Titoli di Stato Italia Bot (1 Viewer)

Fernando'S

Forumer storico
salve a tutti.
Vorrei sapere se secondo voi potrebbe essere conveniente prendere dei bot ad 1 anno in questo periodo.
o ritenete sia meglio un conto deposito.
grazie

da domani si comprerà bene ..i rendimenti schizzeranno in su ( e iprezzi in giu' )


Il Tesoro collocherà la prossima settimana, (dal 12 sett ) in soli due giorni come previsto dal calendario delle aste di settembre, fino a 18,5 miliardi di titoli di Stato: BoT a tre e dodici mesi saranno venduti lunedì per 11,5 miliardi mentre i BTp andranno in offerta martedì per un ammontare compreso tra 5 e 7 miliardi. Anche Spagna, Olanda, Francia e Germania emetteranno titoli di Stato nell'arco della stessa settimana
 

ARANCIA

Forumer storico
da domani si comprerà bene ..i rendimenti schizzeranno in su ( e iprezzi in giu' )


Il Tesoro collocherà la prossima settimana, (dal 12 sett ) in soli due giorni come previsto dal calendario delle aste di settembre, fino a 18,5 miliardi di titoli di Stato: BoT a tre e dodici mesi saranno venduti lunedì per 11,5 miliardi mentre i BTp andranno in offerta martedì per un ammontare compreso tra 5 e 7 miliardi. Anche Spagna, Olanda, Francia e Germania emetteranno titoli di Stato nell'arco della stessa settimana


:up:

http://www.dt.tesoro.it/export/site...BOT_12_Mesi_Risultati_Asta_del_12.09.2011.pdf

Peccato è un pessimo segnale per il paese :rolleyes:
 

iguanito

Forumer storico
facendo un bot o pronto termine a 6 mesi ora , quanto posso prendere di innteresse ?
Penso tu possa prendere di più, ad oggi, con i BOT. Mi pare che l'ultima asta abbia offerto rendimenti intorno al 6%. I PCT sono di diversi tipi e l'offerta varia di banca in banca. Ad esempio, fino al 31 dicembre Deutsche Bank ne propone uno al 3,5%.In ogni caso non credo tu possa andare oltre quello che offrono i BOT in questo momento. Si tratta di interessi lordi ovviamente.
 

reef

...
OT: ecchissenefrega

Bot a ruba e i tassi crollano al 3,2%
l'effetto non dura: lo spread risale


Titolo da manuale, provate a riflettere.
Significa che lo spread sta sempre alto, a parte quando ci sono le aste che determinano quanto pagheremo di interessi. Demenziale...

Scusate il 3D inutile, poi passiamo in caxxeggio
 

wartburg_12

forumer storico
Bot a ruba e i tassi crollano al 3,2%
l'effetto non dura: lo spread risale


Titolo da manuale, provate a riflettere.
Significa che lo spread sta sempre alto, a parte quando ci sono le aste che determinano quanto pagheremo di interessi. Demenziale...

Scusate il 3D inutile, poi passiamo in caxxeggio

:-?:-? Vediamo se ho capito (al momento google non riesce a tradurmi queste Vs. valutazioni che, per me, sono in sanscritto :D:D )

= durante le aste il divario tra i ns titoli e i bund si riduce → in questo modo si fa sì che il titolo emesso pagherà un interesse maggiore

Ho capito bene ?

Ok, se è così mi puoi spiegare perchè se lo spread si abbassa noi pagheremo di più ? :specchio:
 

Users who are viewing this thread

Alto