ombromanto
Forumer attivo
ciao kata, guarda, credo che i conti siano presto fatti osservando il grafico sotto inserito e che riporta i cicli sotto segnati..se mantiene regolarità con i cicli avuti in precedenza e fin dal 2007..quanto gli rimane secondo te per un minimo da fare?
Se gli indici (e sottolineo il "SE" ) seguissero direzionalità invertita rispetto al Bund..anche lì sapremmo un pò di cose,no?
Ciao ciao
Ciao Shino, innanzitutto grazie per l'interessante analisi su uno strumento che non seguivo.
Un paio di domande:
se la media è 242 gg per "l'annuale" e siamo a 180gg, perchè già a dicembre il minimo? Pensi ad un annuale di 208 gg?
Come vada, che ritracciamento ti aspetteresti per la fine del biennale (ovvero i 470/480 gg)?
Personalmente dopo un max sui 144,4 mi aspetterei un minimo sui 139-136.
La cosa "mi incarta" perchè gli indici dovrebbero strappare forte in sù....e non ci credo molto.
Infine una curiosità...interpretando l'analisi, vedo cicli di 8 anni: ad aprile 2011 si è chiuso un 8 anni? (non so se 1996 è chiusura di qualcosa...sennò azzarderei anche 16 anni). La spinta al rialzo, quindi alla ripartenza, dovrebbe essere forte. Concordi?
Grazie