BUND, CICLI e ASC (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

shinobi69

Forumer storico
Buongiorno a tutti, ragazzi oggi vi aggiornerò i vari segnali per coloro a cui interessa, ma non scriverò tantissimo mi sa..almeno non per ora visto come sto stamani..se poi andrà meglio magari lo farò anche, scrivere un pò di più intendo dire..
Allora, non so che diavolo gli prende ma l'ASC orario continua a fornirmi segnale short e quindi tale rimango come posizione.. non ci sono stop loss se non eventuali reverse a fine candela oraria nel caso
se voi avete altro da vostre analisi in determinati momenti, mi raccomando, usatemi come al solito come termine di paragone/confronto
A più tardi..

shinobi69

Forumer storico
Proviamo ad inquadrare il bund ciclicamente.. sappiamo che il mensile è ormai partito dal 30 Gennaio..ha fatto un primo T+1 da 11 giorni circa (come cicli), poi dal 14 Febbraio è ripartito col suo secondo ciclo T+1, ha effettuato un primo sottociclo da 4,4 giorni, poi uno più corto da 3,1 giorni ed ora siamo nel nuovo T-1.. al momento sui minimi di ieri si è chiuso il primo giornaliero ed attualmente saremmo nel suo secondo giornaliero che dovrebbe concludersi oggi..il massimo del ciclo T-1 potrebbe essere stato già battuto e delle prime chiusure sotto 144.91 dovrebbero cominciare a fornire il movimento ribassista di chiusura secondo ciclo giornaliero..attendiamo e comunque la struttura dei vari cicli dovrebbe proprio essere quella sopra inquadrata, poi come al solito possono fare quel che gli pare, ma a rigor di logica quanto sopra dovrebbe corrispondere a verità, vediamo un pò..

Allegati

• ciclo bund 15 min.png
    ciclo bund 15 min.png
    130,3 KB · Visite: 114

ombromanto

Forumer attivo
ciao Shino non avevo letto che stavi male, buona guarigione.

PS
l'altro giorno ho sbagliato non avendo i grafici sotto mano...avevi ragione, non è partenza di un 3Y, 9M, ma cmq di qualcosa di "grosso"....

shinobi69

Forumer storico
ciao Shino non avevo letto che stavi male, buona guarigione.
ciao, grazie mille
PS
l'altro giorno ho sbagliato non avendo i grafici sotto mano...avevi ragione, non è partenza di un 3Y, 9M, ma cmq di qualcosa di "grosso"....
Sì, in effetti dovrebbe essere così, probabilmente è la seconda ed ultima parte di quel 3Y, 9M
Se son formati sempre da periodi compresi tra 930 e 980 giorni circa quei cicli superiori e ad oggi siamo a circa 480, va da sè che mancano dai 450 ai 500 giorni per la chiusura del ciclo superiore in atto, quindi potremmo parlare di partenza di un ciclo biennale, che non è poco anche se è l'ultimo del suo ciclo superiore

shinobi69

Forumer storico
anche per questa candela oraria ancora nessun segnale di inversione long..vedremo in chiusura di barra che ci dice
Per ora pare che un'inversione eventuale possa fornirle entro le prossime 2-3 ore, ma è tutto da confermare ancora

shinobi69

Forumer storico
Nada, han fatto uno spike a 144.81 ma di chiusure sotto quel livello già indicato non se ne parla proprio...
L'ASC orario mi indica possibile discesa fino alla candela oraria delle 12,00 e poi risalita, con la fortuna che ho in questi giorni è facile che mi dia inversione long lì e questi invece cominciano a scendere.......

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto