BUnd, Bond e la bbband degli energumeni canuti VM13 (2 lettori)

gipa69

collegio dei patafisici
faccio un po' di polemica per capire, con te, generals, e con me stesso (e anche a Dario che ho scoperto da poco essere estimatore di DeSoto :D)

Probabilmente si può anche dimostrare teoricamente che una replica del '29 è irrealizzabile. Mises-Hayek-Rothbard-ecc mostrano che sono le banche centrali a creare i cicli, agiscono sull'economia, e creano di fatto una economia centralizzata. E adesso nel 2008-2009 dispongono di informazioni diverse, non fosse altro perchè hanno informazioni sul '29 e su tutto il 20° secolo, e non rifanno gli stessi passi.
Anche intuitivamente, già adesso la catena di eventi è diversa da quella che ha portato al 1930-1940.
Lo dico per capire eh ;)

Infatti come ho scritto in un post del blog questa crisi ha piu similitudini con la fase successiva alla deflazione del 1929/1932 ed assomiglia più alla fase del 1937/1938 però con un livello del debito nettamente superiore.
E poi un regime monetario diverso ecc... quindi le similitudini sono appunto similitudini e non uguaglianze, quindi il mercato avrà tendenzialmente un altro pattern.
 

gipa69

collegio dei patafisici
... e con queste 2 img vi auguro buona sera e buon w.e. ...

1232136773azz.jpg


1232136790azz1.jpg

ciao ditro... :)
 

f4f

翠鸟科
Gipa, te che sei moderatore
se riprendo col mio vizio dei post nella sezione politica
chiami i Misterssss che mi bannano?? per piasè ;)
 

quicksilver

Forumer storico
Gipa, te che sei moderatore
se riprendo col mio vizio dei post nella sezione politica
chiami i Misterssss che mi bannano?? per piasè ;)

quelli di destra che scrivono li vi prendono per il culo, come fate a non accorgervi che lo fanno apposta a scrivere cagate? è una tecnica trollesca, loro usano 10 secondi del loro tempo per scrivere 2 righe con una cagata a caso tra le solite e voi sprecate 10 minuti (o piu) del vostro per rispondere e controllare la discussione

se ci torni un bel vaffa te lo mando io :cool:
 

Users who are viewing this thread

Alto