Obbligazioni in default Brasil Telecom OI e Portugal Telecom aggiornamenti sulla ristrutturazione dei bond

come diceva il mio amico ERACLITO , tutto passa.

tornando in tema, se stai seguendo OI/PT perchè hai qualche tuo conoscente che le ha in ptf, fai attenzione al discorso FISCALE ( come scrivo da settimane ) perchè quelle COSE CHE DARANNO ( sia per l'opzione 2 (50ino) che per l'opzione 3 ( credito pagabile dal 20esimo al 25esimo anno con CALL a 15) , NON essendo BOND, alla fine NON produrranno MINUS.
Vendendo INVECE a mercato ORA, le minus vengono REGOLARMENTE incassate nel proprio zainetto fiscale.

oggi denaro ASSENTE per quasi tutta la giornata sul TLX

ritengo si possa chiudere lo short a valori MOLTO inferiori a 26.5 dato che il credito dato a chi accede all'opzione residuale NON sarà nemmeno un bond, ma un credito NON negoziabile sui mercati e trasferibile solo con l'assenso di OI

per me vale al massimo 10

ADUC - Articolo - Oi Brasil - Portugal Telecom: i documenti necessari per esercitare l'opzione

comunque ti confermo che OLTRE alle 11 pagine della Verified Bondholder Payment Option Notice, lo STAC al momento NON viene richiesto

vero? adesso... non per lesinare..ma son 50€ e tecnicamente proprio non si può caricare a meno di fondere i pdf con la payment option
....grazie per l'articolo ADUC ma a sto punto non capisco piu'...mi sembra un abbaglio.

vero? adesso... non per lesinare..ma son 50€ e tecnicamente proprio non si può caricare a meno di fondere i pdf con la payment option
....grazie per l'articolo ADUC ma a sto punto non capisco piu'...mi sembra un abbaglio.

ascolta, è già stato detto alla diretta interessata ( cioè quella che ha scritto l'articolo ) che lo STAC ( che lei inizialmente pensava necessario) in realtà NON è necessario.

quello che hai caricato va bene, cioè le 11 pagine della VBPO Notice

sembra che molti che hanno provato ad individualizzarsi, NON riusciranno a farlo in tempoo utile per compilare la VBPO Notice ( 26 febbario)

spero che gli avvocati brasilian gli restituiscano almeno la parcella.

a sapere che NON sarebbero arrivati in tempo con l'individualizzazione, era molto meglio venderle giovedì15feb o venerdì16 feb a 35, perchè ora il denaro non non c'è più dato che l'unica cosa in cambio per chi compra ora è lo ZC con call a 15, che per me vale 10 o anche meno

rispondo in pubblico alla stessa domanda che in tanti mi fanno in privato.

1) chi NON si è già individualizzato, ADESSO non fa più in tempo, dato che il termine è lunedì 26 febbraio 2018 alle ore 23.59 di Brasilia.
2) chi non accede alla procedura di scelta dell'opzione, avrà l'opzione RESIDUALE
3) questa opzione residuale è un credito che OI inizierà a pagare tra 20 anni in 5 anni
4) questo credito NON è una obbligazione, cioè è sbagliato chiamarlo Zero Coupon
5) questo credito, non essendo una obbligazione, NON sarà negoziabile sui mercati
6) questo credito NON sarà trasferibile se non dopo aver ottenuto l'ok al trasferimento da parte di OI
7) questo credito sarà CALLABILE a 15 quando OI lo vorrà ( magari tra 19 anni)
8) questo credito, anche se ceduto, NON creerà MINUS, cioè se volete le minus dovete vendere ORA l'obbligazione che avete in ptf.

sulla base di quanto ho appena scritto, ritengo che questo credito ( ZC) valga 10 o anche di meno

rispondo in pubblico alla stessa domanda che in tanti mi fanno in privato.

1) chi NON si è già individualizzato, ADESSO non fa più in tempo, dato che il termine è lunedì 26 febbraio 2018 alle ore 23.59 di Brasilia.
2) chi non accede alla procedura di scelta dell'opzione, avrà l'opzione RESIDUALE
3) questa opzione residuale è un credito che OI inizierà a pagare tra 20 anni in 5 anni
4) questo credito NON è una obbligazione, cioè è sbagliato chiamarlo Zero Coupon
5) questo credito, non essendo una obbligazione, NON sarà negoziabile sui mercati
6) questo credito NON sarà trasferibile se non dopo aver ottenuto l'ok al trasferimento da parte di OI
7) questo credito sarà CALLABILE a 15 quando OI lo vorrà ( magari tra 19 anni)
8) questo credito, anche se ceduto, NON creerà MINUS, cioè se volete le minus dovete vendere ORA l'obbligazione che avete in ptf.

sulla base di quanto ho appena scritto, ritengo che questo credito ( ZC) valga 10 o anche di meno
la PTPTCYOM0008 ha già raggiunto i prezzi corrispondenti al valore REALE dello ZC
cioè alle 17.33 ha scambiato a 10 ( 5000 pezzi), aveva già scambiato a 10 alle 11.11
il denaro era a 6, la lettera a 10

Portugal Telecom Intl Fin.B.V. EO-Bonds 2012(16) | A1UB78 | PTPTCYOM0008 | Overview | boerse-stuttgart.de

Ultima modifica:
chiuso lo short a 16.5 per i miei lotti di PT2020 shortati a 34.5 per questo MIO 3° e ULTIMO giro short DI SEMPRE sulla galassia OI/PT

per chi NON lo sapesse, OTC vi chiederanno VALUTA T+1 perchè i titoli vanno restituiti a chi ce li ha prestati ENTRO il 26 febbraio 2018

su MOT e TLX non scambieranno MAI dato che la valuta è T+2 su quei mercati regolamentati, cioè si andrebbe a valuta 27 che NON va bene dato che, ripeto, devono tornare nei ptf dei prestatori ENTRO il 26

Ultima modifica:
infatti ...io ho venduto a 42,25... dopo il rimbalzo successivo al 47... (ma avevo pmc assai inferiore)...parlo della Oi21...

si tenga anche conto del cambio che è già fissato a 1,17... (mi sembra... controlla)

anche il mio non è un invito a vendere...
non ho più queste obbligazioni ma proprio ieri mi hanno accennato qualcosa

sembra che i costi siano di €5'000 e bisogna nominare uno studio legale brasiliano,

tra una cosa e quell'altra sembrerebbe più semplice vendere a mercato che svolgere tutta la procedura che poi alla fine vi darebbe delle obbligazioni con maturità lunghissima e che valgono il 50%

scusa ma non ho più di tanti dettagli , solo ho capito che è talmente complicato che sembra fatto a posta per fottere

Ciao, non sono la più adatta a daee consigli. Il 6 febbraio ci sarà l'ultima riunione e c'è una flebile speranza che non ci si debba appoggiare ad un legale brasiliano x avere il risarcimento parziale. Ma è fa vedere. Penso che se hai aspettato fino adesso...è questione di ore. Forse riprenderemo il 50% sotto forma di obbligazioni in 12 anni e con cedola dal 6 anno ma cumulabile. È comunque una grande fregatura di cui nessuno parla. Con MPS hanno massacrato e di questo nemmeno una parola........

io non ti posso dare certezze ma parlando con chi gestisce clienti che hanno in pancia parecchia di questa roba, parlo di molti milioni, a tutti è stato detto che le possibilità di ottenere un centesimo in più è praticamente ridotta allo 0,01 oltre il concreto rischio di dover sostenere ulteriori spese, sicuramente prendersi in carico carta che varrà poco, e che nessuno può garantire che non defaulteranno un'altra volta.

mentre vendere a mercato è come dire...tolto il dente tolto il dolore....annessi e connessi

il mio non è un consiglio a vendere

ho solo riassunto il sentiment di vari account manager di banche d'affari di caratura internazionale

infatti ...io ho venduto a 42,25... dopo il rimbalzo successivo al 47... (ma avevo pmc assai inferiore)...parlo della Oi21...

si tenga anche conto del cambio che è già fissato a 1,17... (mi sembra... controlla)

anche il mio non è un invito a vendere...

Era meglio vendere

Potreste aiutarmi per l'iscrizione al passivo? Quale e posso scegliere? Dov trovo il protocollo? Grazie

NON puoi più fare nulla dato che NON ti sei ancora individualizzato ( ci vuole un avvocato brasiliano che depositi apposita istanza) ed i termini scadono lunedì 26 febbraio alle 23.59 ( ora di Brasilia).

Quindi accederai all'opzione residuale, riservata a chi NON ha fatto nulla.
Questo credito che riceverai NON vale 10 per i motivi che ho scritto qualche post fa.

poteva valere qualcosa in più FINO A IERI per motivi tecnici legati al fatto che gli shortisti DOVEVANO restituire i titoli a valuta 26 febbraio 2018 ed infatti chi chiudeva lo short era disposto a pagare 16/17 solo per avere valuta T+1.

sulla PT16 dove questa speculazione shortista NON c'era, denaro/lettera erano già da 2 giorni in area 06/10 perchè ripeto quel credito che avrai verso OI ( per tutti quei motivi che ho scritto prima) NON vale 10.

la beffa è che se anche OI ti permettesse di cederlo , NON maturesti nemmeno le minus.

ps
come in tutte le cose un pò complicate , chi ci ha capito qualcosa dal 9 gennaio 2018 ha fatto un sacco di gain shortando a testa bassa, chi, invece, o non si è interessato ( come nel tuo caso) o non ci ha capito nulla ( magari non provando nemmeno ad individualizzarsi per accedere al 50ino che comunque NON è un obbligazione nemmeno lui e nonpaga interessi per 6 anni) ha perso praticamente TUTTO ed è ancora lì a cercare interpretazioni sulla call a 15 che tra l'altro è scritta perfettamente nei documenti ufficiali.

ps2
da martedì 27/02/2018 dovrai solo attendere che la tua banca ti tolga le obbligazioni dal ptf e ti informi che hai questo credito verso OI (che, ripeto, NON essendo una obbligazione ( è sbagliato chiamarlo ZC), NON vedrai nel tuo dossier titoli)

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto