Bund-bonds-wheats-trips on trikeko street (VM1987Ani) (1 Viewer)

ditropan

Forumer storico
Fleursdumal ha scritto:
quello è il fungo che usano gli sciamani siberiani :D può essere quello in effetti :V ma attendo conferma da Andrea


... sorry ... ma a quale Andrea ti riferisci ? :-? :-? :-? ... io di funghi non ne capisco nà ceppa ! :rolleyes: :sad: :rolleyes:
 

Sharnin 2

Forumer storico
Interessante post di una che vive in Cina:

Lo show... è piaciuto anche al miliardo e mezzo di cinesi - in Cina e nel mondo - che finalmente possono esaltarsi in un rinato senso di nazionalismo che li fa uscire dal sentiero dell'onta in cui si sono trovati durante e dopo le terribili carestie che si sono avute con la gestione del presidente Mao; hanno così il riscatto dopo anni di soppressione di qualunque loro orientamento morale e civile.
Ai tibetani non credo abbia fatto lo stesso effetto; neanche ai milioni di contadini espropriati intorno all'area di Sichian anche per montare le baracche dove sistemare i sopravvissuti del terremoto, i quali non hanno potuto assistervi e sono consapevoli che resteranno confinati nelle baracche per almeno 5 anni.
In Cina contano le apparenze e la faccia del criminale più pericoloso del mondo appare ancora sulle banconote, sulla foto che sorride in Tian An Men e nei ciondoli che penzolano dagli specchietti retrovisori dei taxi, vicini alle videocamere spia che riprendono le facce di tutti i clienti che caricano.
Per inscenare quello spettacolo [delle Olimpiadi] sono serviti capitali enormi, ai contadini espropriati niente indennizzo e ai terremotati un tetto di alluminio montato su canne di bambù. L'importante è che non si veda. Ecco perche' non sono autorizzati a lasciare l'area.
 

Andrea 53

Forumer storico
Fleursdumal ha scritto:
Mitico Andrè :D :V :rasta: ma che funghi nostrani appeninici andavi cercando :-?
dan non fare finta di essere eterosexuale :eek:

grains in pazzesca salita da un paio di gg, oggi forti tutte le mp

psilocibe stopharia cresce sulle m.erde di vacca o nei dintorni ,questo perchè le mucche lo mangiano e ne trasportano le spore .....è una variante leggera rispetto a quelli messicani o thailandesi (i thai penso che fossero di una razza diversa molto forti effetti persistenti per 6/8 ore presi direttamente al ristorante a KO SAMUI ).

Per SHARNIN : questo non significa che ne consigli l'uso ma è riduttivo quello che tu vai affermando , per semplificare penso che una cosa sia l'esperienza viva ed un'altra sia la sua spiegazione scentifica , anche il sesso spiegato scientificamente non è molto attraente , io cerco sempre di parlare di cose di cui ho esperienza diretta e specifico sempre che le cose qualsiasi esse siano hanno risultati diversi a seconda di chi ne fa esperienza , quello che per me puo essere positivo puo allo stesso modo essere negativo per te .

:ciao:
 

Andrea 53

Forumer storico
Fleursdumal ha scritto:
Andrea53 , però mi sà che la risposta verrà domanimattina

causa lavoro ci sono solo un paio di ore la mattina sul tardi o la sera sul tardi , ma vi leggo sempre .

e cerco sempre di farmi male sul BUND e STOXX :D

1 bund short pdc 115.40

1 stoxx long pdc 3268

:ciao:
 

Sharnin 2

Forumer storico
Andrea 53 ha scritto:
psilocibe stopharia cresce sulle m.erde di vacca o nei dintorni ,questo perchè le mucche lo mangiano e ne trasportano le spore .....è una variante leggera rispetto a quelli messicani o thailandesi (i thai penso che fossero di una razza diversa molto forti effetti persistenti per 6/8 ore presi direttamente al ristorante a KO SAMUI ).

Per SHARNIN : questo non significa che ne consigli l'uso ma è riduttivo quello che tu vai affermando , per semplificare penso che una cosa sia l'esperienza viva ed un'altra sia la sua spiegazione scentifica , anche il sesso spiegato scientificamente non è molto attraente , io cerco sempre di parlare di cose di cui ho esperienza diretta e specifico sempre che le cose qualsiasi esse siano hanno risultati diversi a seconda di chi ne fa esperienza , quello che per me puo essere positivo puo allo stesso modo essere negativo per te .

:ciao:
Mi dispiace, ma l'esperienza soggettiva può essere illusoria, mentre la neurofisiologia è un dato di fatto. :D :D :D
Sotto l'effetto di qualunque tossico il cervello funziona male, certe "parti" non funzionano affatto o non funzionano le comunicazioni tra le "parti".
SE poi questo uno lo vuole considerare come esperienza speciale... contento lui, ma la realtà documentabile (attraverso pet, spet, e imaging cerebrali varie) è quella che ho detto.
 

Sharnin 2

Forumer storico
Altro OT sulla Cina, dei post da un blog, che dipingono una situazione particolare, diversa dalle... magnifiche sorti e progressive... etc.


***Pechino, nonostante le Olimpiadi, non ha perso la sua austerità. Quando ero stato ad Atlanta, Sydney e Atene avevo visto città più allegre e più coinvolte nel clima dei Giochi. Mi chiedo quale ne sia la ragione.
La Cina segue con passione i suoi atleti - come è giusto - ma la capitale sembra, per ora, un po' spenta. Se si fa eccezione del parco attorno al Nido, lo stadio, e delle solite strade o aree del divertimento, la vita sembra scorrere con normalità. Manca quell'elemento di festa che in genere coinvolge un'intera popolazione. Intendiamoci: l'organizzazione funziona bene, i sorrisi non mancano, i ristoranti sono pieni, Pechino è stata tirata a lucido, però è come se "dietro le quinte" ci fosse qualcosa di inconfessabile. C'è un remoto velo di tristezza. Forse è colpa della luce: il cielo fatica ad aprirsi. O, più probabile, è colpa di una domanda che molti si pongono: che accadrà a gare concluse?
Ho l'impressione che proprio da Pechino emerga la consapevolezza che con queste Olimpiadi la Cina dovrà voltare pagina e cercare un nuovo equilibrio, un nuovo modello di sviluppo. E' venuta l'ora di smaltire gli effetti della sbornia. Il problema è come procedere.
L'incertezza del domani condiziona il presente. Senza avere la presunzione di trarre affrettate conclusioni, vedo una Pechino più preoccupata che allegra, felice per le prestazioni dei suoi atleti ma trattenuta, tutto sommato, discreta. La Cina non si è mai fermata a riflettere. Se cominciasse a farlo proprio durante le Olimpiadi sarebbe un segno di maturità.


*** Tutti qua (particolarmente i cinesi) si stanno chiedendo :"cosa succedera' dopo le Olimpiadi ??" ed evidentemente sono preoccupati.
Stanno vivendo un sogno meravigliso (ed auguro loro d ivincere piu' medaglie possibile) ma si rendono conto che qualcosa deve cambiare molto presto e, probabilmente, in peggio.
Il Governo fa fatica a mantenere questi livelli di crescita economica: le banche sono indebitate; la pollution sta andando alle stelle; diventano sempre piu' insostenibili i sostegni economici che il Governo garantisce per mantenere certi prezzi bassi (riso,benzina etc); la disoccupazione aumenta visto che molte fabbriche si stanno trasferendo in paesi dove il "work labour" è molto più cheap; difficile garantire il lavoro a 1.4 milioni di studenti che si laureano ogni anno; il divario tra ricco e povero aumenta in maniera impressionante ed è quasi impossibile garantire solide assistenze sociali ad 1.4 miliardi di persone.
Il cinese e' ben conscio di tutto questo ma, forse, a differenza di noi... ha piu' fiducia.
Sono commosso nel vedere tanto entusiasmo (e pride) in queste Olimpiadi ma e' opinioni di molti che, una volta finite, il popolo cinese dovra affrontare tempi difficili.
Voglio citare questa cosa capitatami pochi giorni fa.
Ero su un taxi e, parlando del piu' e del meno, il driver ad un certo punto mi dice "sembra di essere tornati ai tempi di Mao Tze Tung.."
Gli chiedo dunque il perche' e lui mi risponde... "non ci potevamo permettere la carne allora ed adesso... e' la stessa cosa".


*** (questo è un cinese) Non credo che i problemi come l'inflazione, la disocupazione o l'ambiente saranno le priorità del governo. L'autorità ha raggiunto il suo scopo, cioè attraverso l'Olimpiadi ha mostrato al mondo quale grande potenza essa sia. E quello che è più importante, attraverso le propaganda le Olimpiadi ha unito i cinesi e il governo sta riottenendo i consensi popolari. Le Olimpiadi è stato servito come uno strumento perfetto per diminuire il malcontento diffuso tra i cinesi. Assomiglia un pò alla Guerra in Vietman, dove gli Americani cercavano di deviare l'attenzione del popolo con la spedizione verso la luna.
Cosa succederà dopo le Olimpiadi? Sono un pò preoccupato, perché qui girano strane voci. Spero tanto che i nostri leaders non siano cosi stupidi da prendere una via cosi azzardata.


***Vivo a Pechino da un anno e il grigio tristezza sembra avvolgere tutto.
Il grigio è il colore dominante di quest'affollatissima metropoli: dagli edifici alla metropolitana, dalle fermate degli autobus alle strade e marciapiedi, dagli hutong al cielo, è tutto monocolore. Trent'anni fa capii cosa significava "nero di Londra": uscii al mattino con una maglia bianca e la sera mia madre mi chiese dove avessi comprato quello strano colore di maglia. Oggi capisco cos'è il "grigio di Pechino". Tutto appare uguale, con un'inesorabile senso di continuità. Come il nero degli occhi e dei capelli dei cinesi, come la loro imperturbabile espressione, l'inespressivo sguardo quando cerco un pò di vita intorno a me, la sensazione di trasparenza quando condivido il mio spazio con loro, sia pure l'ascensore.
Ma non è una sensazione soggettiva. Anche l'obiettivo cattura lo stesso colore e sembra non voler evidenziare ma sorvolare. Per animare le foto sono costretta sempre ad aggiungere colore, luce e soprattutto contrasti. Gli artisti, ed oggi anche i media, ci hanno insegnato a narrare la storia attraverso le immagini, ma i miei scatti non possono che confermare questa sensazione di attesa attraverso ques'insostenibile leggerezza dell'esistenza individuale e collettiva.
Spero di essere ancora qui per vedere come questa civiltà si sveglierà da quel sonno contagioso a cui siamo ormai abituati ad assistere. La mia fervida immaginazione non riesce nemmeno ad ipotizzare la reazione...


***Siamo tutti d'accordo che c'e' un'aria di "attesa" come se qualcosa dovra' succedere dopo le Olimpiadi (e di... spiacevole, naturalmente).
Non so proprio a quali voci si riferisca il Sig. Lijunfei ma quello che posso immaginare e' una stretta economica e, diciamo, anche di liberta'.
Per permettere ai cittadini cinesi di possedere finalmente una automobile e di poter scorazzare in lungo ed in largo a qualsiasi ora del giorno (dimenticando cosi' problemi ben piu' gravi) il governo ha fatto si che :
1) la polluzione e' a livelli incredibili (delle 20 citta' piu' inquinate del mondo, 16 sono cinesi)
2) Le strade, anche di recente costruzione, sono intasate di traffico ed insufficienti.
3)Le Oil Companies che raffinano il petrolio hanno avuto una perdita del 40% nonostante il Governo passi loro 100 dollari per tonnellata raffinata.
4) Incidenti e mortalita' sulle strade sono triplicate nell'ultimo anno.
5) Non ci sono parcheggi sufficenti per cui.. interi rioni intasati di automobili parcheggiate dove capita.
7)Dato il traffico... ritardi sul lavoro.
Quanto potra tirare avanti questa storia ????
Non si puo negare l'icredibile boom della Cina negli ultimi 30 anni (unico nella storia) come la preparazione dei loro Governanti ma ho avuto sempre il feeling che dopo Deng Xiao Ping, i Governanti successivi abbiano "sottostimato" certe problematiche come ad esempio: il divario tra ricchi e poveri); la corruzione
e l'intelligenza umana per cui le fonti informatiche permettono al popolo di "vedere" le cose.
Cosa posso dunque vedere ??? O un regresso o una deviazione ma,non nascondo che ho molta fiducia e stima dei loro Governanti.
Staremo a vedere...


***Parlo con la gente comune tutti i giorni che, nonostante il boom economico e le migliori condizioni di vita, e' ritornata a mangiare "riso e vegetali" vista l'impennata di prezzo.
Parlo con la ragazza che lavora in fabbrica che guadagna ancora 1.200 RMB al mese e che non si puo' ancora permettere di comprarsi un hamburger al Mc Donalds (corrispondente a mezza giornata di lavoro).
beh !!!! Non vedo tutta questa felicita...
Non so se la notizia e le cifre siano vere ma, proprio ieri, mi e' stato detto che dalla Borsa della Cina sono "spariti" (probabilmente all'estero) ben 17.000 miliardi di RMB e che i tempi neri dureranno almeno fino alla meta' del 2009.
Il cinese medio faceva affidamento sulla "Borsa" per arrotondare lo stipendio e... ha perso tutto.
Ha provato ad investire sulla casa e... i prezzi stanno crollando.
I risparmi servono sempre di meno di fronte ad una inflazione che supera l'8%.
Se apre i giornali cinesi in questi giorni trovera' che, per "l'energy saving program" approvato dal governo centrale, sta aumentando tutto e prelude ad un grosso rincaro anche della benzina.
Non mi sembra che ci siano i presupposti per essere allegri...!!!
Chiaramente questo forse non tocca quei 100 milioni di arricchiti (miliardari) che si permettono ogni sera lussuosi ristoranti e kareoke (che io anche frequento di tanto in tanto).
 

ditropan

Forumer storico
.. k .. cominciamo con questo ... neozelandese a metà strada tra il 50% ed il 38,2% di ritraccio dalla ultima discesa ... pare aver fatto onda 4 ... short su NESSU8, ci provo con 6 pezzetti ... pregasi stringere chiappe ed incrociare le dita per onda 5.


1219380453azz1.jpg


1219380468azz2.jpg


spot a 0,7182 ... se fanno come ad agosto dello scorso anno la struttura di rimbalzo potrebbe essere completa imho ... diversamente tocca prenderselo fino a 0,7300 - 0,7340....
 

Andrea 53

Forumer storico
Sharnin 2 ha scritto:
Mi dispiace, ma l'esperienza soggettiva può essere illusoria, mentre la neurofisiologia è un dato di fatto. :D :D :D
Sotto l'effetto di qualunque tossico il cervello funziona male, certe "parti" non funzionano affatto o non funzionano le comunicazioni tra le "parti".
SE poi questo uno lo vuole considerare come esperienza speciale... contento lui, ma la realtà documentabile (attraverso pet, spet, e imaging cerebrali varie) è quella che ho detto.

ciao , non metto in dubbio i risultati da te esposti ma il fatto di vedere quali parti del cervello funzionino o no non significa nulla, nel senso che questo non ti permette di vedere che cosa la persona percepisce e quale esperienza stia facendo .

ciao Sharnin buon fine settimana :up:
:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto