BUND, CICLI e ASC

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao kata, guarda, credo che i conti siano presto fatti osservando il grafico sotto inserito e che riporta i cicli sotto segnati..se mantiene regolarità con i cicli avuti in precedenza e fin dal 2007..quanto gli rimane secondo te per un minimo da fare?
Se gli indici (e sottolineo il "SE" :rolleyes:) seguissero direzionalità invertita rispetto al Bund..anche lì sapremmo un pò di cose,no? :)
Ciao ciao

Ciao Shino, innanzitutto grazie per l'interessante analisi su uno strumento che non seguivo.
Un paio di domande:
se la media è 242 gg per "l'annuale" e siamo a 180gg, perchè già a dicembre il minimo? Pensi ad un annuale di 208 gg?
Come vada, che ritracciamento ti aspetteresti per la fine del biennale (ovvero i 470/480 gg)?
Personalmente dopo un max sui 144,4 mi aspetterei un minimo sui 139-136.
La cosa "mi incarta" perchè gli indici dovrebbero strappare forte in sù....e non ci credo molto.
Infine una curiosità...interpretando l'analisi, vedo cicli di 8 anni: ad aprile 2011 si è chiuso un 8 anni? (non so se 1996 è chiusura di qualcosa...sennò azzarderei anche 16 anni). La spinta al rialzo, quindi alla ripartenza, dovrebbe essere forte. Concordi?

Grazie :up:

Ciao Shino, innanzitutto grazie per l'interessante analisi su uno strumento che non seguivo.
Un paio di domande:
se la media è 242 gg per "l'annuale" e siamo a 180gg, perchè già a dicembre il minimo? Pensi ad un annuale di 208 gg?
Come vada, che ritracciamento ti aspetteresti per la fine del biennale (ovvero i 470/480 gg)?
Personalmente dopo un max sui 144,4 mi aspetterei un minimo sui 139-136.
La cosa "mi incarta" perchè gli indici dovrebbero strappare forte in sù....e non ci credo molto.
Infine una curiosità...interpretando l'analisi, vedo cicli di 8 anni: ad aprile 2011 si è chiuso un 8 anni? (non so se 1996 è chiusura di qualcosa...sennò azzarderei anche 16 anni). La spinta al rialzo, quindi alla ripartenza, dovrebbe essere forte. Concordi?

Grazie :up:
ciao, guarda provo a risponderti per quanto posso vedere io..ovviamente con tutte le riserve del caso..
Intanto parto dall'assunto che avendo i dati solo dal 1996 non riesco a procedere di più all'indietro per dire quindi da dove effettivamente partirebbero i vari cicli superiori e soprattutto se sono da otto anni o dodici (se il bund batte ritmo tre tempi sarebbe normalissimo potessero essere cicli da 12 anni), quindi su questo non mi esprimo pienamente sinceramente parlando...
Poi, sul discorso di ciclo attuale posso dire che potrebbe anche durare 208 giorni o giù di lì (d'altronde un precedente ciclo lo ha fatto proprio di 208 giorni), ma ovviamente questo al momento non posso affermarlo con certezza, nulla vieta che ci fornisca, dopo l'eventuale minimo di fine Dicembre/primi di Gennaio, un ulteriore ciclo di "collegamento al precedente che porti ad un ciclo biennale con una durata temporale di ulteriori 40/50 giorni...se i cicli fossero sempre tutti regolari come tempi, allora saremmo ricchi sfondati tutti..senza tante analisi o sbattimenti, ti pare? :D
Quindi effettuasse un ciclo supplementare per arrivare ad un ciclo superiore della durata di 470/480 giorni in totale (come i precedenti insomma), allora il minino finale di tale biennale sarebbe da attendere nel periodo Febbraio 2013, ma anche questo rimane per ora soltanto teoria.. io per ora attendo la chiusura dell'intermedio in atto al momento, dopo di che, in base al movimento successivo che se ne avrà, vedremo di andare oltre e capirci qualcosa di più e in maniera magari più chiara (tanto ripartisse un nuovo ciclo biennale, nel caso, avremmo tutto il tempo per accorgercene per tempo e tradarlo come si deve, non credi? :) )
Per rispondere alla tua ulteriore domanda sui livelli: l'area minima che mi attenderei per il prossimo minimo è quella in zona 139 circa, da lì poi a scendere è tutto buono e per il momento non ho calcolato altro, nel caso lo si vedrà al momento e come al solito non mancherò di "espormi" direttamente nel dirlo apertamente come faccio sempre con le mie analisi.... :specchio:
Buona Domenica
:ciao:

Allegati

• Cicli Superiori BUND.png
    Cicli Superiori BUND.png
    53,7 KB · Visite: 134
  • Cicli Inferiori BUND.png
    Cicli Inferiori BUND.png
    63,1 KB · Visite: 130
CIAO ho visto che il bund marzo quota 2 figure in su, che vuol dire?
i trimestri passati in genere quotava una figura in meno

Ammazza che botta...:eek:

Preso un cippetto per seguire la tradata...giusto per fare pratica su uno strumento nuovo....grazie a shinobi della condivisione..

Ultima modifica:
azz il mio indicatore contrarian :D... ciao Marc ;)

Ciao grande...:) Hai visto che riferimento che ti do'? Meglio di AUD YEN,meglio di qualsiasi incrocio di medie...meglio dell'oroscopo di Branco....testato su piu' ts in un arco temporale lunghissimo....praticamente sono infallibile...:D:lol:

Buondì a tutti, per la candela bidaily appena iniziata oggi sul Bund non vi sono stop o reverse di posizione (almeno per oggi). Attendiamo sviluppi considerando che il loss potrebbe anche essere alle porte a questo giro.. ma attendiamo gli eventi, si sa mai..
Intanto, giusto per vedere EVENTUALE correlazione inversa con gli Indici, vediamo un po' come siamo messi sui cicli T e T+1 del nostro Future:
Sappiamo che un ciclo T+1 è partito dai minimi del 16 Novembre, di questo T+1 abbiamo visto la fine del suo primo ciclo T sui minimi del 28 Novembre, minimi dal quale è ripartito il secondo ciclo T appartenente appunto al ciclo T+1 già menzionato.
Ora, dal minimo del 28 Novembre abbiamo visto concludersi un primo ciclo T-2 e attualmente siamo nel secondo ciclo T-2 del primo T-1 previsto, il quale dovrebbe potersi concludere entro 8-10 ore da adesso. A quel punto dovremmo poter osservare secondo ed ultimo ciclo T-1 che concluderà il ciclo T attualmente in corso, il quale concluderebbe anche tutto il ciclo T+1 partito come sempre dal minimo del 16 novembre (temporalmente parlando stiamo parlando di conclusione T+1 eventualmente prevista entro il 10-12 Dicembre).
Seguiamo quindi il tutto, verificheremo se vi sarà correlazione inversa tra Indice e Bund e se a quel punto l'ASC bidaily manterrà la posizione in essere fino a quel momento oppure meno.. seguiranno aggiornamenti del tutto.. intanto buona giornata a tutti! :up:

Allegati

• Cicli FIB - T.1.png
    Cicli FIB - T.1.png
    38,3 KB · Visite: 138
Ovviamente, giusto per la cronaca, ricordiamoci sempre dove siamo con il Bund..
Ho segnato sul grafico i vari cicli Tracy avuti in precedenza e su che candela oraria siamo attualmente..ovviamente, anche se so di ripetermi a volte, facciamo attenzione a quell'ultimo minimo del 27 Novembre segnato con la riga orizzontale rossa.. se va sotto quel minimo dovrebbe condizionare tutto il restante ciclo mensile, claro no? :)
Bon, ora stacco, ci vediamo più tardi se riesco, bye

Allegati

• cicli 1_2_3 Bund Orario(2).png
    cicli 1_2_3 Bund Orario(2).png
    67,7 KB · Visite: 124
Buongiorno Shinobi, buongiorno a tutti....

I livelli di prezzo sono ancora riferiti al derivato scad. Dicembre...?

Ciao e grazie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto