BUND, CICLI e ASC

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Anto:) Chiudo in giornata la opz put 138 comperata a 0,34....ma al tuo prossimo incrocio mi sa che shortero' un future ( poi magari becco quel 5% di loss:lol:)

Ultima modifica:
Ciao Anto:) Chiudo in girnata la opz put 138 comperata a 0,34....ma al tuo prossimo incrocio mi sa che shortero' un future ( poi magari becco quel 5% di loss:lol:)

Ok,valuta tu il tutto..io presa a 0,36..vedo che ora sta a 0.39-0.40..vediamo un po' dove porta. Se sul minimo di due ore fa e' ripartito un altro ciclo giornaliero potrebbe essere che sia gia' ribassista, i tempi x nuovi minimi piu' bassi nei prox giorni ci sono tutti..sto ad osservare alla finestra x ora..:)
Bye

Salve, vi comunico che l'ASC bidaily oggi ha ridato short dal livello 142.07 (quindi questa sarà operazione da contabilizzare nel file equity line che stiamo tenendo da fine Novembre 2012), il daily aveva già fornito lo short, come ben sapete, da 142.64
Su entrambi i time frame l'ASC mostra un movimento ancora ribassista per nuovi minimi previsti entro i prossimi 2-3 giorni
Dallo square di Gann sul Bund ho due possibili aree di arrivo e di supporto al momento: prima a 141.47, successiva a 140.63
Seguiamo e vediamo cosa riusciranno a darci..:)
Buona serata a tutti

Salve, vi comunico che l'ASC bidaily oggi ha ridato short dal livello 142.07 (quindi questa sarà operazione da contabilizzare nel file equity line che stiamo tenendo da fine Novembre 2012), il daily aveva già fornito lo short, come ben sapete, da 142.64
Su entrambi i time frame l'ASC mostra un movimento ancora ribassista per nuovi minimi previsti entro i prossimi 2-3 giorni
Dallo square di Gann sul Bund ho due possibili aree di arrivo e di supporto al momento: prima a 141.47, successiva a 140.63
Seguiamo e vediamo cosa riusciranno a darci..:)
Buona serata a tutti

Quindi domani si entra short col future se si torna su, almeno a 142.07... altrimenti si sta fuori :mumble:

Buongiorno a tutti.
Avrei una domanda per Alex63, visto che le opzioni sul bund le conosce a menadito.. Ale, tempo fa avevo preso come copertura di operazione una call 148.. poi operazione andata bene ma lasciata aperta quella call che è ancora in portafoglio e che ovviamente ormai vale zero.. se alla scadenza il future valesse 142, come esempio, mi consegnerebbero un future long da 148? e quindi mi ritroverei già con un loss ipotetico di 6.000 Euro a quel punto? come funziona in quel caso?

Intanto a livello cicliclo saremmo messi così come in grafica sotto.. in pratica dovrebbe mancare un ciclo giornaliero alla conclusione del T+1 in corso con minimi previsti entro 10-14 ore..a quel punto all'occhio perchè potrebbero allungare di qualcosa il T+1 stesso oppure no..lo vedremo nel caso e cmq per sicurezza ci starò attento per eventuale chiusura di posizione short attuale (sia come future che come opzioni put prese sul pattern formatosi giorni fa). Lo vedremo al momento insomma..
Allo stato attuale solo una chiusura oraria superiore a 142.67 mi farebbe pensare ad una troncatura "brutale" del ciclo in atto..quindi quel livello sarebbe un primo allarme dove comincerei a calcolare bene la chiusura poi della posizione, anche su questo ovviamente darei al momento giusto l'indicazione più adatta per eventuale chiusura della posizione.. per ora direi che è tutto..:)

Allegati

• Cicli Orari BUND.png
    Cicli Orari BUND.png
    74 KB · Visite: 121
Buongiorno a tutti.
Avrei una domanda per Alex63, visto che le opzioni sul bund le conosce a menadito.. Ale, tempo fa avevo preso come copertura di operazione una call 148.. poi operazione andata bene ma lasciata aperta quella call che è ancora in portafoglio e che ovviamente ormai vale zero.. se alla scadenza il future valesse 142, come esempio, mi consegnerebbero un future long da 148? e quindi mi ritroverei già con un loss ipotetico di 6.000 Euro a quel punto? come funziona in quel caso?
Scusa Shino, la call l'hai comprata o venduta?
a logica: se la hai comprata decade, se l'hai venduta chi si sente in obbligo di comprare da te un bund a 148 quando a mercato lo pagherebbe 142?
Se avevi una venduta put eri messo malino :)

C

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto