Bund Tbond and the final cut (VM89)

gipa69 ha scritto:
eccomi :up:

scusa ma non posso risponderti :D sono troppo impegnato ad alzare lo stopppsss :D

mi hanno preso... grazie comunque :)

Più o meno è ciò che è successo in giappone a fine anni 80

Ora c'è una trendline discendente attualmente transitante intorno ai 1540 cash che se perforata darà di nuovo long (è in discesa sui 15 minuti min)

Sotto sarebbe short ma mi astengo.

Dati in linea con aspettative ma migliori del mese precedente.

gipa69 ha scritto:
Ora c'è una trendline discendente attualmente transitante intorno ai 1540 cash che se perforata darà di nuovo long (è in discesa sui 15 minuti min)

Sotto sarebbe short ma mi astengo.

Dati in linea con aspettative ma migliori del mese precedente.

primo target 1510..... :specchio: :specchio:

Ebenezer Scrooge ha scritto:
Appena aggiornato con il Bradley 2008:

http://www.amanita.at/e/e-new.htm

:)
scusassero, ma c'è qualcuno che ne ha mai tratto utilità (a parte chi ci scrive i libri e gli sponsor) ?
leggo dalle istruzioni:

Next year there are only 8 potential turning points, with the last 4 being more significant (bold letters) than the first 4 (window: usually +/- 4 calendar days, sometimes up to +/- 1 week) :
3/10/07
3/20/07
4/20/07
5/4/07
6/14/07
8/26/07
10/17/07 (most important date)
12/22/07

dunque 8 punti con +/-1 settimana di tolleranza, significa 8*2=16 settimane su 52 dell'anno, significa coprire il 30% dell'anno... c'è un punto ogni 1 o 2 mesi, dove prima o poi un turning point lo devi beccare per la legge dei grandi numeri :lol: :lol: :lol:
se poi, come si dice nel link, si allarga la finestra a 10 giorni, allora le probabilità sono ancora più alte (8 punti*20 giorni= 160 giorni... praticamente il 50% di un anno :D )

ma a dire la verità guardando il grafico dell'sp500, io non ci vedo nemmeno un turning point... a parte, con un pò di fantasia, quello di metà marzo...
che dire: speriamo che almeno questa data del 17 ottobre sia significativa e nei prossimi giorni si scenda un pò di più :D

AnkleJoint ha scritto:
dunque 8 punti con +/-1 settimana di tolleranza, significa 8*2=16 settimane su 52 dell'anno, significa coprire il 30% dell'anno... c'è un punto ogni 1 o 2 mesi, dove prima o poi un turning point lo devi beccare per la legge dei grandi numeri
se poi, come si dice nel link, si allarga la finestra a 10 giorni, allora le probabilità sono ancora più alte (8 punti*20 giorni= 160 giorni... praticamente il 50% di un anno )

Esatto, la penso come te ;) bisogna sempre guardare bene i numeri in queste cose che all'apparenza sembrano interessanti, nassim taleb docet :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto