L'evoluzione dei corsi sulla comunicazione, public speaking ecc.

cmq per tornare al tema del 3d . ignatius e' tutto un magna magna.

In India ci sono le caste , qua' lo stesso . il istema e' piramidale piu' sali e piu' puoi mentire liberamente perfino alla tua coscienza.

Il sistema l'e' marcio. Ma soprattuto si e' quotati per quello che hai e poco per quello che sei , a meno che appunto non sei nella parte alta della piramide.

Pero' siamo anche rimasti in pochi a essere critici a breve quando andiamo nell'altila' noi vecchietti il sistema si normalizzera' nella sua nefaste bugiardie.

anche se e' anche vero che son tornati gli anarchici

Beh, se ci pensi lo dice anche Baldan Bembo: un vero amico anche bugiardo e'

Il punto e': mentire su cosa? Sull'opinione che hai del collaboratore? Sulla politica aziendale?
La seconda.
Faccio un esempio che non s'addice al mio caso: metti che un'azienda sia in grave difficoltà, e viene chiesto ad un capufficio (consapevole della crisi) di spronare i collaboratori a sacrificarsi fino a tarda sera, senza dire loro che il 30% di essi perderà il posto nel giro di 6 mesi.
In quel caso io farei la riunione ufficiale, ma poi convocherei i miei discepoli lontano dalle mura aziendali per dirgli di cercarsi un altro lavoro.

La seconda.
Faccio un esempio che non s'addice al mio caso: metti che un'azienda sia in grave difficoltà, e viene chiesto ad un capufficio (consapevole della crisi) di spronare i collaboratori a sacrificarsi fino a tarda sera, senza dire loro che il 30% di essi perderà il posto nel giro di 6 mesi.
In quel caso io farei la riunione ufficiale, ma poi convocherei i miei discepoli lontano dalle mura aziendali per dirgli di cercarsi un altro lavoro.

quindi che problema c'è
etico? morale?
no
siamo e lo sanno in un sistema di libero mercato dove chi comanda è il capitale.
manca la forma di come comunicarlo?
sms il giorno prima

Ultima modifica:
La seconda.

Ogni volta che vorrò avere una evacuazione ritardata penserò a questo post.

quindi che problema c'è
etico? morale?
no
siamo e lo sanno in un sistema di libero mercato dove chi comanda è il capitale.
manca la forma di come comunicarlo?
sms il giorno prima

cioe' a uno che sta per perdere il lavoro mandi un asettico messaggino? compagni avanti il gran partito o_O

La seconda.
La verita' a volte fa bene a qualcuno e male a qualcun altro. Non saprei in questo caso quale sia la scelta migliore.

e perche' lo fanno devo pensare che vada bene cosi?

No. nn ho detto questo: ho solo dato una soluzione alla domanda e l'ho presa dalla esperieza.

Sapessi cosa avrei fatto io nn te lo dico :D:
ma ,non oggi bensì molto tempo prima,, essendo un quadro intermedio ,avrei potuto cambiare il corso delle cose .
condizionale ovviamente nn avendo molto da valutare.
Ma di sicuro c'è stata prima un ritardo

Users who are viewing this thread

Back
Alto