Obbligazioni societarie Bonds Air Berlin Eur/Chf DE000AB100B4 XS1051719786 XS1051723895 (1 Viewer)

micheledl

Forumer attivo
Si.
Come succede che magari ti restituiscano 3 o 5 su 100

Poi accadono anche cose insperate ed inaspettate ma qui dobbiamo avere la consapevolezza che
Si è entrati un cesso attaccato al respiratore di etihad
Etihad ha staccato La spina
Si è rimasti da soli nel cesso senza boccaglio

ok vedo!!!! pensavo che alla peggio un 10 - 15 % si recuperava.....GRAZIE
 

micheledl

Forumer attivo
Credevo che onestamente una società di questa "importanza" a livello nazionale ed europeo non potesse arrivare a robe del genere, come un azienda qualunque, alla luce anche del circolo mediatico che si è venuto a creare, i giornali tedeschi non parlando di altro, l'intervento immediato e tempestivo del governo tedesco e l'interesso così forte di diverse parti all'acquisizione, mi facevano pensare che sarebbe stato si una bella mazzata ma con almeno un recovery discreto di certo superiore al 20 % o allungamento del bond, con abbassamento delle cedole, o cambio in azioni, ecc ecc, non pensavo che dopo che un azienda si mette in amministrazione controllata per cercata un rimedio alla crisi, vende a più parti i rami "interessanti" che gli restano almeno questo è quello che si sta delineando, fa di certo poco o tanto di cassa e di cash questo si vedrà più avanti per pagare diciamo "tutti" e taglia fuori solo i bondisti!!!

Non credevo e pensavo fosse così facile per un azienda fare finta di nulla, dire per voi non ho soldi e finisce qui la storia; metà del debito da ciò che ho capito in queste settimane è proprio verso i bond o sbaglio amici, cmq mi serve per capire meglio il tutto dopo 10 anni di "ottimi" investimenti, sarà il mio primo defauld senza ritorno di nulla :-(
 

Luca_niubbo

Forumer storico
salve, sono d'accordo con betadelta, tutti i comunicati trasmessi perdono la loro validita' prima ancora di essere analizzati.Sono solo frasi e parole gettate a caso ma senza programmi, per quanto mi riguardo ho svenduto tutto e oggi ho anche venduto metalcorporation che sono sicuro fara' la stesa fine delle altre.La Germania oramai ha perso in credibilita', a AB non e' un eccezzione, e tale e quale agli altri fallimenti, tutti abilmente pilotati alle nostre spalle.Questo con il senno di poi e' normale, interessi cosi' alti non li paga nessuno, sono solo specchietti per le allodole, adesso non voglio piu' nemmeno guardare i bond, nemmeno da lontano.Per me e' stata una lezione e ho imparato a caro prezzo che tutto era gia' stato pianificato,spero che qualcuno la pensi come me.

senza andare OT, ma metalcorp mi sembra ben lontana dalla situazione di AB...
 

dulcamara

Forumer attivo
Perfetta sintesi dello stato dell'arte....

"There are many interested parties. But for competition reasons, no single airline can buy Air Berlin."

Lufthansa, Germany's top carrier, cannot buy all of Air Berlin because it would give it a dominant position in Germany. But Lufthansa was first in line for the talks, ahead of other potential bidders.

Ryanair CEO Michael O'Leary has already complained that the process is going too quickly to give others a chance to bid.

Mr Winkelmann said Air Berlin had been in talks with more than ten parties but ultimately the assets would likely be divided up among two or three buyers.

Lufthansa gets German Minister backing over Air Berlin
 

Luca_niubbo

Forumer storico
Ciao Luca che senso?

bhe, il prezzo è stabile da tempo, è andato anche sopra la parità. I conti poi a quanto avevo letto non indicavano una situazione in cui "si era appesi ad un filo".

Poi, certo, da qua a giugno chi può dirlo. Ma se non erro hanno appena emesso un nuovo bond, quindi qualche soldo gli è entrato...
 

Users who are viewing this thread

Alto