Bund Tbond and the final cut (VM89)

Tra parentesi il 19 ottobre non è mai stato un giorno così male per i mercati dal 1987 in poi..... a parte oggi che però in confronto all'1987 impallidisce.

1192826214djiaperformance.gif

1192826231djia2.gif

gipa69 ha scritto:
Tra parentesi il 19 ottobre non è mai stato un giorno così male per i mercati dal 1987 in poi..... a parte oggi che però in confronto all'1987 impallidisce.

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1192826214djiaperformance.gif

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1192826231djia2.gif

gipa hai visto che strano? dal 1998 al 2004 non sono messi a caso uno su e uno giu ... sono lineari, cioè sembrano dei trend, sono conseguenti anno per anno (non sò se mi sono fatto capire?)

la cosa grave della seduta di oggi e che potrebbe protrarre la correzione per diverse sedute vista la partecipazione sia in termini di volumi che di partecipazione al ribasso dei settori leaders di momentum.

Commodities e tech leaders del ribasso. Farmaceutici e telecomunicazioni i più forti cioè i titoli prettamente difensivi.

BKX bank index in rottura dei supporti di Agosto che se non recuperati in fretta potrebbero portare ad una accelerazione ribassista del settore con le conseguenze del caso. E se le commodities ed i tech consolidano la necessità che le banche tengano diventa vitale.

Solitamente questo fenomeno unito alla debolezza dei vari indici di partecipazione porta ad un ribasso consistente ed ad un recupero successivo ancora più selettivo.

Staremo a vedere ma questa è comunque una seduta importante che necessita di un reverse forte per essere negata nei suoi aspetti.

A parte che meglio del sederografo è la legge del fleu, per cui ogni volta che si assenta parte la volatilità :V

QuickS ha scritto:
gipa hai visto che strano? dal 1998 al 2004 non sono messi a caso uno su e uno giu ... sono lineari, cioè sembrano dei trend, sono conseguenti anno per anno (non sò se mi sono fatto capire?)

non ho capito!

ora vi parlerò in codice: i maiali vogliono il pagliaccio con l'elicottero, ripeto, i maiali vogliono il pagliaccio con l'elicottero

a breve su questi schermi, un altro taglio dei tassi :rolleyes:

AnkleJoint ha scritto:
ora vi parlerò in codice: i maiali vogliono il pagliaccio con l'elicottero, ripeto, i maiali vogliono il pagliaccio con l'elicottero

a breve su questi schermi, un altro taglio dei tassi :rolleyes:

Hai perfettamente ragione :) ed oggi lo hanno scritto a carattere cubitali!

A proposito essendo i punti di inversione del sederografico indicatori di possibili punti di minimo o massimo allora è possibile che il 17/10/2007 +- una settimana sia un minimo del mercato. :D

gipa69 ha scritto:
Hai perfettamente ragione :) ed oggi lo hanno scritto a carattere cubitali!

è quello che stò pensando anche io, da lunedi l'overnight diventa ancora piu pericoloso perchè se fanno un taglio tassi addirittura al di fuori del fomc è l'apocalisse al rialzo, e la sicurezza che tanto se qualcosa va male la fed ci mette la manina scatenerebbe la fase finale di quella bolla di cui parliamo da tempo

gipa69 ha scritto:
non ho capito!

:(

allora: se osservi quei grafici a barre e segui appunto le barre in sequenza un anno dopo l'altro sembrano disegnare un andamento lineare, non sono a caso cioè una barra su e una giu come si potrebbe immaginare che dovrebbero essere dei dati scorrelati tra loro
non vuol dire nulla eh ma intendo dire che strana coincidenza

Users who are viewing this thread

Back
Alto