Bund e TBond: l'era del cinghiale bianco

gipa69 ha scritto:

la ema200 è stata violata abbastanza efficacemente
ma non si è ancora piegata al basso

cmq è da mò che non la recupera...
ora, o fa un minimo più basso e si scende negli abissi
o recupera

ma motivi di recupero non ne vedo, e la FED da sola non abbasta ammè

a proposito di commodities, avete visto il copper, che bella candela all'insù ?

questa è la prova che i pagliacci stanno pompando le materie prime: per quanto riguarda il rame, so da fonti certe che non lo compra più nessuno, possono farlo salire finchè vogliono, ma la domanda è crollata da mesi...
indi per cui l'unica ragione che i prezzi salgono è speculazione

e se tanto mi da tanto, anche per le altre materie prime, come agricoltura ecc la ragione della salita è la stessa
pagliacci :lol:

Il gold viene pompato aldilà del dollaro segno di come non c si fidi pressochè di nulla e si sia fortemente negativi sulle scelte dei banchieri centrali notoriamente antigold.

Personalmente sono praticamente scarico di posizioni e non ho ancora aperto long in quanto la situazione risulta ancora con del potenziale al ribasso, per lo spoore sull'area 1375/1380 potremmo avere la realizzazione di un nuovo rimbalzo anche in considerazione che gli oscillatori daily sono ora nei pressi dell'ipervenduto.

Purtroppo però non sono neanche short e questo mette pressione alla performance del mio portafoglio anche se la prima regola dell'investitore è non prenderle.

Si attendono le mosse dei banchieri centrali che però latitano.

Prima di andare a dormire spoore con sopra titoli sul nyse sopra la mm a 50 e sopra la media mobile a 200.

Nptare che i livelli raggiunti dai titoli sopra la media moble a 200 giorni è un livello che non è mai stato rotto durante il bull market protrattosi dal 2003 ad oggi ed una sua rottura sarebbe una pericolosa conferma del trend in atto.
I titoli sopra la media mobile a 50 giorni non hanno però raggiunti i livelli di novembre e diverge al rialzo segno che vi sono alcuni settori/titoli che stanno recuperando dai minimi e non si allineano al corpo del mercato segnalando quindi una divergenza positiva.

Vedremo come proseguirà la cosa in considerazione anche del forte ipervenduto degli indici finanziari e del grafico in caduta libera che stanno disegnando e che pressuppone a breve un dead cat bounce.

1199832057spxnysesopamedia.png

io sò solo una cosa, che a parte grafici ed analisi e tutto quello che si sta scrivendo ma solo guardando questi ultimi giorni cercando di farlo in modo distaccato e a freddo dico che qualcosa si è rotto... è ovvio, ne sono sicuro, qui c'è un segnale che la salita è finita: il modo di comportarsi del mercato è cambiato

QuickS ha scritto:
io sò solo una cosa, che a parte grafici ed analisi e tutto quello che si sta scrivendo ma solo guardando questi ultimi giorni cercando di farlo in modo distaccato e a freddo dico che qualcosa si è rotto... è ovvio, ne sono sicuro, qui c'è un segnale che la salita è finita: il modo di comportarsi del mercato è cambiato

Si questo è evidente soprattutto per quanto avvenuto da dopo natale in poi ma ovviamente col senno di poi anche quello capitato da fine ottobre in poi.
Io però non sarei così drastico.
Se il meccanismo di trasmissione della liquidità al di fuori degli strumenti più classici monetari è saltato definitivamente allora quanto tu dici è vero ed è probabile che la correzione possa essere alquanto profonda.
Se invece la reazione è dovuta all'insoddisfazione dei mercati per l'atteggiamento delle banche Centrali e della Fed in particolare allora il cambiamento di atteggiamento dovrebbe promettere una situazione più costruttiva anche se foriera di ben peggiori futuri.
Ne parlo da anni, una economia fondata sui debiti non può durare in eterno ed ad un certo punto i nodi vengon al pettine (le mie convinzioni rialziste sul gold dal 2002 ne sono la conferma più netta e limpida). Al momento è da capire se davvero i nodi sono venuti al pettine o è in corso un ricatto morale ai banchieri centrali affinche si comportino ancora una volta pro mercato.

Users who are viewing this thread

Back
Alto