Obbligazioni societarie Bonds Air Berlin Eur/Chf DE000AB100B4 XS1051719786 XS1051723895 (1 Viewer)

BIKERBIKER

Forumer attivo
bhe, il prezzo è stabile da tempo, è andato anche sopra la parità. I conti poi a quanto avevo letto non indicavano una situazione in cui "si era appesi ad un filo".

Poi, certo, da qua a giugno chi può dirlo. Ma se non erro hanno appena emesso un nuovo bond, quindi qualche soldo gli è entrato...

Infatti, in questi casi ci vuole pazienza, devono chiarire molti elementi e per questo ci vuole ancora un pò di tempo, la richiesta di vettori interessati e finanziariamente molto robusti è altissima.

BIKERBIKER

Forumer attivo
Ragazzi, saranno pure tutte chiacchiere quelle dell'AD & co...

...ma il vostro pessimismo di leopardiana memoria non serve a molto in questo 3D.

Beati voi che avete del tempo per venire a scrivere "moriremo tutti" e "sono tutti bastardi" e

forse volevi dire bond in picchiata?
La penso esattamente come te. Non ci sono gli elementi a oggi per sparare a zero e diffondere certezze che non onoreranno il debito. Domani intanto i primi incontri con i creditori. Occorre attenersi ai fatti e agli eventi, non alle sensazioni basati su altre storie di aziende per lo più sconosciute ai media e che nessuno si voleva accollare. Qui le cose mi sembrano molto ma molto diverse

micheledl

Forumer attivo
Era ora cosa?
Sei short sull'azione?

:confused:

Era un modo ironico per sottolineare come tutti aspettavano anche il crollo dell'azione, cosa che onestamente ad oggi ancora non c'è!!!!
Avevo chiesto il perchè da Giovedì l'azionario sale ma non ho avuto notizie o riscontri chiari, sarò limitato io ma se un azienda è in defauld non capisco perchè l'azione con crolla se non dopo il botto di ferragosto....io la mia idea me la sono fatta da questo scorso fine settimana ma ho paura a dirla....

dulcamara

Forumer attivo
I vettori aerei sono sempre richiesti dal mercato....

RIMINI (MF-DJ)--"Sono arrivate delle offerte" per Alitalia. "I commissari le stanno valutando e includono la gran parte del perimetro, alcune un perimetro piu' ristretto".

Lo ha affermato il ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda, a margine della 38* edizione del Meeting di Cl a Rimini, a chi gli chiedeva se per Alitalia i commissari avessero ricevuto delle offerte che prevedono di rilevare interamente la compagnia di bandiera, cosi' come auspicato dal ministro dei Trasporti, Graziano Delrio.

"Per me la priorita' in questo caso e' non far tirare fuori piu' soldi ai cittadini", ha aggiunto Calenda che ha precisato: "stiamo facendo di tutto per evitare" l'utilizzo di altri soldi pubblici per tenere in vita la compagnia aerea. "Proprio questo e' l'obiettivo".

lab

(END) Dow Jones Newswires

August 22, 2017 05:41 ET (09:41 GMT)

Moreau71

Forumer attivo
Era un modo ironico per sottolineare come tutti aspettavano anche il crollo dell'azione, cosa che onestamente ad oggi ancora non c'è!!!!
Avevo chiesto il perchè da Giovedì l'azionario sale ma non ho avuto notizie o riscontri chiari, sarò limitato io ma se un azienda è in defauld non capisco perchè l'azione con crolla se non dopo il botto di ferragosto....io la mia idea me la sono fatta da questo scorso fine settimana ma ho paura a dirla....

Scusate ma ancora questa storia delle azioni.
Ripeto e' possibilissimo che l'azione tenga o addirittura salga e noi dai nostri bond non prendiamo una "cippa".

sandrino

Forumer storico
Il disfattismo non serve
Pur tuttavia occorre a mio avviso sempre tenere a mente l'estrema gravità della situazione

E ponderare estremamente bene quel che leggiamo o ascoltiamo.

Scusate se insisto ma
Che etihad si accollasse il debito pur di uscire completamente non l'ho letto da nessuna parte
Che Lufthansa desse azioni non si trova da nessuna parte.

Felice di essere smentito ma occorro essere realisti

Users who are viewing this thread

Alto