BUND bastardo Euro Peggio del primo cme cbot ecc (4 lettori)

f4f

翠鸟科
dan24 ha scritto:
f4f ha scritto:
tanto per dire
i rendimenti giapponesi al 0.4% erano in presenza di deflazione --- inflazione negativa dell' 1%
quindi iteresse reale del 1.4%, paragonabile all'attuale tasso in germania

3.8-2.2= 1.6

bot annuale all'1,89%...tra poco i soldi la gente li metterà di nuovo sotto il materasso..bolla immobiliare...rendimenti ai minimi- scottature ancora pesanti in borsa...(per chi è rimasto)...e si vede anche dagli ultimi dati come la raccolta fondi faccia ancora segnare segno - per l'azionario...

scenario preoccupante
a cui aggiungerei
economia stagnante

soluzione a quadratura
si riducono i risparmi e/o ci si indebita

e a proposito
più trash delle sorelle Lecciso a mio parere è la pubblicità di Intesa sui prestiti personali per 'togliersi lo sfizio' della vacanza, poltrona molleggiata ecc ecc
schifoso veramente....
indebitarsi per sostenere il superfluo ....
 

dan24

Forumer storico
si è preoccupante vedere come tutte le banche ti diano i soldi così...fino a 30.000 euro sensa una ragione....vai chiedi e te li danno...addirittura adesso ho sentito che capitalia dà i mutuoi anche ai lavoratori con contratti a termine....

tutto sta ad indicare (ed il bund lo fa vedere bene) che di ripresa non se ne parla neanche lontamente...stranamente le borse non se ne sono accorte....

lo shock però potrebbe arrivare per entrambi i mercati a distanza di poco tempo l'uno dall'altro se la bce si trovasse a dover alzare i tassi per fattori esogeni e non perchp l'economia viaggia bene...(esempio inflazione)
 

f4f

翠鸟科
sai Dan, per i mutui ai lavoratori con contratto a termine sono d'accordo
tanto la banca è garantita dalla ipoteca sulla casa
meglio sarebbe farli in leasing, vedrai che ci arrivano :)

sulla borsa il discorso è diverso
fai il caso che ci siano solo 2 titoli: eni e tim
eni cresce col crescere dei problemi energetici
tim ... gli italiani parlano un sacco e cambiano telefonino più delle mutande

e alora la borza cresce
un listino come il nostro, con poche azende, non è necessariamente rappresentativo della intera economia
 

dan24

Forumer storico
f4f ha scritto:
sai Dan, per i mutui ai lavoratori con contratto a termine sono d'accordo
tanto la banca è garantita dalla ipoteca sulla casa
meglio sarebbe farli in leasing, vedrai che ci arrivano :)

sulla borsa il discorso è diverso
fai il caso che ci siano solo 2 titoli: eni e tim
eni cresce col crescere dei problemi energetici
tim ... gli italiani parlano un sacco e cambiano telefonino più delle mutande

e alora la borza cresce
un listino come il nostro, con poche azende, non è necessariamente rappresentativo della intera economia

non ho detto che non sono d'accordo anzi...solo che conoscendo bene il sistema bancario italiano...equivale a dire che sono alla canna del gas
 

spero.lo.0.15%

Forumer attivo
Un camionista sta guidando il suo veicolo lentamente lungo le strade della città. Quando si deve fermare ad un semaforo rosso nota nello specchietto una bionda che scende velocemente dalla sua auto e corre verso il suo camion. Si arrampica sul predellino e comincia a bussare sul finestrino.
Il camionista tira giù il finestrino e lei gli dice concitata "Salve, mi chiamo Enrica volevo avvertirla che sta perdendo per strada il suo carico!!". Il camionista la guarda per un attimo, senza dir nulla tira su il finestrino e riparte con il semaforo verde.
Al semaforo successivo butta un'occhiata allo specchietto e vede arrivare dietro di lui la macchina della bionda. Come in precedenza la bionda scende di corsa, raggiunge il finestrino del camion e bussa con lo sguardo preoccupato. Il camionista apre il finestrino e la ragazza gli dice "Salve, mi chiamo Enrica, volevo avvertirla che sta perdendo per strada il suo carico!!".
Lui continua a guardarla senza emozione, scuote la testa, chiude il finestrino e al verde riparte.
Al terzo semaforo la scena si ripete di nuovo, la bionda ferma la sua auto, esce e si precipita al finestrino del camion bussando concitatamente. Il camionista tira giù pazientemente il vetro ed ascolta per l'ennesima volta la stessa storia. Come in precedenza, senza regire in alcun modo, al verde riparte.
Al quarto semaforo, il camionista arresta bruscamente il camion e si precipita fuori, corre fino all'auto della bionda, che è sempre dietro di lui, e comincia a bussare al finestrino. Quando la bionda lo apre le dice concitatamente "Salve! Mi chiamo Giuseppe, siamo in inverno, e io guido un camion spargisale..."

ah..le donne :D
 

spero.lo.0.15%

Forumer attivo
vabbe' ve ne posto un'altra...che qua c'e' da addormentarsi :)


Quando è nata l'usanza di mettere l'angelo in cima all'albero di Natale?
>
>
> 24 dicembre.
> A Babbo Natale tutto quello che poteva andare storto, andava storto.
> Le renne avevano avuto la dissenteria e avevano ridotto la stalla a un
> disastro, e aveva dovuto spalare cacca per tutta la notte.
> Aveva caricato la slitta da solo perché gli gnomi erano in sciopero, e
> aveva dovuto scaricarla perché un pattino era rotto, aveva perso tutta la
> mattinata a ripararlo e si era anche tagliato malamente un pollice con
> l'ascia, e quelle maledette renne erano
> scappate e ci aveva messo una vita a recuperarle.
> Metà dei giocattoli non erano arrivati, e quelli che gli avevano
consegnato erano tutti della lista delle consegne dell'anno prima.
> Gli elfi si erano ubriacati, e aveva dovuto cercarsi i doni giusti in
> magazzino da solo, e si era ammaccato il naso e un ginocchio quando gli si
> era rotta la scala.
> Nel mettersi i pantaloni li aveva strappati perché era ingrassato troppo,
> non c'era verso di trovare il cappello, aveva perso gli occhiali, aveva
> bruciore di stomaco e quando aveva cercato una birra in frigo l'aveva
> trovato rotto e comunque la birra era finita.
> In quel momento bussa alla porta un Angelo con un albero di Natale e
> domanda: "Dove devo metterlo questo abete?"....
> Ecco come è nata l'usanza di mettere l'Angelo sulla cima dell'albero di
> Natale.
 

gastronomo

Forumer storico
Ciao a tutti :) , è sempre un piacere leggervi e salutarvi - ahime per un altro mesetto almeno non avrò un pc quindi posso passare solo saltuariamente - sul mercato non ho nulla da dire, non ha senso, sono solo speculatori - tutti fanno lo stesso gioco, poi quando si girerà dall'altra parte si pesteranno i piedi... - Andrea, ho letto che hai dei problemi di salute ma non ho ben capito di cosa si tratta - come stai ?
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Bonjour a tout le ancient vecie pellaccie de les Bondaroles

da segnalare un bell'articolo di De Cecco su Affari&finanza di oggi
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Azione mattutina dei bonds: apertura in gap-up , l'ennesimo consecutivo, e T-Bond respinto ancora sulla quota 113,0938-125 , daje e ridaje , se continua a rimanere a contatto , la sfonda :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto