Bund-bonds-wheats-trips on trikeko street (VM1987Ani)

gipa69 ha scritto:
interessante blog sulla situazione complessiva....

http://brontecapital.blogspot.com/2008/09/some-quick-analysis-of-what-frannie.html

Ora sebbene abbia detto il 04/09 che questo potesse essere un catalyst e sebbene lo pensassi da piu giorni l'impossibilità tecnica di entrare sui mercati venerdi mi ha reso impossibile essere posizionato sui mercati in occasione del rimbalzo.

Ora una stretegia piu rischiosa ma comunque sensata dovrebbe tenere in considerazione che il mood del mercato è talmente negativo (basta leggere le innumerevoli reazioni al piano sui blog e sui forum) che un consolidamento di questo recupero ci potrebbe stare prima di un rialzo un pochino piu strutturato rispetto ad un mero short covering.

Questo perchè alcune figure fondamentali che stanno usando le leve monetarie (Paulson Bernanke ecc.) si stanno giocando buona parte della loro credibilità con questo salvataggio, le banche centrali internazionali hanno apprezzato lo sforzo USA su entità il cui debito era sparso in tutto il mondo e dovranno in qualche modo ricompensare gli USA per questo.

Almeno penso.

mi sa che la mossa ha preso tanti short in contropiede perchè per il momento le correzioni del movimento sono davvero modeste.... :rolleyes:

gipa69 ha scritto:
mi sa che la mossa ha preso tanti short in contropiede perchè per il momento le correzioni del movimento sono davvero modeste.... :rolleyes:

comprano anche il dollaro.. probabilmente i paesi piu esposti alla carta di freddi e di fannie vogliono ringraziare... :rolleyes:

Andrea 53 ha scritto:
saluti a tutta la banda .

due giorni duri da digerire ho sempre il mio STOXX long preso a 3368 :eek:

mediato a 3196 poi venduto e ricomprato insomma per farla breve ora sono ancora long di uno a 3315 :(

andato meglio sul bund dove ero short dicembre a 114.37 mediato a115.45 e poi scaricato ora di nuovo short a 115.08

e lunedi si ricomincia , debbo recuperare 120 punti stoxx ed ho bisogno che salga ho lateralizzi un poco per sistemare le opz call e put che soffrono ....ed io con loro .

buon fine settimana :ciao:

Buongiorno BANDA ...anche io debbo dire AZZZZ CHE C:ULO :D

recuperato tutto il loss di STOXX e passato in buon GAIN sul BUND :up:

tengo tutto in trailing e vediamo se è un fuoco di paglia o viene confermato ..

ora pèasso a vedere le OPZ. se è il caso di chiudere o lasciare correre , intanto le PUT che soffrivano sono tutte in attivo :up:

a più tardi :ciao:

liberate alcune opz dax put in ottimo gain , le ho dovute lasciare perchè i miei margini erano fuori ( venerdi avevo venduto tutte le put comprate ma cosi facendo le vendute mi avevano prosciugato i margini).

ora posso dire che questa volta mi è andata bene venerdi avevo fatto una puntata tipo casinò tutto long azionario e short bund ......(.)

:p :p :p

Andrea 53 ha scritto:
liberate alcune opz dax put in ottimo gain , le ho dovute lasciare perchè i miei margini erano fuori ( venerdi avevo venduto tutte le put comprate ma cosi facendo le vendute mi avevano prosciugato i margini).

ora posso dire che questa volta mi è andata bene venerdi avevo fatto una puntata tipo casinò tutto long azionario e short bund ......(.)

:p :p :p

:up: :up: :up: :up:

f4f ha scritto:
James Lockhart è l'ex Goldman SachZ ?
vedremo as always, ma resta la quaestio
devono metterci una pezza
e ci mettono i soldi
e non nuove regole più trasparenti
a proposito di regole:
$9.3 millioni vi bastano come liquidazione per i CEO che hanno lavorato così bene ?
o ne volete $14.1 ? :D :rolleyes:

Few Stand to Gain on This Bailout, and Many Lose
By ERIC DASH
Published: September 7, 2008

Over the years, Fannie Mae and Freddie Mac showered riches on many winners: their executives, Wall Street bankers and Washington lobbyists. Now the foundering mortgage giants are leaving some losers in their wake, notably their shareholders, rank-and-file employees and, in the worst case, American taxpayers.
But even after the government seized the mortgage finance companies on Sunday and dismissed their chief executives, the companies’ outgoing leaders could see big paydays — a prospect that angers many investors, particularly because ordinary stockholders could be virtually wiped out.

Under the terms of his employment contract, Daniel H. Mudd, the departing head of Fannie Mae, stands to collect $9.3 million in severance pay, retirement benefits and deferred compensation, provided his dismissal is deemed to be “without cause,” according to an analysis by the consulting firm James F. Reda & Associates. Mr. Mudd has already taken home $12.4 million in cash compensation and stock option gains since becoming chief executive in 2004, according to an analysis by Equilar, an executive pay research firm.

Richard F. Syron, the departing chief executive of Freddie Mac, could receive an exit package of at least $14.1 million, largely because of a clause added to his employment contract in mid-July as his company’s troubles deepened. He has taken home $17.1 million in pay and stock option gains since becoming chief executive in 2003.

Both executives stood to make millions more from restricted stock grants and options, but those awards are now worthless because of the plunge in the companies’ share prices. Even so, their past pay — and the idea that they might receive more — irks some investors.

“This is completely outrageous,” said Richard C. Ferlauto, the director of corporate governance and investment for the American Federation of State, County and Municipal Employees, a large pension fund. “It is really a slap in the face to shareholders and homeowners whose loans are at risk and taxpayers footing the bill for a bailout.”

http://www.nytimes.com/2008/09/08/business/08scorecard.html?ref=business

Metatarso ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

provided his dismissal is deemed to be “without cause,” according to an analysis by the consulting firm James F. Reda & Associates.

fantastico .....
without case.....
fantastico .....

fottuti ovi kinder sorpresa, quasi mi rivenivano a prendere sull'australiano :down:
megablackout sui sistema elettronici di Londra

per due settimane col dailymail ogni giorno aggratis :eek: un cd degli anni 80, oggi i rikkioni dei culture club :V :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto