Bund, TBond and the funny stagflation...(VM118)

dan24 ha scritto:
posso farlo tramite metastock interfacciato ai pusher cmq manda..userò il dde di finekkio per il foglio excell...

:V grazies...me lo mandi via telefax o poste gb? :-o :lol:

manda bonifico di 23 pence per firtclass regin post plis :-o

tra le tante assurdita dei mercati vi rendete conto comunque che l'indice di fiducia calcolato dall'universita del michigan che a volte influisce tantissimo sull'andamento della borsa .... è ottenuto tramite SOLO 500 (cinquecento!!!!) interviste telefoniche? su una popolazione di circa 300.000.000 di abitanti.

USA: INDICE FIDUCIA MICHIGAN SCENDE A 59,8, MINIMI 28 ANNI
(ANSA) - ROMA, 30 MAG - L' indice elaborato dall' università
del Michigan sulla fiducia dei consumatori statunitensi, a
maggio, è sceso a 59,8 in base al dato finale diffuso oggi, che
rappresenta il valore minimo degli ultimi 28 anni.
Il dato è comunque migliore rispetto alle stime degli
analisti, che si attendevano un valore di 59,5, come nella
rilevazione precedente. (ANSA).

QuickS ha scritto:
tra le tante assurdita dei mercati vi rendete conto comunque che l'indice di fiducia calcolato dall'universita del michigan che a volte influisce tantissimo sull'andamento della borsa .... è ottenuto tramite SOLO 500 (cinquecento!!!!) interviste telefoniche? su una popolazione di circa 300.000.000 di abitanti.

USA: INDICE FIDUCIA MICHIGAN SCENDE A 59,8, MINIMI 28 ANNI
(ANSA) - ROMA, 30 MAG - L' indice elaborato dall' università
del Michigan sulla fiducia dei consumatori statunitensi, a
maggio, è sceso a 59,8 in base al dato finale diffuso oggi, che
rappresenta il valore minimo degli ultimi 28 anni.
Il dato è comunque migliore rispetto alle stime degli
analisti, che si attendevano un valore di 59,5, come nella
rilevazione precedente. (ANSA).

come ha detto un mio amico trader...ci sono solo 3 dati importanti: Jobs-Pil-Tassi...il resto serve solo per "muovere" più velocemente un trend già delineato mentre i primi un trendo lo posso pure cambiare

1212157743scheletromaniaco.gif

dan24 ha scritto:
come ha detto un mio amico trader...ci sono solo 3 dati importanti: Jobs-Pil-Tassi...il resto serve solo per "muovere" più velocemente un trend già delineato mentre i primi un trendo lo posso pure cambiare

Gli unici dati importanti sui mercati sono i volumi ed i prezzi, il resto io lo studio solo per capire il perchè dei movimenti e quindi riuscire a ravosciare la capacità di analisi e cioè partendo dal prezzo riascire a capire quello che sta succedendo.

Giusto per fare un esempio di distorsione del senso dei prezzi parliamo delle avvenute rotture avvenute sul mercato dei bond nelle ultime sedute (sul rendimento del decennale è tra parentesi in corso un pullback).
L'interpretazione prevalente è che le tensioni inflazionistiche si stanno ribaltando sui mercati dei bond.
Questa è una falsa interpretazione.
Le tensioni inflazionistiche sono attualmente significativamente più alte di un anno fa eppure i rendimenti de decennale sono significativamente più bassi srgno che i driver più importanti nel movimento dei bond in questi mesi non sono state le considerazioni inflazionistiche ma altro.
Se poi notiamo che il bond USA ad esempio ha effettuato un picco del rendimento a fine giugno/Luglio poco prima della crisi subprime ed ha effettuato i minimi prima a gennaio e poi marzo di quest'anno abbiamo nel prezzo l'evidenza di quale driver ha davvero mosso i rendimenti dei titoli USA.

Users who are viewing this thread

Back
Alto