Parliamo della lingua italiana

Nell'evoluzione dell'uomo le lingue sono andate via vai semplificandosi. Cosi concordano gli storici.

Ad esempio l'arabo conserva poco dell'egixiano antico che era ostico per la pronuncia quasi priva di vocali.

Quindi in futuro l'italiano morirà e probabilmente impareremo a comunicare con un misto di movimento del corpo e monosillabi, un mix fra il linguaggio dei sordomuti e le rondini.
Perche' non iniziamo con le coniugazioni dei verbi? E' una ridondanza inutile e complicata. Perche' per ogni soggetto bisogna cambiare il verbo?
Per fare i fighi e usare il soggetto sottinteso? Gli inglesi non lo fanno e si capiscono lo stesso.
Usiamo una convenzione, ad esempio la terza persona singolare, e usiamo sempre quella.
Es.
io va
tu va
egli va
noi va
voi va
essi va

Perche' non iniziamo con le coniugazioni dei verbi? E' una ridondanza inutile e complicata. Perche' per ogni soggetto bisogna cambiare il verbo?
Per fare i fighi e usare il soggetto sottinteso? Gli inglesi non lo fanno e si capiscono lo stesso.
Usiamo una convenzione, ad esempio la terza persona singolare, e usiamo sempre quella.
Es.
io va
tu va
egli va
noi va
voi va
essi va
andiamo per gradi
iniziamo con lo scegliere una sola radice per il verbo andare:

io ando tu andi egli anda noi andiamo voi andate essi andano
oppure
io vado tu vai egli va noi vadiamo voi vadate essi vanno

andi a spiegare a un americano la doppia forma del verbo
quello se ne anda prima che finisci di spiegare

andiamo per gradi
iniziamo con lo scegliere una sola radice per il verbo andare:

io ando tu andi egli anda noi andiamo voi andate essi andano
oppure
io vado tu vai egli va noi vadiamo voi vadate essi vanno

andi a spiegare a un americano la doppia forma del verbo
quello se ne anda prima che finisci di spiegare
e il verbo avere che ne ha 3? :d:

L’H è quella lettera misteriosa, ma tanto tanto misteriosa che, nella lingua italiana, compare nella scrittura, ma non si sente nella pronuncia.
Devi usarla quando vuoi dire che possiedi qualcosa (ho una scuola di trading); ..

Non perderti le prime lezioni di latino così, finalmente, potrai sfoggiare tutto il tuo sapere e zittire i perculatori seriali che ti fanno sentire inferiore.
Ti aspetto.

ci provo.... habbiamo avuto freddo , havete stato a Roma.
OK?

Users who are viewing this thread

Back
Alto