Dimmi ancora che questo non ha scelto.
Dimmelo se hai la faccia tosta di farlo.
Mentre la ragazza cercava di calmarlo, il finanziere la minacciava: la giovane aveva condiviso quelle chat con un'amica
www.open.online
Claire tu su certi argomenti devi imparare ad essere più sportiva e meno tifosa:
Ma secondo te, quando uno dice che farà una strage anziché accettare la realtà ha il cervello che gli funziona?
Se non capisce che ormai è finita, è in grado di intendere e di volere?
È completamente impazzito.
«Volevo vivere con Desyrée.
La sorella si muoveva ancora, l’ho finita».
Se mi lasci farò del male alla tua famiglia»:
queste sono frasi di uno che sceglie in libero arbitrio?
Quando succedono queste tragedie per fare qualcosa parchè non succedano più bisogna farsi delle domande;
cosa ha scatenato la pazzia, perché, mi ripeto, di pazzia si tratta, che ha portato un uomo (un uomo, maresciallo della finanza non significa nulla, poteva essere anche un parà della folgore, era semplicemente un uomo) per comportarsi a quel modo?
Non conoscendo la storia pregressa si possono fare tante ipotesi;
Un soggetto fragile con una educazione sommaria, insufficiente ad affrontare anche cocenti delusioni;
potrebbe essere stato fortemente umiliato, tradito, deluso, offeso nel suo orgoglio di maschio;
Ci sono anche persone che giocano con i sentimenti altrui, senza tener conto del rischio che si corre quando si disprezzano i sentimenti e le emozioni profonde del partner.
Uno “normale” tenta in tutti i modi di ricucire, anziché litigare chiede scusa se ha commesso degli errori, promette anche cose impossibili, ma con calma, dialogando, non con l’ennesima lite.
Poi, immagino ci sia messo di mezzo la madre e la sorella in modo non troppo “cordiale” facendo traboccare il vaso ed è finita in tragedia.
A me hanno insegnato di non giudicare mai, chi giudica, dovrebbe mettersi prima di fronte allo specchio e poi tacere, specialmente di fronte a queste tragedie, perché spesso il silenzio vale più delle parole.
E tu parli troppo.
Ps. Ci sono andato ma non ti ho trovata, ho chiesto anche al sindaco amico tuo mi ha detto che te ne eri già andata.
Non si fa così, sei maleducata.
Ma sei simpatica ugualmente.