BUnd, Bond e la bbband degli energumeni canuti VM13

Motivi finanziari: come insegna Ron Paul, dai tempi di Nixon il dollaro non è più coperto dall'oro, ma dall'esercito (e quindi dal petrolio). Ogni manovra del loro esercito è quindi long USD.

Poi dai, se non fanno un pò di guerra si arrugginiscono, e forse vogliono solo attirare l'attenzione, hanno carenze affettive... in fondo son bravi ragazzi :lol:


è dai tempi di furio camillo che col ferro e non con l'oro si recupera la patria:cool:

in fondo ..... quanto?? :p
 
.

C'è stato qualche annuncio per far ora schizzare l' Oro ..in alto .. ?

..io ne sono contento ......






.
 
fa piazere vedere un fustaccio canuto come ferny scalare l'hit parade dei cuori di panna gay:D:V:D:prr:
il rame ha preso una bastonata anche lui ieri

oggi BOE tagliato di 0,5 , se avesse tagliato di un punto si sarebbe assistito a uno spettacolare prima su alcuni mutui fatti uscire due anni fa da C&G , fissi per due-tre anni a un tasso di 1,01 inferiore al tasso ufficiale , ergo avrebbero dovuto pagare i mutuari loro di uno 0,01:D
 
ghghhghh... porka zozza... lo dicevamo o no che la corsa al bund era una c@g@ta pazzesca ? :ghh: la cosa più bella è che la Bundesbank è stata obbligata a comprarne quasi metà... sennò era un "crash" ! :eek:

Le richieste per il Bund con scadenza gennaio 2019 si sono attestate a 5,24 miliardi di euro, senza coprire i 6 miliardi offerti. La Bundesbank ha trattenuto 1,94 miliardi del titolo, collocato per 4 miliardi.
http://borsaitaliana.it.reuters.com/article/bondsNews/idITL754818920090107


come interpretare la cosa ?
1-a banche e investitori non interessano rendimenti così bassi
2-è un messaggio... mafioso... :lol: nel senso che le banche stanno dicendo alla BCE che deve stampare soldi come la FED :rolleyes:
e poi non ditemi che non sono un guru con le mie teorie di cospirazione :D adesso sulla CNBC ammmericana hanno finalmente parlato dell'asta BUND, e il commento è stato: "la banca centrale ha dovuto stampare soldi per comprare i Bund, ma la domanda è se ci sono abbastanza soldi là fuori per comprare tutti i titoli in emissione"

Oh, io ho anche una terza ipotesi: potrebbe anche essere un modo raffinato della BCE per far capire al mercato di comprare i titoli periferici, invece dell'idiozia di comprare il solito Bund. Infatti oggi sui TDS italiani stanno entrando anche i retards, fondi e banche centrali estere. (e questa è la prova che noi pirla sui forum arriviamo prima dei "professionals" :rolleyes:)
http://borsaitaliana.it.reuters.com/article/bondsNews/idITL831840820090108

Bah, in ogni caso prevedo per il 2009 tanta stampa :-o
 
.



Scusa non avevo notato ...ma probabilmente non è la sola causa ....





.

mica devi scusarti , siamo qui per darci una mano, spero;) l'effetto e' sicuro che sia , la causa e' che il calo $ sconta spread troppo forte con euro forte e piano Obama troppo debole , adesso....:wall:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto