BUnd, Bond e la bbband degli energumeni canuti VM13 (1 Viewer)

quicksilver

Forumer storico
Tu pensa che lo scorso anno che dovevo cambiare auto è stata la prima che sono andato a vedere !
Unico problema che aveva un bagagliaio del ka.z.zo proprio ! Manco la carrozzina smontata mi entrava ... da allora ho ripegato sull'estremo opposto ... ossia ... chrysler G. Vojager 2.8 Limited edition Black emotions ... ma altrimenti avrei preso la prius. :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

P.S. Ma lo sai che la prius con il pack di batterie a parte è capace di fare i 45 km/l ? ... ovviamente su ciclo misto. :cool:


... comunque brutta quanto vuoi a me la prius non dispiaceva, sarà che io vedo un'auto alla pari di una lavatrice, sarà che bado più alla comodità e risparmio ... ma la vedevo molto meglio di altre concorrenti. :-o


bah, guardavi la prius e poi hai preso un voyager 2,8 .... :D mi sà che hai una doppia anima e non la vuoi riconoscere
sei per i consumi sostenibili ecc ma ti piacciono le macchine grosse o sportive
prima d'altronde ricordo che avevi la Sporting della Fiat :cool:

io ho una concezione particolare della macchina, come un divertimento piu che un mezzo per andare da un posto all'altro :)
 

ditropan

Forumer storico
bah, guardavi la prius e poi hai preso un voyager 2,8 .... :D mi sà che hai una doppia anima e non la vuoi riconoscere
sei per i consumi sostenibili ecc ma ti piacciono le macchine grosse o sportive
prima d'altronde ricordo che avevi la Sporting della Fiat :cool:

io ho una concezione particolare della macchina, come un divertimento piu che un mezzo per andare da un posto all'altro :)


... non giudicare se non conosci ... quando parli di disabili devi sempre considerare il pacchetto completo, mai il singolo pezzo ... l'auto è una singola componente, le modifiche per poterla guidare e fruire in autonomia sono un'altra componente; spesso le modifiche vengono a costare più dell'auto intera e dell'eventuale costo di carburante tra una possibile scielta di auto.

Con la prius potevo caricarmi la carrozzina dalla portiera anteriore smontandola ... con il monovolume hai il vantaggio che la biroccia la carichi intiera dal portellone laterale scorrevole intiera come stà, senza smontarla ... problema ... elettrificare le portiere ed il portellone dietro costa 1.800 € +iva è una modifica after market e poi la makkina non ti vale più un kaz.zo se la devi rivendere !
Il Chrysler ha di serie le 2 porte laterali + il portellone posteriore già elettrici di serie ... ergo ... 6480 € risparmiati, zero rogne in modifiche, non perdo valore sull'usato se devo rivendere, non ho kasini a dover smontare modifiche x rivendere (con relativi costi:rolleyes:).

Inoltre ... prova ad immaginare, per avere autonomia le portiere laterali scorrevoli ed il portellone posteriore a me servono elettrici per poterli gestire in autonomia, altrimenti stando su di una sedia a rotelle come capzo fai poi a richiuderli ?:rolleyes: ... il portellone posteriore perchè una volta aperto non posso fare un salto di 2 metri per aggrapparmi e richiuderlo, le portire laterali posteriori invece perchè una volta che sali in macchina e ti carichi la biroccia non puoi certo smontare per richiudere la portiera ! :cool:

... e quindi anche se spenderò più in benzina alla fine risparmio in soldi di modifiche e rogne eventuali dovuti a guasti in modif. aftermarket ! :cool: ... come totò diceva ... è la somma che fa il totale ! :cool::cool::cool::cool:



... a quante rogne devi sempre pensare vivendo su di una corrizzina ... nevvero ? :D:D:D:D:D:cool::cool::cool::cool::smokin::smokin::smokin::smokin:
 

ditropan

Forumer storico
sei per i consumi sostenibili ecc ma ti piacciono le macchine grosse o sportive
prima d'altronde ricordo che avevi la Sporting della Fiat :cool:

... mhhh quà scappelli di brutto ... la punto sporting era l'unica auto nel 2001 con il cambio a variazione continua (quella del mitico ciao della piaggio o se vuoi del multitronic dell'audi tanto per capirci :cool:) e non il classico a 3 marce disponibile sul mercato.
Io che sono tetraplegico posso solo guidare auto con cambio automatico ... all'epoca su un'auto cittadina la fiat punto era l'unica alternativa possibile. Diversamente dovevi optare su di una opel corsa 1.3 con il vecchio cambio in bagno d'olio a 3 marce ! :down::down::down::down:
In merito al monovolume attuale ti posso dare ragione sul grosso e comodo (che poi sono le variabili cui ho guardato) ... ma non certo sullo sportivo ... la mia vecchia punto gli da 10 a 0 in accelerazione !!! :D:D:D:D
Il chrysler poi in quanto a cambio automatico mi pare ancora di guidare la vecchia opel astra Sw del 1996 ... un vecchio cambio gm a 4 merdossisime marce con convertitore di coppia in bagno d'olio ... nà ciofeca immonda in termini di prestazioni ! :eek::eek::eek::eek::eek: ... però sempre molto comodo :D:D:D:D ... insomma una roba da vecchietti ! :D:D:D:D:D

Quali altre alternative avevo lo scorso anno ? ... risposta ... nessuna !!
Fiat, lancia, citroen, peugeot avevano tutte ritirato la produzione con cambio automatico perchè avevano ancora motorizzazioni euro 3 ... dunque non immatricolabili.
Rimanevano quindi Chrysler, mercedes e VW ... il mercedes troppo caro e non aveva un capso per i soldi che costava (viano), il VW (multivan) idem sul costoso e poi troppo alto per toterci montare avrei dovuto spendere altri 7000 € su pedana per poter entrare con biroccia + modifiche ai portelloni ... ergo ... se sei disabile e dovevi acquistare un monovolume nel 2007 potevi solo optare sul chrysler !

Capito mi hai ? :cool::cool::cool:
 

ditropan

Forumer storico
dulcis in fundo ... e più di un'anno che ho acquistato l'auto ... avrò fatto 7000 Km ... metti che mi faccia 10 Km/l ... e che habbia pagato mediamente 1 €/l la nafta (da noi ci sono gli sconti carburanti oppure la slovenija:D) ... avrò speso 700 € sulla benza ... mai quanto mi saebbe costato modificare una sola portiera dell'auto. :cool::cool::cool::cool::cool:

Per quanto concerne il bollo noi come disabili siamo esenti fino a 2800 cc diesel e 2000 cc benzina, quindi quello non è un costo. :cool:

... assicurazione pago annuo sui 320 € anno con zuritel su di un 2.800 cc e massimale illimitato che di stì temi non si sa mai. :rolleyes::rolleyes:


... della serie ... non venitemi a fare i conti in tasca ! :D:D:D:D:D:D
 

f4f

翠鸟科
fine anno, divento penzoso :rolleyes:





Ennio Flaiano: Diario Notturno .
La sera prima della battaglia, il colonnello chiamò i suoi ufficiale e disse loro: ‘’ Signori, ‘militare’ è un aggettivo che seguendo il sostantivo ne peggiora il significato. Noi rispettiamo lo Stato, ma temiamo lo stato militare; amiamo la vita, sopportiamo la vita militare; ammiriamo il Genio, ma il genio militare non ha fatto i ponti. Stanotte alle tre avremo una sveglia militare, un caffè militare e una marcia verso il fiume. Poi: per alcuni l’ospedale militare , per altri un cimitero militare e per altri ancora una medaglia al valor militare . Conto sul vostro umorismo. Signori, siete in libertà .
 

ditropan

Forumer storico
fine anno, divento penzoso :rolleyes:





Ennio Flaiano: Diario Notturno .
La sera prima della battaglia, il colonnello chiamò i suoi ufficiale e disse loro: ‘’ Signori, ‘militare’ è un aggettivo che seguendo il sostantivo ne peggiora il significato. Noi rispettiamo lo Stato, ma temiamo lo stato militare; amiamo la vita, sopportiamo la vita militare; ammiriamo il Genio, ma il genio militare non ha fatto i ponti. Stanotte alle tre avremo una sveglia militare, un caffè militare e una marcia verso il fiume. Poi: per alcuni l’ospedale militare , per altri un cimitero militare e per altri ancora una medaglia al valor militare . Conto sul vostro umorismo. Signori, siete in libertà .

:) ...che dire ? ... senza parole ! ... esprime il senso della vita dei valorosi in combattimento ! :up::up::up::up::up:
Tanto di cappello avvucà. :):up:
 

Sharnin 2

Forumer storico
Holas banda :)

Colgo l'occasione per augurare un felice quanto sereno natale a tutti voi ... e famiglia.
06.gif


08.gif
Anche a te auguri speciali :)
1230053494christmastreebox.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto