BUND, CICLI e ASC (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aragorn

Forumer storico
buon anno a tutti e a te chiedo :
il minimo ieri è stato pressochè in close, che ha ulteriormente ribassato in open oggi,
ne deduco che hai stoppato?
barra 2 dici che hai fatto long ieri , che differenza faceva per lo stop se lo longavi in barra 1?

sarebbe interessante una risposta da Crystal
 

Crystal_Soft

Forumer attivo
buonasera a tutti...rispondo a tutti i vostri quesiti appena possibile...:) cmq il trade sull'ipotesi è stato stoppato con l'inversione al ribasso del Mt avvenuto 1 tick sotto il minimo di ieri...per tutto il resto ci aggiorniamo dopo
 
Ultima modifica:

third wave

Forumer attivo
trade sull'ipotesi devo studiarmoi queste cose
ma ho capito che son decisioni rapide
e sei sh... invece shino starebbe orario long
 

shinobi69

Forumer storico
Salve a tutti, rientrato solo ora..tra le mille cose oggi sono andato a prendermi anche un tablet..così quando partirà il sito avrò anche la facilità di connettermi di tanto in tanto ovunque io sia per eventuali aggiornamenti o altro del genere..(alla fine ho optato per uno splendido Samsung Galaxy Note 10.1 :-o)
Allora, come vi scrivevo oggi, potrebbe non essere finita con il ribasso sul Bund..l'ASC daily mi parla di un previsionale a quattro giorni ancora al ribasso.. il bidaily "parla" di una possibile previsione di ribasso ulteriore in prossime e nello specifico parrebbe dire: rimbalzo per le giornate dei giorni 8-9 Gen/ ancora discesa per le successive due chiusure (quindi con un minimo possibile inferiore a quello già avuto per la giornate del 14-15 Gennaio)..tutto da confermare poi nel tempo, ma per ora questo dice
Intanto il grafico orario parla così allo stato attuale (dovremmo essere in chiusura del mensile in atto, se appunto non lo ha già chiuso oggi..ma nutro dei dubbi per ora visti i time frame superiori cosa indicano)
Per Third Wave: il fatto che l'orario oggi sia andato short, non significa che già Lunedì mattino non si giri ancora al ribasso.. l'orario esegue molte più operazioni rispetto ad un daily o un bidaily, quindi non è da tener conto rispetto alle candele daily prese in esame da Gigetto (Crystal) con il Main Trend..non puoi paragonare un time frame daily con il mio ASC orario, questo che ti sia ben chiaro..sennò condiamoci pure un bel piatto di pasta con la glassa del pandoro rimasto a natale, ma poi non ci lamentiamo se ci fa schifo o se poi si sta male..:lol:
 

Allegati

  • cicli 1_2_3 Bund Orario.png
    cicli 1_2_3 Bund Orario.png
    92 KB · Visite: 113

shinobi69

Forumer storico
Il Bund una qualche reazione all'insù dovrebbe averla cmq nei prox giorni, questo perchè se faranno valere la regola del movimento inverso rispetto agli Indici, il nostro FTSEMIB dovrebbe andare a concludere il suo mensile, se non ci daranno poi indicazione che è partito invece prima, ma comunque sia deve chiudere il suo ciclo T (otto giorni), ed oggi sarebbe partito il primo giornaliero degli ultimi quattro giorni (ciclo T-1)
I grafici sotto parlano chiaro mi sembra
 

Allegati

  • 15 minuti.1.png
    15 minuti.1.png
    95,8 KB · Visite: 111
  • 15 minuti.png
    15 minuti.png
    95 KB · Visite: 118

Crystal_Soft

Forumer attivo
buongiorno a tutti...scusatemi per il ritardo nel rispondere ma in mezzo ci sono stati 950 km di autostrada ed una mezza casa da smontare e rimontare...per quanto riguarda il discorso sull'ingresso da ipotesi in barra X,l'unica differenza è il dover tenere la posizione per una barra in piu'(in questo caso per un giorno in piu' visto che era ipo daily) rischiando di prendersi in faccia un ulteriore movimento contro. Le ipotesi son belle quando presentano un RRR vantaggioso sia dal punto di vista dei prezzi che del Tempo.

@tonino toto' fai bene ad utilizzare il SE...a mercato, ad oggi, non mi risulta vi sia una correlazione storica che funzioni
 

shinobi69

Forumer storico
..Allora, come vi scrivevo oggi, potrebbe non essere finita con il ribasso sul Bund..l'ASC daily mi parla di un previsionale a quattro giorni ancora al ribasso.. il bidaily "parla" di una possibile previsione di ribasso ulteriore in prossime e nello specifico parrebbe dire: rimbalzo per le giornate dei giorni 8-9 Gen/ ancora discesa per le successive due chiusure (quindi con un minimo possibile inferiore a quello già avuto per la giornate del 14-15 Gennaio)..tutto da confermare poi nel tempo, ma per ora questo dice
Rieccomi per un veloce aggiornamento: direi che al momento il bidaily ci sta prendendo, avevo scritto che prevedeva un rimbalzo per le giornate 8-9 Gennaio e direi che rispetto alla chiusura del 4 Gennaio quel rimbalzo lo ha fatto, prima ieri e poi confermato oggi.. vedremo se anche domani continua così..poi vedremo le giornate successive che farà, al momento continua ad indicarmi di nuovo ribasso, così come avevo già scritto, per le giornate del 10-11 e 14-15 Gennaio..per ora posso solo dire che ci ha preso, poi fate vobis...;)
A presto, ciao
 

Crystal_Soft

Forumer attivo
buongiorno, solo per segnalare che a supporto della view ribassista di antonio, si è appena generata,con il superamento del livello 143.52,un'ipotesi ribassista su frame orario...stop dalla prossima candela oraria sopra il max di quella in corso,conferma 143.18 per un target minimo atteso sotto il low a 142.52

ipo bella e poco costosa ma negata...:-(
 
Ultima modifica:

shinobi69

Forumer storico
Ciao a tutti, scrivo dal tablet x la prima volta :D
Beh, vedo che anche x oggi ci aveva visto giusto l'ASC bidaily...143.76 per ora di massimo..bene cosi'..a piu tardi, ciau! :up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto