Bund-bonds-wheats-trips on trikeko street (VM1987Ani) (4 lettori)

dan24

Forumer storico
ma quelli di PMco su LH ci hanno lasciato un bel pò di soldoni? mi par di aver letto che scommettevano sul suo salvataggio...forse su consulenza del rincojonito di greespan :D
 
masgui ha scritto:
il fatto è che il mercato in questi momenti e anche in altri non è razionale. Gli eccessi possono essere condotti ad un fenomeno di overshooting per l'arrivo di operatori meno informati e per i flussi di liquidità di ritorno. I bond ritraccieranno ma appena dopo aver fatto perdere la calma a molte persone. Guardare esempio dollaro, petrolio, equity asia, profitti banche ecc.ecc.

Sono d'accordo sul discorso "speculazione", però mi sembra che nel caso dei bond si possa fare un distinguo rispetto ad altri recenti "botti" di mercato: non dovrebbe apparire un po' rischioso speculare sul debito pubblico di una nazione che potrebbe essere insolvente proprio a causa di questo dissesto finanziario???
Mi sembra un po' come il gatto che si morde la coda, no?
E poi non dovrebbe esserci un legame "matematico" con i rendimenti stessi?
Più di tanto non dovrebbe essere possibile tirare la corda o sbaglio?
 

dan24

Forumer storico
PILU ha scritto:
tranquillo ci sarà una ripresa record in modo da aumetare i tassi :lol: :lol: :lol:

inflazione importante..se ha toccato il picco in agosto si aprono invece prospettive di tagli ..ed anche lo zew potrebbe aver toccato il fondo e rimbalzare...
 

frank73

OPTION TRADER
lutro1969 ha scritto:
Sono d'accordo sul discorso "speculazione", però mi sembra che nel caso dei bond si possa fare un distinguo rispetto ad altri recenti "botti" di mercato: non dovrebbe apparire un po' rischioso speculare sul debito pubblico di una nazione che potrebbe essere insolvente proprio a causa di questo dissesto finanziario???
Mi sembra un po' come il gatto che si morde la coda, no?
E poi non dovrebbe esserci un legame "matematico" con i rendimenti stessi?
Più di tanto non dovrebbe essere possibile tirare la corda o sbaglio?

Hanno optato per far scendere le borse e non far salire i rendimenti dei tnote tbond prorpio per dare credibilità a quel debito.
Questo è evidente su tutti i livelli chiave del tnote.
Proprio questo è il riferimento alla liquidità che c'è ancora altrimenti salta tutto.
 

Users who are viewing this thread

Alto