Bund-bonds-wheats-trips on trikeko street (VM1987Ani) (1 Viewer)

dan24

Forumer storico
:eek: New Zeland ha tagliato di 0,50% i tassi..ed il kiwi sta affondando -2.3% contro usd :up: :up: :D

allora ricapitoliamo..australia tagliato new zeland pure...canada lo aveva già fatto...adesso manca UK e Bce le cui valute stanno riflettendo un restringimento del differenziale tassi oltre alal frenata delle rispettive economie.
e posso dire tranquillamente che NZ Aud e Cad erano tra le banche centrali meno propense a tagli dei tassi peggio della bce...dalla loro però hanno territori ricchi di materie prime almeno cad e aud ..nz nun sacciu

eura collassa a 1.3930 vediamo se sul breve gli basta questa quota
 

Sharnin 2

Forumer storico
Intanto:

Italia: l'agricoltura si dimostra in controtendenza rispetto al deludente andamento del PIL

Nel secondo trimestre del 2008 l'Istat registra una flessione del PIL (Prodotto Interno Lordo) italiano pari a -0,3%. Si tratta del dato peggiore dal terzo trimestre 2003. L'andamento negativo dovrebbe influenzare anche il totale a fine anno, stimato ora a -0,1%.

Eppure, nonostante la frenata, c'è un settore che rimane in netta controtendenza: si tratta proprio dell'agricoltura, il cui valore aggiunto è aumentato dell'1,7%, con una crescita, in termini tendenziali, del 3,5%. Se questo dato si mette in confronto con i valori tendenziali del valore aggiunto di servizi (+0,7%) e costruzioni (+0,1%), si può tranquillamente affermare che l'agricoltura è l'unico vero motore di un'economia asfittica e che dunque varrebbe la pena, a livello nazionale, investire sempre maggiori energie in questo settore.
 

Metatarso

Forumer storico
Sharnin 2 ha scritto:
dunque varrebbe la pena, a livello nazionale, investire sempre maggiori energie in questo settore.
che considerazione del quazzo, visto che il pil dell'agricoltura è cresciuto grazie al raddoppio dei prezzi dei cereali, ci mancherebbe ancora dare dei fondi pubblici, e tra l'altro il mio amico contadino è abbastanza contento per la prima volta dopo 20 anni di bestemmie... :D

A parte questo, entro domani S&P sotto i minimi dell'anno di 1200 e Bund sopra i 116 :-o
E occhio che sulla CNBC banfano che la FED deve tagliare ancora... :rolleyes:
 

ditropan

Forumer storico
Metatarso ha scritto:
A parte questo, entro domani S&P sotto i minimi dell'anno di 1200 e Bund sopra i 116 :-o
E occhio che sulla CNBC banfano che la FED deve tagliare ancora... :rolleyes:

noto dai movimenti del t-bond :rolleyes: :rolleyes: ... comunque quelli di cnbc si possono ficcare una carota in (_°_) ! Cosa devono tagliare che hanno i tassi al 2% ?!?! ... per risolvere cosa poi ? ... e se è vero che tagliano perchè euro-merdollaro ancora sotto pressione ? ... mhà ? :-o
 

f4f

翠鸟科
ditropan ha scritto:
noto dai movimenti del t-bond :rolleyes: :rolleyes: ... comunque quelli di cnbc si possono ficcare una carota in (_°_) ! Cosa devono tagliare che hanno i tassi al 2% ?!?! ... per risolvere cosa poi ? ... e se è vero che tagliano perchè euro-merdollaro ancora sotto pressione ? ... mhà ? :-o

la forza del dollaro a me non torna proprio :ops: :ops:
anche se, graficamente, è chiaramente da longare us / shortare eu :-? :-? :-? :-?
boh
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
và lentissimo anche a voi il sito o mi stanno strozzando la linea per oscuri fini :eek: :D

quelli a testa in giù si sono accorti che le mp stanno subendo cali che vanno dal 50% al 33 del crudo , suicida mantenere in tale congiuntura tassi sopra il 5%
la prox a rigor di logica(?!) dovrebbe essere la boe , per fine anno gli shortsterling scontano almeno mezzo punto , però finora il king mi sembra andare a braccetto col trikeko
 

f4f

翠鸟科
Fleursdumal ha scritto:
và lentissimo anche a voi il sito o mi stanno strozzando la linea per oscuri fini :eek: :D

quelli a testa in giù si sono accorti che le mp stanno subendo cali che vanno dal 50% al 33 del crudo , suicida mantenere in tale congiuntura tassi sopra il 5%
la prox a rigor di logica(?!) dovrebbe essere la boe , per fine anno gli shortsterling scontano almeno mezzo punto , però finora il king mi sembra andare a braccetto col trikeko

l'oscuro fine la sa il CERN :p
non mi pare sia lentissimo però
pare che oggi triquqo abbia confermato la sua possente difesa del valore d'acquisto della moneta :rolleyes:
 

dan24

Forumer storico
Metatarso ha scritto:
che considerazione del quazzo, visto che il pil dell'agricoltura è cresciuto grazie al raddoppio dei prezzi dei cereali, ci mancherebbe ancora dare dei fondi pubblici, e tra l'altro il mio amico contadino è abbastanza contento per la prima volta dopo 20 anni di bestemmie... :D

A parte questo, entro domani S&P sotto i minimi dell'anno di 1200 e Bund sopra i 116 :-o
E occhio che sulla CNBC banfano che la FED deve tagliare ancora... :rolleyes:


se tagliano ancora...preparatevi si ma al bing bang delle borse..tsnumani vero e proprio...
 

Users who are viewing this thread

Alto