BUND, CICLI e ASC

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
..vediamo se gli indici scendono a brevissimo oggi.. dovrebbero cominciare a farlo da quel che ho visto dopo il rapido aggiornamento fatto giusto un minuto fa..vediamo se succede che il bund si riprende dai....

calma e gesso che la tenuta di 60 è bona sul bund...dax scadenze domani, han fatto la pipi' fuori dal vaso ma il segnale ribassista è ancora valido e parla di un 7611 da fare...calma e gesso ragà

ucci ucci sento odor di panettonucci sull'equity...in differita perchè dopo Natale ma lo prendiamo a sconto...:-)

Ultima modifica:
Io non lo so..ma se poco poco il ciclo che sta battendo è un T sul Bund, composto da 6 giornalieri..ormai dovrebbero mancare poche ore e per il momento nulla è ancora compromesso a mio modo di vedere.. poi mi sbaglierò, ma la momento questo mi sembra che sia..
Parleremmo nel caso di 3-5 ore ancora..

Allegati

• Giornalieri BUND 15Min.png
    Giornalieri BUND 15Min.png
    45,5 KB · Visite: 412
Ultima modifica:
buonasera, lo so' che sono sempre il contrarian del post ma perdonatemi se mi limito a segnalare un'ipotesi rialzista su frame orario generatasi sui minimi di giornata, che trova conferma al superamento dei 142.78 con target primario 143.78...è contro ogni legge della fisica ma da 142.08 lo stop costava 4 ticks...e ricordiamo che c'è sempre un buon PR di ale in area 144...scusate per l'intervento

mi autoquoto per ricordarvi che c'è ancora un target da fare...143.78

Bon, direi che è normale che ora si stia scontrando con quel livello da superare al rialzo..guardate dove s'è fermato poche candele fa come chiusura a 15 minuti.... stiamo a vedere và..intanto oggi si chiude la candela bidaily e domani ne parte un'altra..quella di domani rimane al rialzo prima di avere possibile ritraccio in quella successiva,domani sera seguirò per bene come s'è cominciata a muovere.. buona serata a tutti

Allegati

• Giornalieri BUND 15Min.png
    Giornalieri BUND 15Min.png
    70,6 KB · Visite: 386
Okay, proviamo a rimettere a posto un pò i cocci che sembra si stiano perdendo per strada?
Primo: non rifaccio tutto il discorso già fatto sul discorso ASC bidaily
Secondo: questo segnale finisce con un loss? non me ne preoccupo.. ne ho visti tanti e ne vedrò ancora.. a me quel che importa è che alla fine tutto sia sempre con il segno più e questo l'ASC lo fa, che ci si creda o meno..
Terzo: io sul grafico sotto ho segnato i vari mensili avuti finora (sono chiusure orarie quelle che vedete). Ora, quante possibilità ci sono? Almeno due..
La prima ci porta a chiederci: ma non è che siamo ancora all'interno del vecchio mensile che sta per concludersi definitivamente?
La seconda ci fa chiedere: siamo all'interno di un nuovo mensile ripartito dai minimi dell'11 Gennaio scorso?
Se fosse la prima allora potremmo anche andare a fare delle chiusure orarie al di sotto di quel livello ultimo e segnato sul grafico (142.23), e così fosse comunque saremmo agli sgoccioli di quel mensile che sta per chiudersi appunto..
Se l'ipotesi fosse la seconda, in teoria non dovrebbero andare sotto i 142.05 di minimo avuto l'11 Gennaio scorso, pena dover già definire il nuovo ciclo mensile come fortemente ribassista.. se invece non lo superano e reagiscono risaliranno come deve essere per un mensile e dopo capiremo se sarà eventualmente rialzista, neutro o ribassista..il tempo ci aiuterà..

Ragazzi, qualunque sia il caso (e qui non esprimo il mio pensiero in merito alle ipotesi fatte sopra), ma c'è davvero da preoccuparsi?? (parlo del discorso mio segnale bidaily)..
- se fosse ripartito un nuovo mensile a breve reagiranno e dovranno risalire, quindi si avrà tutto il tempo affinchè l'ASC faccia il suo dovere
- se fossimo ancora nel vecchio mensile, a brevissimo ripartiranno col nuovo ciclo mensile allora e visto che l'ASC è rimasto, e rimane ancora per domani e dopodomani, al rialzo ne dovremmo poter cogliere i frutti..
- se fosse il nuovo mensile e si mostrasse già ribassista dopo appena 4-5 giorni (...???), pensate davvero che anche dopo un eventuale loss preso da questo segnale, poi l'ASC non si posizioni dalla parte giusta a prendersi tutta la discesa che ne conseguirebbe da un ciclo così fortemente ribassista??:rolleyes:
Io vivo sereno.....ve l'assicuro, conosco bene il mio metodo (visto che sono io ad avergli dato i parametri perchè funzioni così come funziona) e quindi...
Capire se tutto quanto visto sotto nel grafico porta a dire se siamo in un vecchio intermedio o uno nuovo, o uno nuovo già da un mese?? Tranquilli.. a breve lo scopriremo, ma per ora è importante capire il discorso del mensile, poi il resto verrà strada facendo... a guardare troppe cose assieme in momenti come questi incasina solo la mente, concentriamoci su un "pezzo" alla volta, è meglio...ve l'assicuro......................
Ho voluto fare questo post perchè mi è sembrato di sentirvi piuttosto nervosi/allarmati, spero serva.....e con questo vi lascio, buona serata :)

Allegati

• Mensili Bund_orario.png
    Mensili Bund_orario.png
    117,8 KB · Visite: 116
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto