bund & c.: la partenza a razzo. Seduti? Pronti? Viaaaaaa

Bonjour a tout les bondaroles

per me un vadaviairat meneghino più un vaacugl-l-liggh-ch'nonsibun baris :D :smile: :D

urge consulenza su ecsell : come faccio a mettere ZBZ5-ZNZ5 nella cella , è una differenza di prezzi tra T-bond e t-note? e invece IFMZ5 / STXEZ5? che cavolo di funzione devo scrivere? help me capzo help me :ops: :lol: :)

ooooohhh non vorrete mica farmi studiare il tomo d'istruzioni di ecsell neh :eek: rispondetemi maledetti :love:

curioso come i merikani hanno aperto in gapup su tutti i fronti

Fleursdumal ha scritto:
Bonjour a tout les bondaroles

per me un vadaviairat meneghino più un vaacugl-l-liggh-ch'nonsibun baris :D :smile: :D

urge consulenza su ecsell : come faccio a mettere ZBZ5-ZNZ5 nella cella , è una differenza di prezzi tra T-bond e t-note? e invece IFMZ5 / STXEZ5? che cavolo di funzione devo scrivere? help me capzo help me :ops: :lol: :)

'mmazza fleu nn devi mica prendere una laurea per questo ;)

colonna a, riga 1
ZBZ5
colonna b, riga 1
ZNZ5
colonna c, riga 1
=a1-b1

dimme un po'... :smile:

grassie fool :) avevi ragione era facile, sconsolato per la mancanza di attensione mi ero messo a fare tentativi e ci son riuscito, mi serviva per avere lo spread in tempo reale facendo dde su foglio elettronico, è più figo e fà molto professional :cool: :cool:

la cosa che non sto riuscendo a fare è la divisione, con A5 : o / A6 non funziona :-?

Fleursdumal ha scritto:
grassie fool :) avevi ragione era facile, sconsolato per la mancanza di attensione mi ero messo a fare tentativi e ci son riuscito, mi serviva per avere lo spread in tempo reale facendo dde su foglio elettronico, è più figo e fà molto professional :cool: :cool:

il dde permette di ottenere risultati incredibili.
strano che nn se ne sia mai parlato
io per es sto provando da tempo (ancora senza riuscirci)
come fare a tradurre in formule il noto detto di lupin
"se gli amerikanos scendono e noi cincischiamo, allora ..."
insomma, la forza relativa.
secondo voi, a occhio (poi io traduco in formule) come notiamo quando tra un contratto e l'altro c'e' forza relativa?
per es, stabilita una relazione di equivalenza tra due contratti, chesso' "nasd/spmib", vedere se il delta prezzo diviso un delta tempo e' maggiore o minore del valore standard ...
oppure?

ok risolta anche questa

guarda fool che sotto sotto è la cosa che sto cercando di verificare sia possibile iniziando dalla base, cioè lo spread in tempo reale tra S&Pmib ed eurostoxx , facendo S&PMib/eurostoxx
in questo caso il nostrano ha sottoperformato di molto l'eurostoxx e solo nelle ultime sedute ha recuperato ; è stato un ottimo segnale bearish durante tutto il discesone

prossimo passo ottenere un grafico sempre su ecsell, piano piano forse ce la faccio :ops: :D

te cosa avevi in mente , spara che poi arriva il maestro f4f e prende nota

te vakkagher Fleu col maester
sono un pò ciapato e subito ... eh?

ciao Fool e grassie per il sostegno alla BBBBanda :)

e ben ritrovato, era un pò che non ti leggevo ... :)

Fool ha scritto:
Fleursdumal ha scritto:

secondo voi, a occhio (poi io traduco in formule) come notiamo quando tra un contratto e l'altro c'e' forza relativa?
per es, stabilita una relazione di equilenza tra due contratti, chesso' "nasd/spmib", vedere se il delta prezzo diviso un delta tempo e' maggiore o minore del valore standard ...
oppure?

hmmmm
sono un pò de corsa ma secondo me
è il rapporto tra i due tassi di crescita nalla unità di tempo

cioè
se crescita Dowjones > crescita spmib , ergo ecc ecc
pare a me tutta la scienza del famoso ''beta'' , coeff di correlaz ecc ecc

Fleur ... sei il solito capretto !!! Con excell non ci becchi proprio .... solo Fi...a in quella testa. :lol: :lol: :lol: :lol:

.... scolta ... avvisate il gastro che sono andato lungo a 0,7296 con 2 australiani. :cool: ... se vuole accodarsi. ;)

f4f ha scritto:
Fool ha scritto:
Fleursdumal ha scritto:

per es, stabilita una relazione di equilenza tra due contratti, chesso' "nasd/spmib", vedere se il delta prezzo diviso un delta tempo e' maggiore o minore del valore standard ...
oppure?

hmmmm
sono un pò de corsa ma secondo me
è il rapporto tra i due tassi di crescita nalla unità di tempo

cioè
se crescita Dowjones > crescita spmib , ergo ecc ecc
pare a me tutta la scienza del famoso ''beta'' , coeff di correlaz ecc ecc

ok, ma in termini pratici e in tempo reale, cosa misuriamo?
supponi abbiamo la barra a 1 min e a 5 min.
arriva un un nuovo contratto spmib. calcolo la distanza dal close delle barre sopradetto. memorizzo in una cella. arriva il close nasdaq, faccio lo stesso calcolo, confronto i due incrementi con gli incrementi medi delle ultime n osservazioni, stesso time frame.
stabilisco due valori soglia (da tarare), superati i quali si inizia a parlare di forza relativa apprezzabile?
altre idee?
qualcuno conosce quale indicatore metastock ci sia al riguardo? poi me los studio magari e vedo di riprodurlo con excel

Users who are viewing this thread

Back
Alto