Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE Bund, T-bond, T-note, ecc (vietato ai minori di 8,33 anni)

ditropan

ho notato che il crude su scadenze + lontane quota molto meno che sulla settembre. sulla giugno 2005 addirittura oltre 4 dollari in meno.

non sarebbe da interpretare come una aspettativa di discesa del suo prezzo?

arseniolupin ha scritto:
ditropan

ho notato che il crude su scadenze + lontane quota molto meno che sulla settembre. sulla giugno 2005 addirittura oltre 4 dollari in meno.

non sarebbe da interpretare come una aspettativa di discesa del suo prezzo?

No Arsenio , è un segno di forza la cosiddetta "backwardation": tutte le commodities in mercato toro hanno le scadenze successive a premio

backwardation ??

sempre cose nuove ci sono.

adesso lo frego.

vado dal benzinaio e mi vendo tutta la sua riserva di benzina allo scoperto :) gli svuoto i pozzi.

mi compro quel future poi a giugno mi ricopro della benzina dal pompista e esercito il future. :-D

arseniolupin ha scritto:
backwardation ??

sempre cose nuove ci sono.

adesso lo frego.

vado dal benzinaio e mi vendo tutta la sua riserva di benzina allo scoperto :) gli svuoto i pozzi.

mi compro quel future poi a giugno mi ricopro della benzina dal pompista e esercito il future. :-D

uno come te deve per forza dare un'occhiata alle opzioni sul crude , hanno un ventaglio di vola implicita sulle varie scadenze che va dal 34% al 39%
http://www.bohlish.com/COP.cgi?Crude_Oil

giosafatte ballerino, le montagne russe oggi, il CHAOS :D

sul minicrude ocio andre' che ho visto il book imi in ritardo rispetto a j-trader

Users who are viewing this thread

Back
Alto