BUND BOND BAND defla-infla-hyper-zozzone, il G20 con la slogatura geopolitica-VM69 (3 lettori)

Fleursdumal

फूल की बुराई
uèèèèè non mi fate indispettire il gipaX :X:prr:

cmq il discorso Zina è così complesso che anche chi ci abita da anni non può comprenderlo a pieno se non per la zona in cui vive
 

f4f

翠鸟科
è una storia che non son sicuro che io e te potremmo vedere ma lasceremo i nostri parenti a valutare chi di noi due si è avvicinato maggiormente alle evoluzioni geopolitiche prossime venture.


mi candido a fare da arbitro
noi kokkodrilli siamo longevissssssimi :D
 

f4f

翠鸟科
cmq

havete entrambi raggione

OGGI la Cina non è pronta
ma DOMATTINA cambia tutto
e la new-china sarà pronta

perchè il mondo cambia, tutto scorre e si adatta .... panta rei


l'unico parametro è l'EU ,
se riesce a svecchiarsi in fretta e a dare un colpo di reni in tempo
non l'EU di oggi, quindi :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 

Andrea 53

Forumer storico
chiuso short SPOORE . cosi questa settimana non se ne parla più (+4000 punti spoore):up:

leggo che parlate di fantapolitica ...la cina ....l'india....ecc.ecc. credo che noi abbiamo poco da dire , nel senso che come imprenditori esportiamo le nostre industrie (delocalizzazione) !!! mezza Italia vive di STATO e dovremmo essere l'ottava potenza mondiale??????????
la nostra classe politica ...lasciamo perdere .:D

loro "CINA INDIA" sono gia stati superpotenze prima di noi e torneranno ad esserle se non altro perchè hanno la massa di consumatori enorme e che necessita di tutto e questo tutto non lo produrremo noi ma loro stessi ,magari all'inizio copiando da noi , ma pensare che non abbiano idee o non siano capaci è non volere vedere che siamo alla fine di un ciclo per l'occidente e non so se STAMPARE SOLDI o GESTIRE ESERCITI cvi possa salvare .
bene ho detto le mie STR::::::ate quotidiane e mi ritiro :ciao:
 

Sharnin 2

Forumer storico
Se ridi per quello che ho scritto non c'è problema, anche in questo caso la storia ci dirà se una risata era l'atteggiamento corretto per definire l'ascesa dei paesi emergenti asiatici demograficamente estesi, purtroppo è una storia che non son sicuro che io e te potremmo vedere ma lasceremo i nostri parenti a valutare chi di noi due si è avvicinato maggiormente alle evoluzioni geopolitiche prossime venture.
Gipa la Cina è UN paese, l'India no. E' una agglomerato di paesi, ma per la grandezza potremmo dire nazioni, diversissime tra di loro per tutto, etnie, economie, religioni, costumi e divise anche da grandi odii tra di loro.
Non so bene da che cosa è tenuta insieme (?) l'India.
 

gipa69

collegio dei patafisici
Gipa la Cina è UN paese, l'India no. E' una agglomerato di paesi, ma per la grandezza potremmo dire nazioni, diversissime tra di loro per tutto, etnie, economie, religioni, costumi e divise anche da grandi odii tra di loro.
Non so bene da che cosa è tenuta insieme (?) l'India.

vedremo se ci saranno correnti scissioniste all'interno dell'India nei prossimi anni.... se porteranno ad una disgregazione del paese allora avevi ragione senno mi sa che diventerà un paese parecchio importante nello scacchiere mondiale.
Io penso la seconda possibilità.
 

Sharnin 2

Forumer storico
vedremo se ci saranno correnti scissioniste all'interno dell'India nei prossimi anni.... se porteranno ad una disgregazione del paese allora avevi ragione senno mi sa che diventerà un paese parecchio importante nello scacchiere mondiale.
Io penso la seconda possibilità.
No, Gipa, sono paesI troppo diversi.

Poi a differenza di quello che dice Andrea 53, non sono MAI state superpotenze mondiali, e mai lo diventeranno, mai domineranno il mondo. Saranno delle potenze regionali. Ma bisogna considerare che di fronte alla Cina c'è il Giappone e non mi vedo la Cina dominare i giapp. Dovrebbero/potrebbero teoricamente allearsi... e sicuramente interagiranno, ma... si detestano, e i giapponesi hanno sempre fregato i cinesi.
 

Users who are viewing this thread

Alto