BUND, CICLI e ASC (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

OROCHIMARU

Nuovo forumer
Già, ma un giornaliero da 9 ore mi puzza davvero tanto caro Marco...ora voglio vedere che fanno a brevissimo, dopodichè si tireranno le prime conclusioni..


Anche a me Anto ma questi disgraziati non regalano niente .. ho verificato e gli ultimi giorni han fatto proprio il centro ciclo a 34 e 33 barre quindi come giustamente dici bisogna attendere ...

A prescindere seguo l' Asc , nel bene o nel male conscio che seguendo tutti i segnali che da, si va in gain nel complessivo . :up::up:
 

belvedere68

Forumer storico
scusatemi ragazzi nn potendo ora controllare tutti i post precedenti potreste dirmi il bidaily come e' messo? flat? grazie e scusatemi ankora
 

shinobi69

Forumer storico
Ora, ci tengo a dire una cosa in maniera onesta e sincera come al mio solito. Così come mi prendo i meriti di certe operazioni, c'è un momento nel quale bisogna prendersi anche gli oneri di certe decisioni e mi spiego: Sul pattern bidaily che attendevo avevo scritto chiaramente che avrei comprato put nel momento in cui avessi avuto segnale daily come filtro per l'inizio della fase ribassista dello stesso pattern e invece ho dato segnale di acquisto put il 7 Febbraio quando il bund era all'incirca a 142.70.. non è tanto il livello dal quale si è entrati quanto il timing di ingresso..quel giorno io ancora non avevo segnale short dall'ASC daily e sono entrato sulla put 138 scadenza Aprile in base a dei semplici conteggi ciclici che avevo in mente, il problema ripeto non era il livello, infatti l'ASC daily ha poi dato short dal livello 142.64 (quindi eravamo lì come livello di ingresso), ma il tempo.. l'essere entrato il giorno 7 febbraio invece che entrare il giorno 11 Febbraio ha portato a “pagare” un certo prezzo, il time decay s'è fatto sentire ed ovviamente io l'ho pagata 0.36 il 7 Febbraio, mentre fossi entrato l'11 febbraio sulla stessa put l'avrei pagato 0.27 (90 euro in meno)..
Ora, se l'avessi acquistata a 0.27, sui minimi avuti al limite avrei anche potuto vendere una 137.5 intorno a 0.28 cominciando così a costruire una strategia intestata alla ripartenza del nuovo ciclo mensile che seguirà a questa discesa e mi sarei potuto ritrovare nella condizione illustrata sotto, se continuano a scendere potevo incastrare un bel gain minimo, fisso e garantito e con possibilità di spendere qualcosa su una futura call per la ripartenza del nuovo ciclo:
Magari, visto che mi attendo dei minimi inferiori, non l'avrei fatta quest'operazione, magari l'avrei fatta successivamente anche lasciandoci qualcosa a mercato, ma non è questo il punto, il punto è che avessi agito come da premesse, questa strategia avrebbe potuto dare più soddisfazioni per gli sviluppi futuri del tutto e sicuramente meno potenziale loss, ma soprattutto è un mea culpa bello e buono, sul pattern formatosi non sono stato diligente come avrei dovuto e questo, come sempre, mi servirà di lezione.. ribadisco, così come spesso mi prendo i meriti di certe cose, in altri momenti mi faccio un autocazziatone per quanto fatto...tutto qua, in semplicità e per mia onestà intellettuale e verso ognuno di voi, elementi che penso e spero mi contraddistinguano sempre........:rolleyes:
 

Allegati

  • Es Bund.png
    Es Bund.png
    53,3 KB · Visite: 227

shinobi69

Forumer storico
Certo che l'ASC orario continua a fornire bei segnali accidenti..ieri quando alle h.20,30 s'è messo long da 141.97 e dopo i movimenti della mattinata mi son detto "mi sa che a sto giro, se entra lo short a 141.86, si prende un loss di 110 Euro..", sì, come no..al solito ha ragione lui e m'ha dato del balengo con tanto di pernacchione! :wall:
....peccato non riesca più a fare l'intraday ormai, causa impegni di lavoro, ha una equity line spaventosa in meno di tre mesi.......:rolleyes:
 

Allegati

  • equity line ASC Orario BUND.png
    equity line ASC Orario BUND.png
    128,2 KB · Visite: 148

shinobi69

Forumer storico
Cmq livello d'allarme per me rimangono eventuali chiusure orarie sopra i 142.69 al momento.. lì ci sarebbe qualcosa che non mi quadra più tanto........
 

biondao

Forumer attivo
Ora, ci tengo a dire una cosa in maniera onesta e sincera come al mio solito. Così come mi prendo i meriti di certe operazioni, c'è un momento nel quale bisogna prendersi anche gli oneri di certe decisioni e mi spiego: Sul pattern bidaily che attendevo avevo scritto chiaramente che avrei comprato put nel momento in cui avessi avuto segnale daily come filtro per l'inizio della fase ribassista dello stesso pattern e invece ho dato segnale di acquisto put il 7 Febbraio quando il bund era all'incirca a 142.70.. non è tanto il livello dal quale si è entrati quanto il timing di ingresso..quel giorno io ancora non avevo segnale short dall'ASC daily e sono entrato sulla put 138 scadenza Aprile in base a dei semplici conteggi ciclici che avevo in mente, il problema ripeto non era il livello, infatti l'ASC daily ha poi dato short dal livello 142.64 (quindi eravamo lì come livello di ingresso), ma il tempo.. l'essere entrato il giorno 7 febbraio invece che entrare il giorno 11 Febbraio ha portato a “pagare” un certo prezzo, il time decay s'è fatto sentire ed ovviamente io l'ho pagata 0.36 il 7 Febbraio, mentre fossi entrato l'11 febbraio sulla stessa put l'avrei pagato 0.27 (90 euro in meno)..
Ora, se l'avessi acquistata a 0.27, sui minimi avuti al limite avrei anche potuto vendere una 137.5 intorno a 0.28 cominciando così a costruire una strategia intestata alla ripartenza del nuovo ciclo mensile che seguirà a questa discesa e mi sarei potuto ritrovare nella condizione illustrata sotto, se continuano a scendere potevo incastrare un bel gain minimo, fisso e garantito e con possibilità di spendere qualcosa su una futura call per la ripartenza del nuovo ciclo:
Magari, visto che mi attendo dei minimi inferiori, non l'avrei fatta quest'operazione, magari l'avrei fatta successivamente anche lasciandoci qualcosa a mercato, ma non è questo il punto, il punto è che avessi agito come da premesse, questa strategia avrebbe potuto dare più soddisfazioni per gli sviluppi futuri del tutto e sicuramente meno potenziale loss, ma soprattutto è un mea culpa bello e buono, sul pattern formatosi non sono stato diligente come avrei dovuto e questo, come sempre, mi servirà di lezione.. ribadisco, così come spesso mi prendo i meriti di certe cose, in altri momenti mi faccio un autocazziatone per quanto fatto...tutto qua, in semplicità e per mia onestà intellettuale e verso ognuno di voi, elementi che penso e spero mi contraddistinguano sempre........:rolleyes:

Ciao, guarda io vengo a leggerti perchè i 3d sul bund mi piacciono. Io direi che non dovresti avere niente di cui rammaricarti se non il fatto di non poter seguire il mercato continuamente a causa del lavoro. Non conosco il tuo metodo e le tue analisi ma credo di averlo capito, senza entrare nel merito delle analisi, tu stesso hai detto una volta il bidaily da il segnale che è piu' affidabile , cerchi di filtrarlo col daily che a volte dice il contrario perchè magari "legge" dei cicli minori ( visto che tu analizzi coi cicli) ma poi torna tutto in riga con l'analisi chiamiamola "primaria". Sarebbe bello sempre poter ottimizzare tutto e prendere i massimi e i minimi ma sappiamo che non è cosi'. Ci sono delle scelte da prendere e tu le hai prese. Non col senno del poi ma in base ai dubbi che avevi sul daily che poteva ancora salire un po' , perchè hai deciso di farlo con le opzioni e non con un future short coperto con una call comprata ( visto che l'analisi diceva che sarebbe potuto anche salire ma non piu' di tanto ) ( già nell'idea di mediarle sapevi che il theta avrebbe inciso nel primo acquisto e non solo il theta se il mercato fosse salito) poi perchè "mediare" col secondo acquisto ad un prezzo fisso ( che non è stato eseguito) c'è una ragione in questo o era un prezzo "parametrato" a certi livelli del bund?? grazie. Rimango dell'idea che tradare un nozionale come quello del bund con 1000 euro sia "controproduttivo" per la gestione avversa della posizione. Ripeto, secondo me non devi rammaricarti per non aver preso i prezzi "giusti" o non aver fatto questo o quello ( dopo gli interventi sembrano tutti facili o logici) , se fosse cosi' facile tutti i trader sarebbero ricchi e traderebbero il bund senza bisogno di andare a lavorare :up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto