shinobi69
Forumer storico
Sì cammello, è lo stesso ragionamento che ovviamente ho fatto io.. il dubbio m'è venuto perchè so che se hai una call 142, come mero esempio, e il bund a scadenza opzioni ammettiamo sia a 144 ti viene consegnato fisicamente il sottostante, quindi un future long da 142 e ti ritrovi così, come da logica sempre, con una gain di 2.000 Euro e fin qui ci siamo.. ma fosse appunto il contrario cioè hai una call 142 acquistata e a scadenza il future fosse a 140 per logica perderesti solo la call e non ti verrebbe consegnato alcun future ovviamente, ma per sicurezza ponevo la domanda, non vorrei che quanto penso fosse in qualche modo errato, anche se, ripeto, per logica so che uno perde il valore della call e non ha alcuna consegna di future in questo caso, quindi il mio pensiero è esattamente uguale al tuo, ma sai com'è..avere conferme non fa mai maleScusa Shino, la call l'hai comprata o venduta?
a logica: se la hai comprata decade, se l'hai venduta chi si sente in obbligo di comprare da te un bund a 148 quando a mercato lo pagherebbe 142?
Se avevi una venduta put eri messo malino
C