bund & c.: la partenza a razzo. Seduti? Pronti? Viaaaaaa

Fleursdumal ha scritto:
Bonjour a tout les bondaroles

penso che tutti i milanesi se la siano già squagliata da ierisera :lol:
noi abbiamo già iniziato qualche giorno fa con San Nicola :D

ric dobbiamo assolutamente informarci su come e dove poter prendere qualche obbligazione kiwi a breve , azzo quanto danno :eek:
dai dai :) :V

Giorno a tutti i bbanditi della banda ... e pure al cesarone che si è sentito tagliato fuori dal discorso sulle opzioni del t-bronx.

.... allora ... riprendendo il discorso ... gamma vega e puttanate a parte ... io ieri ho acchiappato delle put leggermente otm (prese delle put 112 quando il futurazzo batteva 112,25) oggi mi sono messo a fare i conti e noto che su 13 tick di discesa dal mio pdc la variazione e stata di 6 tick di gain epurando pure lo spread denaro lettera sulle opzioni. Ergo ... viene da dire che x ogni opz. ITM o leggermente otm copre come 1/4 future sul t-bronx.
... poi ... più l'opzione và ITM e più per ogni tick di variazione dell'sottostante corrisponde ad 1 tick dell'opzione, quindi l'opzione da leggermente otm più và in itm e più la copertura si avvicina ad 1/2 (1/2 poichè ogni tick sull'opzione viene pagata 15,625 $ e non 31.25$ come sul future).

Questi i dati riscontrati al momento dalla mia umile e breve esperienza su questo purcito di bronx. :V

ok ditruzzo però ricordati sempre che una opzione copre un future :)
stavo controllando la vola di ieri sulle T-Bronx options e surprise surprise su gennaio e febbraio è scesa all'8,1%, su marzo al 7,4% , evidentemente i markettari ritengono trattasi di salita che non può andare molto lontano :rolleyes:

Fleursdumal ha scritto:
ok ditruzzo però ricordati sempre che una opzione copre un future :)

No Giovanni, un'opzione copre mezzo futures ... detto così a spanne parte da copertura 1/4 quando la prendi in strike o leggermente OTM e poi più và in ITM e più la copertura tende ad 1/2.

... credevo anch'io che fosse così, ma a conti fatti non mi risulta quanto vai dicendo.

no forse non ci intendiamo sul senso di copertura, una opzione ha come sottostante 1 future , come per esempio 5 MibO coprono 1 S&PMib
e poi okkio che son opzioni di tipo americano per cui esercitabili quando si vuole

Fleursdumal ha scritto:
no forse non ci intendiamo sul senso di copertura, una opzione ha come sottostante 1 future , come per esempio 5 MibO coprono 1 S&PMib
e poi okkio che son opzioni di tipo americano per cui esercitabili quando si vuole

Ok, ok intesi, vero che per ogni opzione ti possono rifilare 1 future ma dal punto di vista prettamente economico stò notando che prendendo 1 opzione anche abbastanza ITM il guadagno/loss che ne traggo è pari ad 1/2 rispetto a prendere 1 future tutto quà.

Se invece il t-bronx quota 112 ed io mi acchiappo una put 112 allora mano a mano che scendo l'opzione (che è giusto in strike) all'inizio guadagna solo 1/4 rispetto al future; poi ovviamente più scende e và ITM e più il gain tende ad 1/2 per ogni tick di variazione del bronx. Viceversa, più mi viene in faccia e più reagirà in multipli inferiori ad 1/4 rispetto al future. :)

Fleursdumal ha scritto:
no forse non ci intendiamo sul senso di copertura, una opzione ha come sottostante 1 future , come per esempio 5 MibO coprono 1 S&PMibe poi okkio che son opzioni di tipo americano per cui esercitabili quando si vuole

Solo per amor di precisione, ma per coprire 1 S&P/MIB occorrono 2 Mib0.
Occorrono invece 5 ODax per coprire 1 future Dax.

Ritorno nella mia grotta.

LittleBear

LittleBear ha scritto:
Fleursdumal ha scritto:
no forse non ci intendiamo sul senso di copertura, una opzione ha come sottostante 1 future , come per esempio 5 MibO coprono 1 S&PMibe poi okkio che son opzioni di tipo americano per cui esercitabili quando si vuole

Solo per amor di precisione, ma per coprire 1 S&P/MIB occorrono 2 Mib0.
Occorrono invece 5 ODax per coprire 1 future Dax.

Ritorno nella mia grotta.

LittleBear

Sempre tu sia il benvenuto in questa gabbia di matti !!! :D :D

Sulle mibo non apro bocca perchè non sò, sul dax invece confermo il rapporto 1 a 5. :)

volevo far notare poi una cosa in termini di ritorno assoluto :
Ieri prese praticamente sui massimi 5 opzioni put 121 a 0,3, speso 1500 €
prese pure quasi sui massimi 5 opzioni t-bronx put 112 a 0,53125 speso 2656$

... seppure per ogni tick il bronx paga di più che il bund (il bund paga 10 € il bronx 15,625$), verrebbe naturale pensare che per il maggiore valore pagato in termini di tick, e per via della maggiore volatilità le opzioni sul t-bond rendono più di quelle sul bund .... questo invece con i valori di oggi non è vero !!!

T-bond perde lo 0.36% contro lo 0.28% del bund eppure le 5 opzioni sul bund pagano 750 € a fronte dei 608 $ pagati dalle opzioni sul bronx :eek: :eek: :eek: ... e chi lo poteva mai dire ? :rolleyes:
Questo penso sia dovuto esclusivamente dal maggiore valore assoluto del bund (120) rispetto al t-bond (112).

1133975242azz5.jpg

hai ragione little bear , mi ero confuso con altri numeri :ops:

ditro dipende anche dal fatto che se stai seguendo le jan stiamo vicini a scadenza quindi il fattore time decay sta prendendo molta importanza , forse dovresti fare un confronto con le marzo

cari bbanditi
torno adesso :(
pomerigg de mierd :down:

Ditro , ha ragione Fleu sul fatto che il time decay è molto forte se la opz è vicina alla scadenza
ed è interessante studiare i diversi delta della OTM e delle ITM ;^))

Users who are viewing this thread

Back
Alto