Ora, dove ho voluto portarvi con questo discorso fatto sopra?
Ampliate la veduta d'insieme, osservate che siamo nel secondo ciclo mensile del ciclo intermedio (cioè del trimestrale) partito dai minimi di Settembre 2012 e che quindi abbiamo disegnato la prima fase (numero “1”), la seconda fase (numero “2”) e se il rialzo previsto dall'ASC dovesse esserci, così per come lo vede nei prossimi giorni, dovremmo effettuare la prima fase del mensile appartenente all'ultima terza fase del ciclo appunto intermedio.. quindi, se tutto quadra, dalla fine di questa prima fase ogni momento sarà buono per la fase discensiva nel momento in cui verrà rotto al ribasso il precedente minimo avuto il 23 Novembre, cioè il 142.01
Faranno solo una prima fase e poi lo romperanno subito al ribasso? Vorranno fare prima una seconda fase come avvenuto in precedenza negli altri cicli mensili e poi rompere quel livello di minimo successivamente? Chi può dirlo?..io no di certo in questo momento
, unica cosa certa è che dovrà avvenire, il quando lo scopriremo poi e al momento giusto.. io intanto mi auguro che il mio ASC ci fornisca un livello di ribasso anche da più in alto magari...egoisticamente parlando..!
Ovviamente se dovesse esserci regolarità ciclica, così per come me la aspetto insomma, il terzo ciclo mensile dovrebbe andare a chiudersi tra fine Dicembre ed i primi 10 giorni di Gennaio circa, ma chissà se poi sarà davvero così..........
Psss..non ditelo a nessuno, ma io vi consiglio di prestare attenzione alle giornate tra il 4 ed il 7 di Dicembre.... ma io non vi ho detto nulla eh?
Comunque, questo è quanto, volevo solo condividere con tutti voi questa mia piccola “visione” del Mercato, poi per il resto ognuno con la sua testa come al solito
Ciao a tutti
Ah, dimenticavo..avete notato anche quante chiusure orarie ha fatto a 142.09 il Future nella sola giornata del 23 Novembre? Ne ha fatte ben tre..e da lì è poi rimbalzato di quasi mezza figura verso l'alto: mi sa che qui Gann docet.................