Bund Tbond and the final cut (VM89)

e dopo anni di botte sui denti, grazie al sederografo oggi mi è andata di lusso
ma lunedì li voglio tutti a meno 5%

:lol:

magari :ops:

Leo's ha scritto:
e sederografo fu' :D

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1192821814sed.jpg

beh d'altronde ad ogni ribasso così' come ad ogni rialzo (ma i ribassi essendo più violenti funzionano meglio) ci deve essere qualcuno che può dire: "ve lo avevo detto" in modo tale da perpetuare la naturale esigenza umana di avere un guru/profeta/visionario/analista/scienziato/santo/divinità ecc. a cui ispirarsi per poter creare/gestire un mondo coerente con le proprie idee alle cui regole sottostare.

gipa69 ha scritto:
beh d'altronde ad ogni ribasso così' come ad ogni rialzo (ma i ribassi essendo più violenti funzionano meglio) ci deve essere qualcuno che può dire: "ve lo avevo detto" in modo tale da perpetuare la naturale esigenza umana di avere un guru/profeta/visionario/analista/scienziato/santo/divinità ecc. a cui ispirarsi per poter creare/gestire un mondo coerente con le proprie idee alle cui regole sottostare.

concordo.

e l'hanno fatto vedere ieri (chi era anklejoint?) che alla fine le date di bradley coprono praticamente il 50% dei giorni di borsa aperta

QuickS ha scritto:
concordo.

e l'hanno fatto vedere ieri (chi era anklejoint?) che alla fine le date di bradley coprono praticamente il 50% dei giorni di borsa aperta
per stupidaggine che sia, la concomitanza di diversi eventi può essere comunque importante fintantochè c'e' qualcuno che ci crede e prende posizioni sul mercato, sia per il sederografo di Bradley o per l'anniversario dei 20 anni dell'87

mah... io non trascuro Elaine Garzarelli... Sono passati 10 anni, ma ricordo come fosse ieri: io stavo pensando di comprare un po' di fondi azionari, ma non lo feci proprio perchè vidi quella intervista. Non vi dico come mi inquazzai quando vidi partire uno dei rally più forti della storia. E poco tempo dopo ci fu un altra intervista, di ascoltatori della CNBC che si erano inquazzati come me e avevano sommerso la CNBC di lamentele. In pratica il sospetto era che la Garzarelli fosse la testa di legno delle investment bank, mandata avanti per fott*ere il parco buoi...

AnkleJoint ha scritto:
per stupidaggine che sia, la concomitanza di diversi eventi può essere comunque importante fintantochè c'e' qualcuno che ci crede e prende posizioni sul mercato, sia per il sederografo di Bradley o per l'anniversario dei 20 anni dell'87

mah... io non trascuro Elaine Garzarelli... Sono passati 10 anni, ma ricordo come fosse ieri: io stavo pensando di comprare un po' di fondi azionari, ma non lo feci proprio perchè vidi quella intervista. Non vi dico come mi inquazzai quando vidi partire uno dei rally più forti della storia. E poco tempo dopo ci fu un altra intervista, di ascoltatori della CNBC che si erano inquazzati come me e avevano sommerso la CNBC di lamentele. In pratica il sospetto era che la Garzarelli fosse la testa di legno delle investment bank, mandata avanti per fott*ere il parco buoi...

:)

AnkleJoint ha scritto:

Che il mese di ottobre sia un mese statisticamente dove si realizzano importanti bottom di mercato e quindi minimi significativi ha una valenza statistica certa ed è legata a diverse considerazioni sui portafogli istituzionali credibili su cui ora non mi dilungo.
Che gli anni con il 7 possano avere in questa fase un periodo di debolezza è una considerazione vera ma statisticamente non attendibile.
Che oggi sia l'anniversario dei 20 anni del 2007 non ha al momento alcuna valenza statistica ne psicologica essendo molti degli attuali attori ed i mercati molto diversi da allora.

Di Elaine Garzarelli però diffido anche io :D :V e sono daccordo che alcune considerazioni dei mercati tendono ad acquisire valore mano a mano che il mercato si convince che esse ne hanno e questo fenomeo dura fino a quando troppe persone pensano che sia vera ed allora il mercato reversa il trend.

Il dato certo è che oggi il mercato è sceso e ci sono stati diversi elementi negativi (alcuni dei quali perduranti da giorni) che hanno trovato terreno fertile oggi.

Visto che ad inizio settimana avevo chiamato la correzione ora creerò il sederografo di Leo's e poi renderò free il suo utilizzo :cool: :lol:

QuickS ha scritto:
ecco il grafico del russell, purtroppo è il future perpetuo quindi i rollover sballano un pochino i valori perchè non è realmente rettificato

notare lo stocastico da agosto come è spudoratamente pompato
e notare anche come la trendline abbia "magicamente" un appoggio sul massimo di maggio 2006!
inoltre l'ampiezza del canale è di pochissimo maggiore dell'ampiezza del movimento 2006 (perpendicolare blu)

comunque quello che è certo è che graficamente non è un momento qualsiasi questo

1191678929russell3png

Ecco qua, non è bellissimo? :angel:

1192825875ruddd.png

semplice ed efficace... in una parola: perfetto!

Users who are viewing this thread

Back
Alto