aldiladellaldiqua ha scritto:
Dan, ora un commentino al grafo ...
si commenta da se.....rendimentirelai negativi = recessione....e quello che distorge non è tanto il bund che ci sta anche che sia a sto livello...ma sono le borse che sono salite da far schifo in una situazione economica prossima al collasso...soprattutto in europa....
l'artificio è proprio "far credere" che l'inflazione sia al 2%...che l'economia non sia in recessione ovunque in europa...e l'immensa liquidità a cerca di plusreindite si riversa ovunque quindi obbligazionario e azionario....
nella crisi dell'87 su l'obbligazionario ad aprire le danze crollando e portandosi dietro anche le borse...dopo poco...questa è la mia view...ma non penso di arrivarci vivo (borsisticamente) per vedere tutto questo avverarsi.
la bolla del bund è tanto più pericolosa per l'economia che non quella sulle borse del 99-2000 dove comunque continua ad investirci in % poca gente....
se scoppiano i rendimenti e si torna a livelli normali...ed in pochi anni torniamo al 5-6% l'immobiliare è finito...le borse pure....consumi crolleranno...ecc ecc....
ma dopo 3 anni e passa di salita del bund mi attendo veramente una legnata nei denti al bund da 7-11 figure tra 2005 e 2006
ho detto ..e sicuramente andrà a 140