BUND, CICLI e ASC

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il cdf è 142,04...dipende da che strumento usate...

parlo del future scadenza dicembre: FGBL1212
Ciao, ricordate che ho sempre parlato di Future e quindi anche i relativi valori che darò son sempre riferiti al Future con scadenza più vicina/prossima :)
Son contento per il trade "decente"..non è come il precedente da più di due figure di gain, ma va bene comunque così (per me dovevano scendere per bene già diversi giorni fa:wall:, ma con la scadenza opzioni alle porte..:rolleyes: han fatto i furbi per bene mi sa, quindi amen e andiamo avanti..:cool:)
Buona serata e buon weekend a tutti nel caso non ci leggessimo più entro stasera :ciao:

buona settimana a tutti. Un passaggio per aggiornarvi sulla situazione dell'ASC bidaily sul Bund.
Oggi 26 Novembre è il primo giorno della nuova candela bidaily in atto in questo momento. Allo stato attuale non abbiamo avuto, per oggi almeno, un segnale di ingresso al rialzo, vedremo se domani sera prima della chiusura lo fornirà o meno, altrimenti dovremo rimandare il tutto alla successiva candela di Mercoledì/Giovedì (sempre a patto che poi superi il livello che avrà calcolato come ingresso possibile)
La chiusura dello short settimana scorsa direi che è andata a buon fine al momento, visto come si son mossi oggi..:up:
Sotto avete il movimento "previsto" (e sottolineo il previsto, visto che l'ingresso eventuale è poi altra cosa.. e non mi stancherò mai di sottolinearlo abbastanza questo elemento), il quale indica possibile fase rialzista per le prossime 4 chiusure bidaily.
P.S. - Il daily invece, che anticipa a volte di parecchio gli ingressi rispetto al bidaily, sarebbe già long da venerdì scorso e dai 142.12, ma questo non deve importarci più di tanto..il daily non posso seguirlo, è più volatile rispetto al bidaily che è invece come piace a me, più "stabile"...quindi la mia è solo una "informazione di servizio" e nulla più (magari servirà come conferma poi di quel che si avrà successivamente sul bidaily) :)

Allegati

• BUND ASC BIDAILY.png
    BUND ASC BIDAILY.png
    88,5 KB · Visite: 657
Ciao Shinobi, spero tu abbia passato un bel w.e.

Grazie x la tua disponibilità e delle tue analisi.
Ho iniziato a seguire il BUND .... Penso che col tuo aiuto, ed un po' di tempo, passerò ad operare su questo strumento. Molto + regolare degli indici.

Grazie 1.000 .... Alla prossima.

Ciao Shinobi, spero tu abbia passato un bel w.e.

Grazie x la tua disponibilità e delle tue analisi.
Ho iniziato a seguire il BUND .... Penso che col tuo aiuto, ed un po' di tempo, passerò ad operare su questo strumento. Molto + regolare degli indici.

Grazie 1.000 .... Alla prossima.
Sì, grazie, passato un bel weekend, Firenze è stupenda sul serio..mi mancava tra le città da visitare e credo ci ritornerò molto presto ;)
Ottimo, mi raccomando di prendere sempre con le pinze ciò che scrivo io e ovviamente ognuno con la sua testa e le sue tasche :up:comunque che sia molto più regolare degli indici..non posso che confermarlo..! :)
Alla prossima, ciao

Qualcuno mi ha scritto chiedendo di poter mostrare l'equity line avuta negli ultimi mesi.. la riporto, ma che nessuno si faccia facili illusioni, la mostro per evidenziare l'affidabilità dell'ASC nel tempo, non vuole essere nè uno stimolo ad operare seguendo i segnali che fornisco qui sul thread nè tantomeno per illudere qualcuno di soldi "facili", claro??:specchio:
Prendetela così per come vi viene mostrata, senza nulla a pretendere e soprattutto seguite in paper trading quanto ho cominciato a indicare qui come segnali sul Bund..poi tra sei/sette mesi vedremo se si ripeterà, se migliorerà la sua performance rispetto agli ultimi dieci/undici mesi già passati oppure se sarà una ciofeca totale in questo prossimo periodo...:D
Anche perchè se notate il grafico della equity, noterete che c'è stato un periodo dove ha perso l'ASC..poi s'è ripreso alla grande (e lì sta la sua affidabilità nel tempo..) portandosi anche a casa non solo il recupero della perdita avuta ma con tanto di interessi, ma se ipoteticamente si fosse iniziato il trading proprio in quel periodo..quello era un vero e proprio drawdown eh?:rolleyes: non credo di dover aggiungere altro a quanto appena detto per farmi capire...a buon intenditor..poche parole come si suol dire :up:
Direi che è tutto chiaro quanto volevo passare come messaggio, no?:-o
Ora stacco e vi saluto tutti sul serio che ho da fare
:ciao:

Allegati

• Equity line ASC bidaily BUND.png
    Equity line ASC bidaily BUND.png
    113,6 KB · Visite: 620
Ultima modifica:
Eccomi a mantenere la promessa fatta prima del weekend..cioè quella di mostrarvi una particolarità dei cicli sul Bund. Forse alcuni di voi l'avranno già vista o notata, ma magari qualcun'altro non ci ha fatto caso più di tanto e quindi la riporto così per come l'ho vista io, se servirà a qualcuno...bene, se invece non vi servirà, bene lo stesso..vuol dire che avrò solo perso del tempo io a scriverlo e nulla più.:lol:
Osserviamo il grafico orario del Bund, con i suoi cicli mensili. Come vedete nel primo mensile, partito dai minimi di Settembre 2012, abbiamo avuto una prima fase (contrassegnata dal numero “1” sul grafico), una seconda fase (il numero “2” sul grafico) e poi una terza fase che, come da regola, ha avuto una sua accelerazione al ribasso per la terza fase di chiusura definitiva proprio nel momento in cui è stato rotto il minimo di riferimento della seconda fase di quel ciclo mensile che era in atto (alla rottura della linea orizzontale rossa sul grafico insomma, valore 140.71). In pratica poche ore dopo aver rotto quei minimi (con un movimento lateral-rialzista fatto ad hoc per disorientare chi avesse fatto eventualmente un ingresso proprio su quei livelli), si è avuta poi una improvvisa apertura in gap down che ha poi portato le quotazioni fino al minimo di terza fase ciclo (e quindi a chiusura di ciclo mensile) in area 139.45, più di una figura di gain in poco più di 20 ore.. e questo era riguardo al primo ciclo mensile partito in Settembre 2012.
Vogliamo vedere anche il secondo ciclo mensile partito da Ottobre 2012? Idem come sopra: formazione di prima fase (sempre numero “1” sul grafico), poi seconda fase (numero “2”) e dopo la prima parte di reazione rialzista della fase “3”, prendiamo come riferimento il minimo di quella seconda fase e cioè il valore di candela oraria posto a 142.83 (in pratica dove è di nuovo posizionata la seconda linea orizzontale rossa sul grafico).
Notate anche in questo caso come vi è stata una rottura ribassista di quella linea rossa in maniera davvero importante e veloce con quella candela bella lunga?? :cool: Bene, quello era sintomo che il tutto fosse di nuovo partito al ribasso, che non volevano che si prendesse con la dovuta calma l'ingresso al ribasso (quella candela oraria ha avuto massimo a 142.97 e minimo a 142.62) e che quindi la terza parte ciclica si stava avviando verso la sua naturale conclusione andando a battere il minimo di Venerdì scorso a 142.01, con un movimento di quasi una figura intera in 47 ore (e io vi avevo anche fornito una uscita di ingresso short a 141.02 per quel giorno... che c..lo!:D)

Allegati

• cicli 1_2_3 Bund Orario.png
    cicli 1_2_3 Bund Orario.png
    84,8 KB · Visite: 150
Ora, dove ho voluto portarvi con questo discorso fatto sopra?
Ampliate la veduta d'insieme, osservate che siamo nel secondo ciclo mensile del ciclo intermedio (cioè del trimestrale) partito dai minimi di Settembre 2012 e che quindi abbiamo disegnato la prima fase (numero “1”), la seconda fase (numero “2”) e se il rialzo previsto dall'ASC dovesse esserci, così per come lo vede nei prossimi giorni, dovremmo effettuare la prima fase del mensile appartenente all'ultima terza fase del ciclo appunto intermedio.. quindi, se tutto quadra, dalla fine di questa prima fase ogni momento sarà buono per la fase discensiva nel momento in cui verrà rotto al ribasso il precedente minimo avuto il 23 Novembre, cioè il 142.01
Faranno solo una prima fase e poi lo romperanno subito al ribasso? Vorranno fare prima una seconda fase come avvenuto in precedenza negli altri cicli mensili e poi rompere quel livello di minimo successivamente? Chi può dirlo?..io no di certo in questo momento :rolleyes:, unica cosa certa è che dovrà avvenire, il quando lo scopriremo poi e al momento giusto.. io intanto mi auguro che il mio ASC ci fornisca un livello di ribasso anche da più in alto magari...egoisticamente parlando..! :D
Ovviamente se dovesse esserci regolarità ciclica, così per come me la aspetto insomma, il terzo ciclo mensile dovrebbe andare a chiudersi tra fine Dicembre ed i primi 10 giorni di Gennaio circa, ma chissà se poi sarà davvero così..........:rolleyes:
Psss..non ditelo a nessuno, ma io vi consiglio di prestare attenzione alle giornate tra il 4 ed il 7 di Dicembre.... ma io non vi ho detto nulla eh?:D
Comunque, questo è quanto, volevo solo condividere con tutti voi questa mia piccola “visione” del Mercato, poi per il resto ognuno con la sua testa come al solito
Ciao a tutti :)
Ah, dimenticavo..avete notato anche quante chiusure orarie ha fatto a 142.09 il Future nella sola giornata del 23 Novembre? Ne ha fatte ben tre..e da lì è poi rimbalzato di quasi mezza figura verso l'alto: mi sa che qui Gann docet................. ;)

Allegati

• cicli 1_2_3 Bund Orario(2).png
    cicli 1_2_3 Bund Orario(2).png
    43,9 KB · Visite: 146
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto