Unicredit (UCG) borsa e Unicredit (1 Viewer)

sciacallo

Forumer storico
tratto da wikipedia:

Lo sciacallo dorato (Canis aureus) è un canide di medio-piccole dimensioni, da qualche anno presente anche in Italia.

Lo sciacallo dorato è, tra tutti gli sciacalli, quello con la maggiore adattabilità: frequenta la savana africana, la foresta tropicale indiana, ma anche le alte montagne di Italia e Slovenia, nonché quelle dei Balcani. La sua distribuzione, nel 1950 circa comprendeva Jugoslavia, Grecia, Turchia, Subcontinente indiano, Penisola Arabica, Caucaso, la Turchia, le rive sud-orientali del Mar Caspio e tutta l'Africa fino all'Etiopia. Il suo areale si è esteso rapidamente, tanto che dal 1990 era già stabile in Italia nord-orientale, nel sud della Repubblica Ceca, dell'Ucraina e ora è presente su tutte le coste del Caspio, anche in quelle di Russia e Kazakistan.Recuperato un esemplare maschio di circa due anni il 30.04.09 in centro città nella provincia di Venezia. In Africa, ora abbonda in tutta la Nigeria e nei paesi vicini. Si prevede che, se lo sciacallo dorato continuerà a espandere i limiti della sua distribuzione, nel 2050 sarà presente in tutta Italia, in Francia, in Spagna, nella Svizzera, nella Cina centrale e meridionale e raggiungerà l'Angola in Africa. Questo bel canide è uno dei pochi esempi di estensione della distribuzione, dato che molte specie hanno visto veloci riduzioni dei propri areali.
Alimentazione [modifica]

Onnivoro, si ciba di tutto ciò che capita: topi, insetti e invertebrati vari, rettili, pesci, anfibi, giovani di antilopi, gazzelle e uccelli ma anche di frutta e bacche.
Vita sociale [modifica]

Vive in coppie singole o in gruppetti formati da 4-6 coppie. Contrariamente a come viene descritto, lo sciacallo non è egoista, feroce e solitario: forse è l'unico carnivoro che, nel gruppo, dà la precedenza ai più deboli nella spartizione del cibo, è un timido animale che può essere anche addomesticato come un cane e un esemplare non sopravvive senza il partner. La nascita dei piccoli avviene in estate: nascono 3-7 cuccioli, alla mercé di leoni e altri carnivori, quindi difesi dai genitori. Le coppie si isolano dal gruppo per circa un mese (durata dell'allattamento), con la femmina nutrita dal maschio. I piccoli restano con i genitori e il resto del gruppo (che, anche se ha già propri piccoli, collabora all'allevamento di tutti) per circa un anno.
 

manupoker

Nuovo forumer
entrato a 1,92

salve io sono nuovo e cn poca esperienza,volevo un opinione da voi sicuramente molto piu esperti:
sotto consiglio dei un mio amico ho sn entrato in unicredit a 1,92 secondo voi ho fatto bene? si prevede una salita?
in attesa di una vostra opinione pogo distinti saluti a tutti voi!
 

Users who are viewing this thread

Alto