bund & c.: la partenza a razzo. Seduti? Pronti? Viaaaaaa

ora che ti sei soffermato un pò fila a tagliar via un pò di legna per la stufa che sta scendendo l'oscurità sulla stalla :D :lol: :smile: :P

pietrino ha scritto:
ciao ditropan,scusa la mia ignoranza:
quando compri $australiano e vendi $ neozelandese il cambio con euro c'entra in qualche modo?
grazie pietrino

Sulla tua posizione no, l'unica dipendenza è che i guadagni o le eventuali perdite sono sempre espresse in dollari, l'accredito in euro a chiusura di posizione viene fatta poi a seconda del cambio spot €/$ in quel momento.

Ma capisci pure tù che quando su di uno spread del genere io ci guadagno 2000$ che lo chiuda con il cambio a 1.2 intascando 1666 € o che lo chiuda a 1,15 intascando 1739 € la differenza sarebbe di 73€ e risulta abbastanza marginale.

l'unica dipendenza che si può venire a creare è del zelandese e australiano rispetto al dollaro essendo entrambi cambi che hanno a che fare con il dollaro. Tale dipendenza si elide però shortando uno e longando l'altro in questo modo tu catturi solo la variazione tra australiano e zelandese.

Se vuoi vederla sotto un'altro punto di vista tu catturi gli sfasamenti temporali della forza/debolezza che si viene a creare tra queste 2 valute ed il dollaro. Lo spread funziona perchè nel tempo prima si indebolisce/rafforza una valuta (es AUD/USD) e poi solo successivamente viene seguita dall'altra (NZD/USD).

tutto quà. ;)

il T-Bronx sta mostrando una certa forza, fuss ca fuss che ha trovato un bottom per rimbalzare, il daily ha l'rsi alla canna per cui ci potrebbe stare

cià cè

appena prova a rialzare la testa gliela tagliano senza pietà, mi sta facendo quasi quasi compassione :eek: :eplus:
anyway in quest'ultima secchiata ha perso molto più dei fratellini 10y e 5y, quindi son azioni sulla curva

oh
jurnata in attesa
vedo ciube mercoledì, i fankiuli li ho già prearati a nome di tutti, per comunicazioni più articolate prego mettersi in lista
io sono già al primo e al secondo posto :lol:

f4f ha scritto:
oh
jurnata in attesa
vedo ciube mercoledì, i fankiuli li ho già prearati a nome di tutti, per comunicazioni più articolate prego mettersi in lista
io sono già al primo e al secondo posto :lol:

... mi aggiungo alla lista :eplus: :eplus: :eplus:

.... intanto buondia :)

113136178820051031ft_big.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto