Credevo che onestamente una società di questa "importanza" a livello nazionale ed europeo non potesse arrivare a robe del genere, come un azienda qualunque, alla luce anche del circolo mediatico che si è venuto a creare, i giornali tedeschi non parlando di altro, l'intervento immediato e tempestivo del governo tedesco e l'interesso così forte di diverse parti all'acquisizione, mi facevano pensare che sarebbe stato si una bella mazzata ma con almeno un recovery discreto di certo superiore al 20 % o allungamento del bond, con abbassamento delle cedole, o cambio in azioni, ecc ecc, non pensavo che dopo che un azienda si mette in amministrazione controllata per cercata un rimedio alla crisi, vende a più parti i rami "interessanti" che gli restano almeno questo è quello che si sta delineando, fa di certo poco o tanto di cassa e di cash questo si vedrà più avanti per pagare diciamo "tutti" e taglia fuori solo i bondisti!!!
Non credevo e pensavo fosse così facile per un azienda fare finta di nulla, dire per voi non ho soldi e finisce qui la storia; metà del debito da ciò che ho capito in queste settimane è proprio verso i bond o sbaglio amici, cmq mi serve per capire meglio il tutto dopo 10 anni di "ottimi" investimenti, sarà il mio primo defauld senza ritorno di nulla :-(