Obbligazioni societarie Bonds Air Berlin Eur/Chf DE000AB100B4 XS1051719786 XS1051723895

La penso esattamente come te. Non ci sono gli elementi a oggi per sparare a zero e diffondere certezze che non onoreranno il debito. Domani intanto i primi incontri con i creditori. Occorre attenersi ai fatti e agli eventi, non alle sensazioni basati su altre storie di aziende per lo più sconosciute ai media e che nessuno si voleva accollare. Qui le cose mi sembrano molto ma molto diverse

Ho già detto tanto in merito, qui si parla di Air Berlin, non di pinco pallino, si parla della seconda compagnia Tedesca e per lo più compagnia di bandiera dopo nemmeno 12 ore il governo gli ha inniettato 150 MILIONI DI EURO come se nulla fosse, ovviamente li avranno immediatamente ma già questo fa riflettere!!!!

Rickmers, ecc ecc, non sono nulla in confronto a questa storia, abbiamo ancora dentro un azionista al 30 % che si chiama Ethiad, saranno buffoni per come si sono comportati ma è per sempre Ethiad non può continuare a fare terra bruciata in Europa, poi ovviamente quelli fanno i loro interessi e arrivederci.

Avete stimato il costo delle slot che ha Air Berlin in Germania, e nei tre aereoporti base, detiene oltre il 30 % per ogni aereoporto, sono sciocchezze secondo voi queste sul mercato???peccato che gli aereomobili sono in leesing ma cedendo i leeasing abbassa i propri costi e può gestire meglio l'azienda. Io fino ad ora non ho letto una dichiarazione, un comunicato stampa, un intervista dove si parla di portare i libri in tribunale perchè non ci sono soluzioni, acquirenti, aiuti di terzi, saranno pilotate, saranno fasulle, è già stato tutto deciso ma deciso o no qui siamo sotto gli occhi una nazione, con commissione europa, antitrast, governo, ryanair, acquirenti che pensate non diranno o faranno nulla se chi si compra una buona fetta di Air Berlin non garantisce anche il pagamento parziale o in parte del debito????? saranno tutti felici e contenti, come si può paragonare questa delicata situazione con la Rickmers dove dopo quasi 3 mesi solo qualche giorno fa un povero cristo ha fatto un offerta!!!!!

Il disfattismo non serve
Pur tuttavia occorre a mio avviso sempre tenere a mente l'estrema gravità della situazione

E ponderare estremamente bene quel che leggiamo o ascoltiamo.

Scusate se insisto ma
Che etihad si accollasse il debito pur di uscire completamente non l'ho letto da nessuna parte
Che Lufthansa desse azioni non si trova da nessuna parte.

Felice di essere smentito ma occorro essere realisti

Se è per questo non c'è neppure scritto da nessuna parte ufficiale che la società è in defauld, che non pagarè debito e fornitori e che manderà tutti a casa.

Scusate ma ancora questa storia delle azioni.
Ripeto e' possibilissimo che l'azione tenga o addirittura salga e noi dai nostri bond non prendiamo una "cippa".

Perchè dovrebbe tenere scusami o risalire per quale principio della finanza o dell'economia se il destino è FALLIMENTO e non prendere nulla azzerando TUTTO!!!!!!

Ti pongo una domanda, se AB non fallisce il tuo bond ti verra' rimborsato?

Air Berlin non fallisce, non ci sono ad oggi le condizioni per un fallimento, avendo contatti già avviati e acquisizioni in corso, poi tra un minuto può succedere di tutto, ad ogni modo il mio bond ormai non verrà più rimborsato al 100 questo è sicuro, avrà un recovery, un allungamento o cambio in azioni.

Quindi non verrà rimborsato per intero...

Nei miei excel, l'avventura AB viene valorizzata a zero.

Quindi chi mi dice "andrà a zero" avrà come risposta "lo so già".

E lo sapevo dal momento dell'acquisto, sia chiaro. Ovvio che mi aspettavo una ristrutturazione del debito, da cui poterne uscire con un gain del 20%, non certo una roba del genere.

Tipo aver comprato LT2 MPS a 50, per capirci, essendo confidente che il recovery non poteva essere sotto il 100% (come LME volontaria andata ko).

Però leggere soltanto "moriremo tutti" non serve proprio a nulla.

sotto lo zero non possiamo andarci
lo sapevamo anche quando abbiamo premuto "buy"

azioni che salgono con recovery zero è giuridicamente impossibile

Non so per voi, ma se mi danno un recovery di 5 o 10 lo giudico come un disastro....
Pero' magari in questo modo salvano AB e l'azione sale, e' questo che voglio dire.....

Users who are viewing this thread

Back
Alto