Bund Tbond and the bernakka's und trikeko's injection VM199 (5 lettori)

Fleursdumal

फूल की बुराई
no way, short in total control
mi son accodato a 1400 , primo tentativo stoppato a 05 , secondo ora in sella sembra andare meglio , obb doppio min intraday se non nuovo minimo altrimenti trail a 95 a recupero parziale

The Name of the Game: Break the Hedge Fund - Cramer
08/16/2007 11:17 AM


Now we are in total Break the Hedge Fund mode. Total. People are simply looking at holdings and using it as a barrel shoot -- as in, shooting fish in a barrel.

It is pretty amazing to watch, for example, the destruction of the holdings of a Millennium or an Atticus or ESL (Eddie Lampert's fund) or a Citadel or a Pershing. I hear people saying "Just short Target (TGT - commentary - Cramer's Take) and Borders (BGP - commentary - Cramer's Take), they can't stay up here 'cause Pershing needs the capital or it wouldn't have stopped fighting with Ceridian." The stocks these funds hold are simply getting crushed in what looks like an organized effort.

Unless a company has a buyback and the hedge funds are unlevered -- and leverage is typically the case in the growth and tech hedge funds -- the combination of debt and hedge fund is so toxic it is amazing.

Of course, many of the hedge funds above don't even use debt. But the shorts feel that if the stocks are broken, the fund of funds will pull out and we have a vicious circle.

I cannot disagree.

I have seen it happen to me.
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
fak il doppio min l'hanno fatto sul mind e non sul minispoor , naturalmente tornato a 95 e preso
se torna sotto di brutto dopo avermi eseguito faccio la chiosa al dannato post-ferragosto :lol: :specchio:
 

fedecosta

Nuovo forumer
1187295123sc.png




Questo era il 1998...

Sembrano tutti impazziti nel nuovo RPG: la caccia all'untore!
 

gipa69

collegio dei patafisici
Oggi ho perso 30 euro :rolleyes: però sono ancora aperto con posizione sull' ishares euroshokk50 che tengo a gestire come posizione di medio.
Non credo nei testa e spalle ma sullo spoore cash se ne è formato uno di breve con target intorno ai 1430.

Comunque allo stato attuale non penso che il mercato possa ripartire a V e quindi penso che dopo qualche seduta di recupero andremo a vedere se il mercato può davvero stabilizzarsi su questi livelli.
 

nicknever73

Nuovo forumer
per cortesia, ditemi che sono uno sprovveduto, un ingenuo ecc. ecc. :clava:
e che la chiusura US è normale e c'era da aspettarsela... :help:
 

gipa69

collegio dei patafisici
nicknever73 ha scritto:
per cortesia, ditemi che sono uno sprovveduto, un ingenuo ecc. ecc. :clava:
e che la chiusura US è normale e c'era da aspettarsela... :help:

no non è così... durante la seduta mi sono ehm insomma mi sono spaventato parecchio.... i reverse su accelerazioni violente sono di difficile percezione ed infatti il mio long di ETF è stato fatto per una parte del capitale destinato all'operazione perchè non me la sono sentita di entrare con tutto il capitale disponibile. (e facendo due calcoli sarò in guadagno di qualche spicciolo)
Oggi comunque son stato un caxxone perchè di solito sui minimi sono maggiormente "sensibile".
 

fedecosta

Nuovo forumer
Ciao Gipa,

concordo sulla scarsa probabilità di una V del mercato in quanto ci vorrebbero notizie che snocciolano dati certi sui valori dei crediti in sofferenza.

Ho ripescato un interessantissimo intervento di Fugnoli di marzo:

"Supponiamo che tutti, ma proprio tutti quelli che in America hanno ottenuto un mutuo subprime nel 2005 e 2006 si siano messi d’accordo e abbiano deciso in un’assemblea infuocata e preinsurrezionale di non ripagare più nemmeno un centesimo. Supponiamo anche (partendo dall’ipotesi da salotto Ancien Régime che i poveri siano malvagi, invidiosi, perfidi e rancorosi) che l’assemblea abbia deciso di opporre resistenza agli ufficiali giudiziari che verranno a mettere i sigilli e in ogni caso, quando verrà il momento di cedere, di dare alle fiamme la casa che si dovrà abbandonare, così da azzerare completamente il suo valore di mercato.

Bene, il danno così prodotto ammonterebbe a 750 miliardi di dollari (nostra elaborazione su dati della Federal Reserve). Quanto hanno perso le borse mondiali in queste due settimane? Quasi quattro trilioni, più di cinque volte tanto.

Teniamo a mente queste cifre, perché nelle prossime settimane la caccia al finanziatore di mutui subprime sarà spietata. Come nelle grandi epidemie di paranoia, chiunque sarà sospettabile. Si partirà (si sta già partendo, ovviamente) dalle finanziarie e dalle banche regionali americane, si proseguirà con le grandi banche commerciali e d’investimento di tutto il mondo che potrebbero avere finanziato le prime. Poi si spediranno avvisi di garanzia a tutte le finanziarie che potrebbero avere comprato questi mutui, facendone proprio il credito. Poichè molte di queste avranno cartolarizzato i mutui e li avranno rivenduti a fondi pensione, fondi d’investimento e perfino privati cittadini, praticamente nessuno sarà escluso dalle liste dei sospetti. Qualcuno dirà poi che, per elementare prudenza, il valore azionario di chiunque andrà abbassato, nell’ipotesi, non si sa mai, che abbia nei mesi scorsi venduto tutto quello che aveva per comprare questi crediti ormai inesigibili."

Beh, alla luce di questi numeri, il panico e la disinformazione stanno facendo la loro parte...

Buon venerdì 17 a tutti! ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto