Obbligazioni bancarie Bond Veneto Banca 9,50% 2025 LT2 XS1327514045

se adc si concretizza come credo direi proprio che i prezzi sono ancora molto bassi.

Perchè non dovrebbe concretizzarsi?

I piccoli azionisti, parteciperanno con la speranza di recuperare qualcosa, il consorzio c'è in caso di inoptato, quali altri rischi vedi?

Il problema è lo step successivo, che se la piglia...:D

IMHO

forse se l'adc NON si concretizza, i prezzi sono molto alti

Concordo l'ADC è certissimo.
Il dopo meno .
Venduta ieri Ven Ban 9,5% (mantengo solo un lotto di Vi 254) e switchato in accumulo su Groupama T2.

...i prezzi sono bassi ...concordo

adk ce l'abbiamo già in tasca ...il problema del dopo ...è solo sui tempi

2016 o 2017 per matrimonio ...merger ...tutto lì...altrimenti si sorbiscono un altro adk...il problema non era il secondo adk ma il primo ...;)

il mercato arriva dopo ...come il fondo che ha venduto milioni @ 58/100 si è perso in poche settimane il 35%...finchè non ci sarà aumento di capitale fatto e montato molti aspettano ad entrare ancora preferiscono pagarle sopra 90 ma ad adk fatto :-o

alla fine come sempre come tutto NON serve avere ragione o torto ...MA FARE SOLDI...E CAVALCARE IL CAVALLO giusto al momento GIUSTO la ragione stà nelle performance del portafoglio ...c'è un sacco di gente che crede o in parte ha sempre ragione ma soldi ne fà pochi ...:D

la differenza la fà la SIZE la %ntuale di portafoglio LA LEVA e i conti si fanno alla fine ...:D

.

il mercato arriva dopo ...come il fondo che ha venduto milioni @ 58/100 si è perso in poche settimane il 35%.D

Come sai il fondo ha venduto tutto in un giorno (ad un broker-dealer) , per entrare sull'azionario.
Se ha comprato quello che immaginiamo non gli è andata male.
Anch'io mi abbeverai al dealer che centellinava sul mercato dei poveretti .

Concordo l'ADC è certissimo.
Il dopo meno .
Venduta ieri Ven Ban 9,5% (mantengo solo un lotto di Vi 254) e switchato in accumulo su Groupama T2.

Ottima mossa...tempismo perfetto visto come ha chiuso oggi :up:
Io non ho niente dei veneti a parte poca roba di qualche senior brevissima.

A parte i commenti "operativi", ritengo che il calo di oggi sia molto molto legato alla faccenda bpm-banco pop - lettera Bce.
La Bce ha messo paletti e la fusione pare molto ma molto in bilico ora.
Di fatto pare di capire due cose:
1) la Bce considera alla fine tuttora sottocapitalizzate le banche , italiane in particolare
2) il mercato pensa: se non può andare in porto la fusione tra due banche considerate relativamente "tranquille", figuriamoci per banche traballanti quanto incerto è il futuro.

Quindi...starei molto in campana su rialzi immotivati delle venete sub, per me sono effimeri, c'è l'adc che sicuramente non è in discussione ma il dopo era e resta assai incerto.

A parte i commenti "operativi", ritengo che il calo di oggi sia molto molto legato alla faccenda bpm-banco pop - lettera Bce.
1) la Bce considera alla fine tuttora sottocapitalizzate le banche , italiane in particolare
2) il mercato pensa: se non può andare in porto la fusione tra due banche considerate relativamente "tranquille", figuriamoci per banche traballanti quanto incerto è il futuro.

Quindi...starei molto in campana su rialzi immotivati delle venete sub, per me sono effimeri, c'è l'adc che sicuramente non è in discussione ma il dopo era e resta assai incerto.
Ehm,
purtroppo sulle mie ottime mosse il mio portafoglio avrebbe da criticarmi non poco.
Per il resto concordo.
Potrà esserci speculazione al rialzo quando arriverà il cavaliere, ma idem all opposto se uscisse una velina che dicesse che alla BCE prude l alluce .

vedi com'è diverso il mondo ...:lol:

io la penso invece come una opportunità avere BPM sola che invece accasarsi con Banco Popolare ...perchè BPM non è servita in Veneto :D

e Veneto Banca farebbe al caso suo ...

inoltre post adk Veneto Banca comanderà chi avrà le azioni ...aspettiamo di vedere chi ha cosa ...e la % di portafoglio prima di tirare le somme ...:-o

io ero in Bid non servito ...mantengo 11 lotti @77/100

se mi sarà data la possibilità ...= prezzi congrui stavolta salgo a 15 lotti ...

chi vivrà vedrà

il resto è aria calda ...fin troppa ...:lol:

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    49,9 KB · Visite: 114
non ho approfondito ma non mi sembra di ricordare che i bond senior delle 4 banche del recente bail-in siano stati toccati

non ho approfondito ma non mi sembra di ricordare che i bond senior delle 4 banche del recente bail-in siano stati toccati

Non potevano (fino al 31-12) , se fosse stato compiuto dopo l'1-1-2016 con il massacro sugli NPL i senior sarebbero stati devastati.(non in misura uguale, dipende da quanto cuscinetto subordinato aveva ciascuna banca).
Non è stato applicato il bail-in, che infatti è entrato in vigore il primo gennaio.

vedi com'è diverso il mondo ...:lol:

io la penso invece come una opportunità avere BPM sola che invece accasarsi con Banco Popolare ...perchè BPM non è servita in Veneto :D

e Veneto Banca farebbe al caso suo ...

inoltre post adk Veneto Banca comanderà chi avrà le azioni ...aspettiamo di vedere chi ha cosa ...e la % di portafoglio prima di tirare le somme ...:-o

concordo, aspetti positivi potenziali x Veneto Banca se saltassero le nozze bp-bpm. Sull'adc mi sentirei di consigliare Carrus di stringere i tempi dell'adc e dell'ipo per sfruttare il momento positivo dei mercati.

Users who are viewing this thread

Back
Alto