Obbligazioni bancarie Bond Veneto Banca 9,50% 2025 LT2 XS1327514045

Veneto Banca - Possibile cessione di Npl con Atlante 2 24/08/2016 11:56 - ALN
Veneto Banca starebbe lavorando alla cessione dell'intero portafoglio di crediti deteriorati del valore lordo di 3,6 mld, 1,7 mld al netto degli accantonamenti, in anticipo rispetto al piano industriale che prevedeva la cessione dei crediti per fine 2017. L'accelerazione potrebbe essere scaturita dal pressing della Bce che continua a monitorare. L'istituto potrebbe trovarsi nella stessa condizione di Mps a cui la Bce ha imposto l'immediata cessione degli Npl. Il nuovo piano potrebbe essere presentato alla banca centrale all'inizio del mese prossimo dal management recentemente insediato. La novita' riguarda la possibilita' di un intervento di Atlante 2 finalizzato alla realizzazione di una operazione simile a quella in messa in atto con la banca senese. Atlante 2 e' nato con l'obiettivo di favorire le dismissioni dei bad loans delle banche italiane, ma l'operazione da 9,2 miliardi con Mps ha gia' fortemente ridotto le risorse a disposizione. Dunque, il fondo gestito da Questio Sgr deve valutare attentamente le numerose richieste. Solo ieri e' circolata la notizia che Banca Carige si appresta a cedere 900 milioni di Npl e potrebbe richiedere l'intervento di Atlante 2.

www.marketinsight.it

Buona sera, mi sono studiato la situazione d bca veneto e vorrei porti questa domanda stupida: che scenario pensi possa delinearsi?
Che % del prtf consigliereste, credete che alle quotazioni attuali sia opportuno/proficuo un eventuale ingresso? O meglio attendere?
Grazie anticipatamente a chiunque voglia rispondermi.

Buona sera, mi sono studiato la situazione d bca veneto e vorrei porti questa domanda stupida: che scenario pensi possa delinearsi?
Che % del prtf consigliereste, credete che alle quotazioni attuali sia opportuno/proficuo un eventuale ingresso? O meglio attendere?
Grazie anticipatamente a chiunque voglia rispondermi.

Ciao, ci sono degli interessanti bond senior taglio retail, scadenza 2-3 anni
Con questi direi fino ad un 5-10% del portafoglio

Users who are viewing this thread

Back
Alto