BUND, CICLI e ASC

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Yes, esatto :)

Gigè!! Ma ogni tanto ti risento o proprio m'avete dimenticato lì dall'altra parte?? :lol:
Un abbraccione mon amì! :V

Ciao Antonio,

no che non ti abbiamo dimenticato, ma se non attacchi skype......

Un salutone e forza Juve stasera

Alessandro

P.S. : grande idea di analizzare il bund, approvo incondizionatamente :-)

Ultima modifica:
Ciao Antonio,

no che non ti abbiamo dimenticato, ma se non attacchi skype......

Un salutone e forza Juve stasera

Alessandro

P.S. : grande idea di analizzare il bund, approvo incondizionatamente :-)
ciao grande Ale, hai ragione anche tu..devo ritrovare la password..(che testa...!) è più di un anno che non ci entro più..così magari qualche volta che son qui mi rifaccio vivo sul serio dai..
Sempre forza Juve! :up:
ciaooo :)

Sera a tutti, per ora lo short tiene anche se non è così distante dal punto di ingresso, come vi avevo già scritto l'ASC pare poter indicare zona di minimo entro prossima candela bidaily (la nuova inizierà domani) o quella successiva.
Entro Venerdì vedremo se manterrà lo short oppure se invertirà in long (o ancora se in base ad altra mia analisi si dovrà chiudere la posizione ora aperta e quindi attendere per il nuovo eventuale segnale, è cosa rara ma potrebbe accadere questa volta, vi saprò dire al momento opportuno nel caso)
Al momento il tutto è come ieri quindi..

20/11/2012 - Short da 142.49

Progressivo: 0€

Ultima modifica:
Il trade attuale ed intrapreso essendo entrato in ritardo, temporalmente parlando e rispetto a quanto prevedeva già nei giorni scorsi viene chiuso stasera a 142.09, qualora non lo raggiungesse stasera attendere la giornata di domani con chiusura short a 142.02
Se il livello 142.02 non venisse raggiunto domani in giornata allora si chiuderà in ultima candela oraria sempre di domani, spero di essere stato chiaro:
1) chiusura stasera a 142.09, se ce la fa
oppure:
2) domani in giornata a 142.02 o - se non raggiunto quel livello durante la giornata - a qualsiasi livello in chiusura di candela oraria delle h.21
:)

Il perchè di quanto sopra è presto detto..
PRIMO: è vero che l'ASC bidaily mi parla dell'attuale candela (oggi/domani) come candela che insieme alla successiva potrebbe fornire un minimo prima di ripartire al rialzo, ma c'è anche l'ASC daily che mi indica quella odierna come possibile candela di minimo per poi ripartire verso l'alto.. (vedasi grafico sotto riportato)
Potrebbe anche essere che invece il daily già da domani venga negato, ma in una conformazione simile si preferisce "gestire" in base a quanto si vede..;)
SECONDO: essendo il primo trade che ho inserito "pubblicamente", preferisco si sia in gain piuttosto che in loss eventuale nei prossimi giorni (avessi pubblicato il precedente e si fosse stati quindi con un gain già di 2.560 Euro magari avrei potuto optare per un lasciare in essere l'operazione..e comunque l'avrei sempre valutata la situazione attuale..)
Quindi quanto sopra solo per "giustificare" l'eventuale operazione di stop (e notare che ho detto stop e non reverse, quindi si va flat sull'eventuale chiusura di posizione short in essere..)
A plus tard eventualmente per aggiornamenti, se dovessero esserci..:up:

Allegati

• BUND ASC DAILY.png
    BUND ASC DAILY.png
    87,6 KB · Visite: 602
Ultima modifica:
Scusate..dimenticavo l'altro elemento che mi ha portato a quanto sopra indicato in merito alla chiusura di posizione (è elemento secondario rispetto a quanto già vi ho indicato, però c'è e io ve lo faccio vedere il perchè..).
Oggi col minimo raggiunto, guardate con le candele daily dove s'è fermato...:specchio: quella è un'area che potrebbe rappresentare nel caso una buona zona di supporto.. magari viene rotta, magari no, ma io quello noto e quello riporto, tutto qua.... :-o

Allegati

• Square daily BUND.png
    Square daily BUND.png
    177,7 KB · Visite: 600
Il trade attuale ed intrapreso essendo entrato in ritardo, temporalmente parlando e rispetto a quanto prevedeva già nei giorni scorsi viene chiuso stasera a 142.09, qualora non lo raggiungesse stasera attendere la giornata di domani con chiusura short a 142.02
Se il livello 142.02 non venisse raggiunto domani in giornata allora si chiuderà in ultima candela oraria sempre di domani, spero di essere stato chiaro:
1) chiusura stasera a 142.09, se ce la fa
oppure:
2) domani in giornata a 142.02 o - se non raggiunto quel livello durante la giornata - a qualsiasi livello in chiusura di candela oraria delle h.21
:)

Eh no non ci siamo proprio Shino!!! Ha fatto 142,04 di minimo HAI SBAGLIATO di 2 centesimi!!! NON CI SIAMO PROPRIO!!! ;) ;) ;) ;)
Complimenti!!!:bow::bow::bow::bow::bow:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto