BUND BOND BAND defla-infla-hyper-zozzone, il G20 con la slogatura geopolitica-VM69 (1 Viewer)

gipa69

collegio dei patafisici
No, Gipa, sono paesI troppo diversi.

Poi a differenza di quello che dice Andrea 53, non sono MAI state superpotenze mondiali, e mai lo diventeranno, mai domineranno il mondo. Saranno delle potenze regionali. Ma bisogna considerare che di fronte alla Cina c'è il Giappone e non mi vedo la Cina dominare i giapp. Dovrebbero/potrebbero teoricamente allearsi... e sicuramente interagiranno, ma... si detestano, e i giapponesi hanno sempre fregato i cinesi.


Mi spiace ma non condivido assolutamente le tue idee e i mei scenari per il futuro sono molto diversi sia per la Cina, sia per il Giappone e anche per l'India.
Spero che te ne farai una ragione, non è che convincendo me cambierai il corso degli eventi a mio o a tuo favore.

Vediamo cosa ci dirà il futuro e poi se ne avremo la possibilità valuteremo chi si era avvicinato maggiormente agli scenari e chi no.

In fondo ne abbiamo gia discusso tempo fa....

http://opinionidalmondo.investireoggi.it/la-cina-continua-a-muoversi-70.html

e al momento il peso della Cina e dei paesi emergenti sull'economia mondiale è crescente.....
 

Sharnin 2

Forumer storico
Mi spiace ma non condivido assolutamente le tue idee e i mei scenari per il futuro sono molto diversi sia per la Cina, sia per il Giappone e anche per l'India.
Spero che te ne farai una ragione, non è che convincendo me cambierai il corso degli eventi a mio o a tuo favore.

Vediamo cosa ci dirà il futuro e poi se ne avremo la possibilità valuteremo chi si era avvicinato maggiormente agli scenari e chi no.

In fondo ne abbiamo gia discusso tempo fa....

http://opinionidalmondo.investireoggi.it/la-cina-continua-a-muoversi-70.html

e al momento il peso della Cina e dei paesi emergenti sull'economia mondiale è crescente.....
Gipa, anch'io mi tengo le mie idee, però guarda che ti stimo moltissimo :rosa:

E' vero che un certo peso dei paesi emergenti è crescente, ma la cosa finisce lì.
 

shabib

Forumer storico
The European Central Bank recommends its member banks hold 15 percent of their reserves in gold, but among Asian nations the percentage is far smaller, said Albert Cheng, World Gold Council managing director for the far east.

se questo è vero, perchè hanno chiesto il delivery sul Comex e non si sono accordati direttamente con la FED e la BCE ?
e più che altro, quando la Cina arriverà alle 5000T, smetterà di comprare oro, e l'oro tornerà a 500$ :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
e i cinesi se lo prendono nello stoppino come al solito, avendolo comprato a 900$ :lol:

OTTIMO META , potrebbe essere che BCE e FED non abbiano tutto l'oro denunciato O NON vogliano venderlo....potrebbe accadere , che quando la CINA avra' speso le sue riserve in oro etc, il rapporto diventi 1 $ = 2 euro , e quindi 500 $ oncia stiano a 1000 euro oncia......ocio che c'e' un RRRRRRISCHIOOOOO:rolleyes::D
 

Users who are viewing this thread

Alto