BUND, CICLI e ASC (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

shinobi69

Forumer storico
hanno fatto 38.2% di ritraccio, vediamo se arrivano al 50% o gli basta così
Ciao Tom, ecco..questa è una di quelle poche volte dove potrei trovarmi in imbarazzo..ho il bidaily che mi indica discesa da domani e per i prossimi tre-quattro giorni (due chiusure in pratica bidaily), mentre il daily mi fornisce un segnale di continuazione rialzista piuttosto marcato per i prossimi 4 giorni.. di solito il bidaily soffre meno le perturbazioni del Mercato, ma il daily è più reattivo invece..nel dubbio attendo, la Borsa sopravviverà anche a me, quindi di tempo ce n'è e ce ne sarà sempre per fare buone e ragionate/ragionevoli operazioni...;)
 

Tom Waits

Forumer storico
Ciao Tom, ecco..questa è una di quelle poche volte dove potrei trovarmi in imbarazzo..ho il bidaily che mi indica discesa da domani e per i prossimi tre-quattro giorni (due chiusure in pratica bidaily), mentre il daily mi fornisce un segnale di continuazione rialzista piuttosto marcato per i prossimi 4 giorni.. di solito il bidaily soffre meno le perturbazioni del Mercato, ma il daily è più reattivo invece..nel dubbio attendo, la Borsa sopravviverà anche a me, quindi di tempo ce n'è e ce ne sarà sempre per fare buone e ragionate/ragionevoli operazioni...;)
:eek: in questi casi cosa si fa'? tiriamo la monetina?:D
 

shinobi69

Forumer storico
:eek: in questi casi cosa si fa'? tiriamo la monetina?:D
.. a volte si sta anche fuori dal mercato Tom..non è scritto da nessuna parte che uno debba essere sempre presente con una posizione..capita di rado una situazione come questa, ma a quel punto, se si è già in posizione si può rischiare di restarci sperando vada bene oppure stoppare e flattare la posizione in essere in quel momento filtrando il tutto col daily.. altra soluzione è che dopo due giorni (quindi dopo una prima candela bidaily che prevedeva ribasso e magari invece è andato al rialzo) se il bidaily si modifica e il daily continua a fornire rialzo..si può entrare con posizione filtrata dal daily stesso..insomma di soluzioni ce ne sono poi alla fine, basta rimanere freddi e razionali su certe cose..vedremo, per ora tutto è flat...
 

shinobi69

Forumer storico
Prima di staccare stasera vi lascio con una chicca.. forse ve l'avevo già mostrata o forse no, non ricordo..comunque si parla di incroci di medie legate all'Indicatore ASC bidaily (non ai prezzi quindi del Future).
Come vedete nell'immagine quando avviene un incrocio tra le medie da me inserite sull'ASC, successivamente si ha una reazione al rialzo di ulteriori due-tre giorni (al massimo) dove il Future va a fare un top prima di scendere poi più o meno violentemente.. mettersi short dopo due o tre candele bidaily dall'avvenuto incrocio di quelle medie, significa andare a prendersi da minimo 2 figure a massimo 4,5-5 figure di Future..sapete cosa significa operare con delle opzioni put da prendere in zona di quei massimi e ritrovarsi dopo 3-6 candele bidaily molto più sotto? avere dei rendimenti in termini di somma investita/ somma guadagnata che fa spavento...senza considerare se poi ci si rimette anche Long con delle call dopo quei minimi avuti e su segnale magari dall'ASC daily - o bidaily stesso - reinvestendo solo una piccola parte di quanto si è gainato con le put in precedenza... fate voi i conti..io non aggiungo altro...
Ecco, questo è uno dei servizi che inserirò PER CERTO sul futuro sito che apriremo (e forse anche su time frame differenti e non solo sul bidaily quindi), con tanto di chiare indicazioni di cosa il sottoscritto acquisterà in termini di opzioni in quei dati momenti....
Con questo concludo e vi saluto per ora ;)
 

Allegati

  • Analisi medie ASC Bund.png
    Analisi medie ASC Bund.png
    55,7 KB · Visite: 299

shinobi69

Forumer storico
Buongiorno a tutti..pausa dal lavoro per ora e quindi prima di ritornarci, al lavoro, aggiorno un pò la situazione sul Bund.
Intanto l'ASC bidaily ancora una volta (almeno per ora) ci ha visto giusto..discesa prevedeva e così è stato..il daily aveva un previsionale di giornata al rialzo per oggi, ma il livello di inversione da short a long non è stato toccato (aveva 143.80 per invertire long, quindi anche esso per ora rimane short)
Da un punto di vista ciclico vi inserisco analisi degli ultimi tre cicli mensili dal 14 Settembre 2012:
 

Allegati

  • Cicli Mensili Bund.png
    Cicli Mensili Bund.png
    116,1 KB · Visite: 122

shinobi69

Forumer storico
Se scendiamo nel più "piccolo" andando a vedere il 15 giorni, partito dai minimi del 19 Dicembre scorso, abbiamo questa situazione.. la quale farebbe anche un pò scopa con il previsionale bidaily del mio ASC..chissà...:-o
 

Allegati

  • Ciclo T+1 Bund.png
    Ciclo T+1 Bund.png
    38,4 KB · Visite: 241
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto