BUND BOND BAND defla-infla-hyper-zozzone, il G20 con la slogatura geopolitica-VM69 (2 lettori)

gipa69

collegio dei patafisici
Solo chiacchere ?

BofA -lewis: il mercato del credito è destinato a peggiorare:rolleyes:

questo è verissimo ... con tutte le conseguenza del caso .....

E' un momento difficile, bisogna saper leggere tra le righe di quello che affermano, certo che bisogno c'era di posticipare l'uscita dei risultati se le cose non fossero diciamo preoccupanti ? Il marcio c'è sicuramente e tanto ... basterebbe anche la metà di quello che dicono in quell'articolo per rendersi conto che la situazione rimane "comatosa", poi quelle voci stonate dei premi nobel "fuori dal coro" ... sarebbe stato più semplice accodarsi all'onda ..... vedremo nei prossimi giorni .... non manca molto, sicuramente ci vorrà tanta fede a prendere per buono quello che ci diranno ....

Torno a ripetermi.... io non mi stupisco ora come non mi stupivo prima... e quegli scoop possono dare una direzione ma tutti sappiamo che quella direzione la da il mercato.... serviva solo l'innesco così come si saliva e si parlava di mani forti quando era solo un riposizionamento del rischio ora si scende perchè il rialzo è troppo rapido e i dubbi sussistono e la news ha aiutato il mercato a ricordarselo.
 

quicksilver

Forumer storico
Il peso dei politici italiani sulle borse mondiali è bassino (battuta metricolineare :rolleyes:) per cui non ritengo particolarmente interessante nè importante il commento di Tremonti....


Ma Gipa .... :-o
Io mi riferisco alla teoria contrarian, il fatto che lui probabilmente pensava questo da un pò e non si azzardava ancora a dirlo e poi nel week end sfruttando l'occasione dell'intervista si è deciso e ha fatto questa uscita, quindi non il tremonti come influenza o peso politico ma il tremonti come semplice essere umano che ha la possibilità di esprimere un idea in pubblico e coglie esattamente il momento del top del mercato in perfetto stile contrarian :D
 

masgui

Forumer storico
Ma Gipa .... :-o
Io mi riferisco alla teoria contrarian, il fatto che lui probabilmente pensava questo da un pò e non si azzardava ancora a dirlo e poi nel week end sfruttando l'occasione dell'intervista si è deciso e ha fatto questa uscita, quindi non il tremonti come influenza o peso politico ma il tremonti come semplice essere umano che ha la possibilità di esprimere un idea in pubblico e coglie esattamente il momento del top del mercato in perfetto stile contrarian :D

solo chiacchere ... contano solo i numeri.....:D:D
come sempre...
 

gipa69

collegio dei patafisici
Ma Gipa .... :-o
Io mi riferisco alla teoria contrarian, il fatto che lui probabilmente pensava questo da un pò e non si azzardava ancora a dirlo e poi nel week end sfruttando l'occasione dell'intervista si è deciso e ha fatto questa uscita, quindi non il tremonti come influenza o peso politico ma il tremonti come semplice essere umano che ha la possibilità di esprimere un idea in pubblico e coglie esattamente il momento del top del mercato in perfetto stile contrarian :D

OK in quest'ottica te la passo... :D:)
 

gastronomo

Forumer storico
:fiu:...direzione e timing dicevano i saggi :-o

VICENZA - La ripresa è più vicina di quanto le pessime previsioni sul 2009 avrebbero potuto far pensare. Secondo la presidente di Confindustria Emma Marcegaglia, infatti, la crisi economica è "forse arrivata al fondo" e da luglio "potrebbe esserci qualche inversione di tendenza". Ottimismo condiviso in parte anche dall'Ocse, che più prudentemente ritiene che la crisi debba ancora toccare il fondo, ma che gli aiuti congiunti all'economia e alla finanza "messi insieme cominciano a generare un impatto e si cominciano a vedere alcuni deboli segnali positivi". Anche se per l'Ocse la ripresa vera e propria non arriverà prima del 2010.

Marcegaglia: "Fatturato e ordini in ripresa". "L'impressione - ha detto la Marcegaglia a margine dell'assemblea degli industriali di Cremona - è che sia a livello mondiale sia italiano ci siano alcuni segnali che il peggio l'abbiamo visto: non c'è più la caduta continua degli ordini e del fatturato".

Per il presidente di Confindustria "il problema adesso è capire in quanto tempo torneremo alla crescita e probabilmente avremo ancora qualche mese difficile. Il nostro Centro studi ritiene che nella seconda parte dell'anno, da luglio, ci possa essere qualche inversione di tendenza".

Soprattutto perché, ha concluso Marcegaglia, la crisi "è stata gestita complessivamente bene, con tempestività, dando l'impressione alla gente che c'era volontà di governarla".

Per l'Ocse ripresa vera solo nel 2010. Un po' meno ottimistiche le previsioni dell'Ocse: secondo il numero uno Angel Gurria il 2009 sarà un anno duro, l'economia mondiale non ha ancora toccato il fondo e la ripresa si comincerà a vedere solo alla fine del 2010.

E tuttavia, secondo Gurria, i pacchetti di stimolo dei governi cominciano a mostrare i loro frutti, anche se potrebbero essere necessari altri aiuti per far ripartire l'economia globale. Parlando a margine di un forum a Pechino, Gurria nota che gli aiuti congiunti all'economia e alla finanza stanno producendo i primi effetti positivi, anche se quest'anno l'economia mondiale subirà una contrazione del 4,3%.

"Grazie ai pacchetti di stimolo varati in vari paesi - aggiunge - e con l'augurabile ripresa del credito, forse il 2010 potrebbe essere l'anno in cui l'economia smetterà di contrarsi". "Possiamo cominciare ad aspettarci un'inversione del ciclo per la fine del 2010". Sul possibile aumento dei piani di stimolo Gurria dice: "Parlarne ora sarebbe solo speculazione. Dobbiamo vedere. Dobbiamo essere pronti, perchè se non fossero sufficienti dovremo fare sforzi aggiuntivi".
(20 aprile 2009)
 

f4f

翠鸟科
purtroppo il dan su facciabook non era illo:( ma che azzo di fine ha fatto?


errr
come hai fatto a verificare ??? :cool:

DSC00876 3.JPG
 

Users who are viewing this thread

Alto