Bund-bonds-wheats-trips on trikeko street (VM1987Ani) (6 lettori)

giomf

Forumer storico
.





Che farà domani la FED..... ?.... pagherà lei.. cioè i contribuenti USA...

i debiti di tutti ...?

manderà il costo del denaro sotto zero ..... ?




. . Chi è .... AIG.... ? ... non la conosco ....









.
 

dan24

Forumer storico
giomf ha scritto:
.





Che farà domani la FED..... ?.... pagherà lei.. cioè i contribuenti USA...

i debiti di tutti ...?

manderà il costo del denaro sotto zero ..... ?




. . Chi è .... AIG.... ? ... non la conosco ....









.

AIG è un colosso assicurativo in Usa...

per domani stanno prezzando adesso un 88% di un taglio tassi da parte della Fed :eek:

AXA colosso assicurativo francese sta perdendo il 10% ..tramite un suo fondo detiene il 7,30% di lehman...più debiti di vario genere..
 

dan24

Forumer storico
PILU ha scritto:
io penso che se salta AIG è l'inizio della fine ..... ma la fanno saltare ? Se gli prestano i 40 MLD di $ cosa risolvono ? rimandano solo la fine secondo me ... e poi con il crac della lehman un colosso come AIG quanta roba collegabile a lehman aveva ? gli basteranno tali cifre ?

il fatto che la cina abbia abbassato i tassi ... porterà sicuramente un aumento dell'inflazione .. con tutte le conseguenza del caso ....

stanno cmq spappolando anche tutto il comparto commodities...quindi l'inflazione come pensavo potrebbe rientrare proprio a causa della recessione planetaria...e quindi minor domanda oltre alla rivalutazione del dollaro che ha troncato le gambe ai vari hedge...e vendite forzose dei vari fondi che portano a casa un pò di gain o quello che gli rimane sugli strumenti che hanno gainato di più....

già c'e' da vedere cosa c'e' in giro di collegato a lehman..visto AXA ..usciranno sicuramente altre con grosse perdite collegate a lehman..

se è vero che si parla di altri 350 miliardi di svalutazioni per le banche mondiali...stiamo alla frutta
 

gastronomo

Forumer storico
dan24 ha scritto:
a mio modesto parere..dopo aver salvato fannie e fred ...salvataggio inevitabile ...la Fed adesso sta facendo un passo indietro giustamente...e possiamo dire che ha concluso il suo lavoro. di più non può fare (domani parlano di taglio ulteriore dei tassi..ma è come continuare a drogare un tossico) ...e dopo tale ultimo sforzo da parte del governo Usa devo lasciare che il mercato si depuri da solo nel tempo. Tecnicamente gli Usa sarebbero da crack stile Argentina e non vedo come possano uscirne..ma con loro stanno andando a picco tutte le econ. occidentali...quindi c'e' poco da star sereni.

IMO non c'e soluzione a mio avviso..quello che potevano fare è stato fatto.

Ciao Testina di Cava,
concordo con te. In realtà una considerazione ulteriore è che il debito US non si regge se non sono Cina, Giappone ed altri a sottoscriverlo. In parallelo l'economia reale, intesa "come vive la gente", è gia un bel disastro. Pensa alle compagnie aeree o alle aziende che producono automobili. Alle insolvenze nel pagamento dei mutui e al mkt immobiliare. Credo che questo sia un ulteriore scrollone di un'economia che, nel suo complesso, riflette quello che è il paradigma delle proprie banche: troppo grande per fallire. Quindi, magari con il sostegno di altri paesi e banche centrali, inizierà una fase ulteriore di sostegni, puntelli, aiuti, etc perche non è nell'interesse di nessuno che l'America fallisca. Ma magari di comprarsela un pezzetto alla volta...
 

dan24

Forumer storico
gastronomo ha scritto:
Ciao Testina di Cava,
concordo con te. In realtà una considerazione ulteriore è che il debito US non si regge se non sono Cina, Giappone ed altri a sottoscriverlo. In parallelo l'economia reale, intesa "come vive la gente", è gia un bel disastro. Pensa alle compagnie aeree o alle aziende che producono automobili. Alle insolvenze nel pagamento dei mutui e al mkt immobiliare. Credo che questo sia un ulteriore scrollone di un'economia che, nel suo complesso, riflette quello che è il paradigma delle proprie banche: troppo grande per fallire. Quindi, magari con il sostegno di altri paesi e banche centrali, inizierà una fase ulteriore di sostegni, puntelli, aiuti, etc perche non è nell'interesse di nessuno che l'America fallisca. Ma magari di comprarsela un pezzetto alla volta...
ù

weee rikkkkioneee !!!!!!!! ben tornato....

lo so che non è nell'interesse di nessuno far fallire gli Usa..visto che senza di loro volente o dolente il mondo non va da nessuna parte...a livello economico.

il prox botto è del comparto auto come hai ricordato te..poi a seguire carte di credito...quello che mi spaventa è il possibile diffondersi del panico.
fino ad oggi Mamma Fed ha cercato ed in parte è riuscita a bloccare il disastro..se un giorno anche Lei alza bandiera bianca il crack del 29 in confronto sarà visto come un boom economico :D

gli unici che stanno già intervenendo sono i fondi sovrani cindia arabia ecc..ma non penso che vorranno continuare a prenderlo in kulo dagli Usa e comprarsi roba che è fallita...poi diciamola tutta...svendere gli Usa a paesi del genere booo sarebbe la fine realmente...

si inventeranno un'altra guerra :-o
 

Sharnin 2

Forumer storico
gastronomo ha scritto:
Ciao Testina di Cava,
concordo con te. In realtà una considerazione ulteriore è che il debito US non si regge se non sono Cina, Giappone ed altri a sottoscriverlo. In parallelo l'economia reale, intesa "come vive la gente", è gia un bel disastro. Pensa alle compagnie aeree o alle aziende che producono automobili. Alle insolvenze nel pagamento dei mutui e al mkt immobiliare. Credo che questo sia un ulteriore scrollone di un'economia che, nel suo complesso, riflette quello che è il paradigma delle proprie banche: troppo grande per fallire. Quindi, magari con il sostegno di altri paesi e banche centrali, inizierà una fase ulteriore di sostegni, puntelli, aiuti, etc perche non è nell'interesse di nessuno che l'America fallisca. Ma magari di comprarsela un pezzetto alla volta...
La domanda è: riusciranno i nostri eroi... etc... ? CHI o COSA lo garantisce? :-? :-? :-? :wall:
 

dan24

Forumer storico
gastronomo ha scritto:
Già, so 'azzi amarissimi...e per giunta in anno di elezioni.....

LEHMAN: E' IL PIU' GRANDE FALLIMENTO DELLA STORIA
di ANSA
-
(ANSA) - ROMA, 15 SET - Il fallimento di Lehman Brothers, il colosso bancario statunitense che ha chiesto l' ammissione ai benefici del Capitolo 11, è il più grande nella storia delle bancarotte mondiali. Lehman ha superato infatti il 'crac' di WorldCom, il gruppo telefonico che finì in amministrazione controllata nel 2002 per via di alcune grosse irregolarità contabili. Lehman Brothers ha un debito pari a circa 613 miliardi di dollari ed ha superato di conseguenza oltre a WorldCom anche Drexel Burnham Lambert, fallimento avvenuto nel 1990. (ANSA).

:eek: :rolleyes: :rolleyes: :eek: orka zocco-la 613 miliardi :rolleyes:
 

f4f

翠鸟科
gastronomo ha scritto:
Ciao Testina di Cava,
concordo con te. In realtà una considerazione ulteriore è che il debito US non si regge se non sono Cina, Giappone ed altri a sottoscriverlo. In parallelo l'economia reale, intesa "come vive la gente", è gia un bel disastro. Pensa alle compagnie aeree o alle aziende che producono automobili. Alle insolvenze nel pagamento dei mutui e al mkt immobiliare. Credo che questo sia un ulteriore scrollone di un'economia che, nel suo complesso, riflette quello che è il paradigma delle proprie banche: troppo grande per fallire. Quindi, magari con il sostegno di altri paesi e banche centrali, inizierà una fase ulteriore di sostegni, puntelli, aiuti, etc perche non è nell'interesse di nessuno che l'America fallisca. Ma magari di comprarsela un pezzetto alla volta...

oh Gastro !!! benturnàt :up: :up: :up:

eh, l'unica soluzione che vedo io è proprio quella da te suggerita
ci si compra l'ammeriga a un piezzo per volta
però, please, nel farttempo, basta finanziare guerre
soprattutto perchè perdono pure quelle :help:
 

Users who are viewing this thread

Alto