Bruciata viva...

io penso che ognuno deve essere libero di costruire il proprio futuro come e con chi gli piace

e chi non accetta questo è evidente che ha dei problemi

allo stesso modo e proprio per lo stesso motivo, terminata una storia devono terminare gli obblighi economici tra la coppia e ogni partner deve partecipare in parti uguali al mantenimento di eventuali figli

a mio avviso una legge che stabilisca questo principio potrebbe essere un primo passo fondamentale per evitare situazioni di questo tipo

nn credo proprio che si uccida per questioni economiche, .altrimenti la percentuale e la frequenza sarebbe ben più alta.

quello è solo possesso,oltre che la perdita del valore della vita umana

nn credo proprio che si uccida per questioni economiche, .altrimenti la percentuale e la frequenza sarebbe ben più alta.

quello è solo possesso,oltre che la perdita del valore della vita umana
Le più povere nel mondo sono le donne.
E non uccidono in nessuna parte del mondo tanto quanto gli uomini.

È evidente che non è la povertà il problema.

Il femminicida di Manuela aveva già precedenti per stalking verso una ex.
Fatevi un giro nelle procure, tra i fascicoli scaturiti dalle querele contro certi individui, sarebbe interessante per sviscerare il problema e la sua mancata risoluzione...

C'è una percentuale di archiviazioni e/o assoluzioni folle.
E comunque si procede con una lentezza spaventosa.
Nel frattempo, nessuno li ferma questi, anzi, a momenti gli stendono il tappeto rosso sotto i piedi
Paggi e ancelle gridano alle false accuse, i bambini sono costretti a vedere questi comunque padri e le donne che parlano e denunciano sono bollate come isteriche,esagerate,pazze.
Una mia amica è stata rinviata a giudizio per aver raccontato il suo calvario (lui condannato a 3 anni e 10 mesi) per aver leso l'onorabilità del pezzo di m.

Capite?

Altro che i Tribunali sono amici delle donne e bla bla bla.
Ho visto cose che non si possono neanche immaginare.

E mi tocca tacere perché questi sono vendicatvi e spesso non hanno niente da perdere e come minimo la querela per diffamazione me la piglio anche io.

infatti non è la poverta in se stessa il problema

il problema è quando porti a casa 1200/1400 € e 600/800 € le devi dare a qualcun altro che non fa parte piu della tua vita e questo ti porta alla povertà

se si innesca un meccanismo mentale per cui cominci a pensare che il responsabile della tua condizione miserrima è quella persona il passo per risolvere il problema in maniera sbagliata è breve

per fortuna poi ognuno metabolizza la cosa in modo diverso altrimenti sarebbe una carneficina

Il femminicida di Manuela aveva già precedenti per stalking verso una ex.
Fatevi un giro nelle procure, tra i fascicoli scaturiti dalle querele contro certi individui, sarebbe interessante per sviscerare il problema e la sua mancata risoluzione...

C'è una percentuale di archiviazioni e/o assoluzioni folle.
E comunque si procede con una lentezza spaventosa.
Nel frattempo, nessuno li ferma questi, anzi, a momenti gli stendono il tappeto rosso sotto i piedi
Paggi e ancelle gridano alle false accuse, i bambini sono costretti a vedere questi comunque padri e le donne che parlano e denunciano sono bollate come isteriche,esagerate,pazze.
Una mia amica è stata rinviata a giudizio per aver raccontato il suo calvario (lui condannato a 3 anni e 10 mesi) per aver leso l'onorabilità del pezzo di m.

Capite?

Altro che i Tribunali sono amici delle donne e bla bla bla.
Ho visto cose che non si possono neanche immaginare.

E mi tocca tacere perché questi sono vendicatvi e spesso non hanno niente da perdere e come minimo la querela per diffamazione me la piglio anche io.

poi sulla inefficienza del sistema giuridico italiano hai vita facile, ma non è sicuramente un dettaglio legato a questo singolo aspetto di violenza di genere

vai a vedere come funziona per i borseggiatori in metripolitana e poi vedi se li mantengono in reclusione o si limitano a prenderne le generalità e poi vengono rilasciati

e gli esempi sono a migliaia

purtroppo lo dico e lo ribadisco siamo diventati una società troppo garantista e questi sono i risultati

infatti non è la poverta in se stessa il problema

il problema è quando porti a casa 1200/1400 € e 600/800 € le devi dare a qualcun altro che non fa parte piu della tua vita e questo ti porta alla povertà

se si innesca un meccanismo mentale per cui cominci a pensare che il responsabile della tua condizione miserrima è quella persona il passo per risolvere il problema in maniera sbagliata è breve

per fortuna poi ognuno metabolizza la cosa in modo diverso altrimenti sarebbe una carneficina
600/800 su uno stipendio di 1200/1400 comprende sicuramente il mantenimento ai figli che non è solo doveroso ma anche sacrosanto.

BTW la legge che dicevi, già esiste: 54/2006 scritta da cani e applicata pure peggio, in tutti i sensi. Parte dal presupposto che sia ampiamente diffuso un tipo di famiglia che in realtà non lo è affatto: pari retribuzione e pari tempi dedicati ai figli.
Ma dove????

Io non giustifico certi gesti però non si parla mai di donne che "uccidono" uomini con strumenti legali quali il divorzio.
Sarebbe interessante sapere quante di queste donne hanno portato all'esasperazione i loro ex e quante invece avevano zero responsabilità e hanno subìto passivamente.
Mah...forse voleva la casa, i figli, lo stipendio...tutto

Ho l'impressione che solitamente le disgrazie accadono quando o la donna vacua si mette con un pirla cioè il classico chad (perchè le donne vacue sono attratte dai chad) salvo poi lamentarsi che si sono messe con un pirla fino al momento del divorzio, oppure quando l'uomo si metta con la classica gnocchetta pretenziosa per la quale il mondo deve girare tutto attorno a lei e poi se ne lamentano fino al divorzio.

Ho l'impressione che solitamente le disgrazie accadono quando o la donna vacua si mette con un pirla cioè il classico chad (perchè le donne vacue sono attratte dai chad) salvo poi lamentarsi che si sono messe con un pirla fino al momento del divorzio, oppure quando l'uomo si metta con la classica gnocchetta pretenziosa per la quale il mondo deve girare tutto attorno a lei e poi se ne lamentano fino al divorzio.
Se non si sa niente di un argomento, sai... Meglio tacere.

Users who are viewing this thread

Back
Alto