dell'operazione. unica altra alternativa, a suo dire, la liquidazione con recovery 0000. gli ho chiesto se veramente pensa che Toyota, socio al 39.9% nel capitale , sia disposta a perdere tutto per una manciata di milioni. non mi ha risposto. sarebbe interessante scoprire se :
1 - lei,essendo nominata dal tribunale, rappresenta e vincola con le sue decisioni, tutti i bond holder
2 - le sue decisioni devono essere approvate da una percentuale del capitale e eventualmente che percentuale (clausola CAC )
3 - ci sarà una assemblea dei bondisti per approvare la sua decisione
vi viene in mente altro?
qualcuno vive a Milano o paraggi da poter contattare Luca Dezzani e avere un parere spicciolo?
sarebbe anche da sapere che nominale abbiamo fra tutti noi. io non ho nessun problema a comunicare, magari via MP, senza sbandierare pubblicamente sul forum, l'importo da me detenuto. se ci fosse uno di noi di Milano o paraggi, e che se la senta di prendersi la briga potremmo fare riferimento a lui.
Cosa ne dite? vogliamo provare a sentire, senza per il momento spendere soldi, o lasciamo perdere?
fatemi sapere le vostre opinioni
 

nicola65

Nuovo forumer
gente cosa ne dite di chieder un parere a Luca Dezzani, lo studio che sta portando avanti la causa SNS? in quanti saremmo? facciamo un piccolo censimento?
dopo la fitta corrispondenza protrattasi fino a quasi orario di cena con la curatrice, ho l'impressione che la signora ci tenga a convincermi della bontà dell'operazione. unica altra alternativa, a suo dire, la liquidazione con recovery 0000. gli ho chiesto se veramente pensa che Toyota, socio al 39.9% nel capitale , sia disposta a perdere tutto per una manciata di milioni. non mi ha risposto. sarebbe interessante scoprire se :
1 - lei,essendo nominata dal tribunale, rappresenta e vincola con le sue decisioni, tutti i bond holder
2 - le sue decisioni devono essere approvate da una percentuale del capitale e eventualmente che percentuale (clausola CAC )
3 - ci sarà una assemblea dei bondisti per approvare la sua decisione
vi viene in mente altro?
qualcuno vive a Milano o paraggi da poter contattare Luca Dezzani e avere un parere spicciolo?
sarebbe anche da sapere che nominale abbiamo fra tutti noi. io non ho nessun problema a comunicare, magari via MP, senza sbandierare pubblicamente sul forum, l'importo da me detenuto. se ci fosse uno di noi di Milano o paraggi, e che se la senta di prendersi la briga potremmo fare riferimento a lui.
Cosa ne dite? vogliamo provare a sentire, senza per il momento spendere soldi, o lasciamo perdere?
fatemi sapere le vostre opinioni
Buon giorno a tutti, Ciao Captain.........presente (aihmè) e naturalmente anch'io interessato a valutare iniziative comuni.
 

jackbond

Quisque faber fortunae suae
dopo la fitta corrispondenza protrattasi fino a quasi orario di cena con la curatrice, ho l'impressione che la signora ci tenga a convincermi della bontà dell'operazione. unica altra alternativa, a suo dire, la liquidazione con recovery 0000. gli ho chiesto se veramente pensa che Toyota, socio al 39.9% nel capitale , sia disposta a perdere tutto per una manciata di milioni. non mi ha risposto. sarebbe interessante scoprire se :
1 - lei,essendo nominata dal tribunale, rappresenta e vincola con le sue decisioni, tutti i bond holder
2 - le sue decisioni devono essere approvate da una percentuale del capitale e eventualmente che percentuale (clausola CAC )
3 - ci sarà una assemblea dei bondisti per approvare la sua decisione
vi viene in mente altro?
qualcuno vive a Milano o paraggi da poter contattare Luca Dezzani e avere un parere spicciolo?
sarebbe anche da sapere che nominale abbiamo fra tutti noi. io non ho nessun problema a comunicare, magari via MP, senza sbandierare pubblicamente sul forum, l'importo da me detenuto. se ci fosse uno di noi di Milano o paraggi, e che se la senta di prendersi la briga potremmo fare riferimento a lui.
Cosa ne dite? vogliamo provare a sentire, senza per il momento spendere soldi, o lasciamo perdere?
fatemi sapere le vostre opinioni

In una corrispondenza con la curatrice, mi ha scritto: "We will also discuss about this offer in the court hearing on 19th May, 2016."

Interpretazioni?
 

rockytamtam

Forumer storico
[QUOTE="captain sparrow, post: 1044900643, member: 26728" unica altra alternativa, a suo dire, la liquidazione con recovery 0000. gli ho chiesto se veramente pensa che Toyota, socio al 39.9% nel capitale , sia disposta a perdere tutto per una manciata di milioni. non mi ha risposto. sarebbe interessante scoprire se :
[/QUOTE]

L'altro giorno , col denaro a 25 , c'era Otc un'insolita profondità del bid : ho chiesto alla negoziazione quanto bid trovavano e mi hanno risposto che per la quantità non c' erano problemi. 125K ( che non è una gran cifra , ma che su un bond in quelle condizioni alle volte si fatica a scaricarli , specie dopo una salita del 400% dal minimo ) li hanno piazzati al volo .Questo mi ha fatto un po' pensare ( ci sarà mica qualcuno che sta raccogliendo ? )...e mi ha sorpreso ancor di più poi l' esiguità dell' offerta . In bocca al lupo , che due palle con 'ste situazioni del kaiser , poi i furbastri siamo sempre noi italiani .....
 

captain sparrow

Forumer storico
secondo me non farebbe male scrivere ala Ulla dicendo di non essere d'accordo con l'offerta e di votare contro. esprimete la vostra preferenza per la liquidazione dell'azienda
nella mail indicate il nominale da voi posseduto. fate una stampa del dossier titoli, cancellate le altre posizioni e dati sensibili, ma lasciando in evidenza quanto necessario a identificarvi. ve lo chiederà- se riceve 10 mail deve tenerne conto.
 

captain sparrow

Forumer storico
[QUOTE="captain sparrow, post: 1044900643, member: 26728" unica altra alternativa, a suo dire, la liquidazione con recovery 0000. gli ho chiesto se veramente pensa che Toyota, socio al 39.9% nel capitale , sia disposta a perdere tutto per una manciata di milioni. non mi ha risposto. sarebbe interessante scoprire se :

L'altro giorno , col denaro a 25 , c'era Otc un'insolita profondità del bid : ho chiesto alla negoziazione quanto bid trovavano e mi hanno risposto che per la quantità non c' erano problemi. 125K ( che non è una gran cifra , ma che su un bond in quelle condizioni alle volte si fatica a scaricarli , specie dopo una salita del 400% dal minimo ) li hanno piazzati al volo .Questo mi ha fatto un po' pensare ( ci sarà mica qualcuno che sta raccogliendo ? )...e mi ha sorpreso ancor di più poi l' esiguità dell' offerta . In bocca al lupo , che due palle con 'ste situazioni del kaiser , poi i furbastri siamo sempre noi italiani .....[/QUOTE]
segno che il mercato si aspettava una offerta decente. se il mercato ha sempre ragione, come si spiega questa offerta? ormai bisogne essere maghi con la sfera di cristallo per indovinare un investimento.
 

captain sparrow

Forumer storico
vi informo che la curatrice lavora anche di sabato. questa è la mail ricevuta

yes, the court decision will apply for all bondholders. It can only be approved for all bondholders or for no one. The bondholders can express their opinion in the court hearing on 19th May 2016, but this is not binding for me as curator or the court. We have to consider what is best for all bondholders.
la decisione sarà per tutti, sia per quelli d'accordo che no.
possiamo esprimere le ns. opinioni il 19 maggio alla riunione in tribunale, ma questo non è vincolante per la curatrice in quanto deve considerare l'interesse di tutti i bondisti.
quindi le ns. opinioni sono e rimangono solo opinioni.
mandate la mail, che male non può fare
 

nicola65

Nuovo forumer
INVIATA MAIL
Dear Mrs. Reisch, I am introducing myself as a bond holder of the bond Scholz . Please be informed that if the proposal is communicated is my total disapproval and for this I distrust anyone to represent my rights as bondholder. I hold the bond ISIN AT0000A0U9J2 a nominal € ...... If will be this only one offer I prefer Scholz to go in bankruptcy. Thank you......
 

Users who are viewing this thread

Alto