Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE BUND, TBOND and the middle of the guado (VM 69) (1 Viewer)

gipa69

collegio dei patafisici
non è bello cio' che è bello ma è bello cio' che piace ........

capito questo rifaccio la domanda: cosa puoi dedurre tu dal fatto, incontrovertibile, che negli ultimi tempi il VIX è ingabbiato in un BOX ???
spiega please

bisognerebbe capire se chi opera sul vix è smart money o dumb money cioè se sono istituzionali o privati perchè quello che noto che con indici saliti di 100 punti la volatilità è rimasta inchiodata sugli stessi livelli. Questo può voler dire che il mercato sale ma manifesta ancora una certa paura per cui lo spazio per salire c'è ancora oppure al contrario che il mercato sa che si sta per scendere e quindi scommette su un aumento della volatilità. E poi se c'è eccessiva divergenza con la volatilità storica oppure il tracking è elevato. Io non lo so. :)
 

Fernando'S

Forumer storico
bisognerebbe capire se chi opera sul vix è smart money o dumb money cioè se sono istituzionali o privati perchè quello che noto che con indici saliti di 100 punti la volatilità è rimasta inchiodata sugli stessi livelli. Questo può voler dire che il mercato sale ma manifesta ancora una certa paura per cui lo spazio per salire c'è ancora oppure al contrario che il mercato sa che si sta per scendere e quindi scommette su un aumento della volatilità. E poi se c'è eccessiva divergenza con la volatilità storica oppure il tracking è elevato. Io non lo so. :)

appunto dico...
la vola da sola , a me, non dice molto, cioè non mi aiuta a distinguere tra le fasi di accumulazione e quelle di distribuzione
ora il vix è tornato sotto i 30 e batte nel box di quicks
...chiedevo a quicks come interpreta questo fatto
 

f4f

翠鸟科
bisognerebbe capire se chi opera sul vix è smart money o dumb money cioè se sono istituzionali o privati perchè quello che noto che con indici saliti di 100 punti la volatilità è rimasta inchiodata sugli stessi livelli. Questo può voler dire che il mercato sale ma manifesta ancora una certa paura per cui lo spazio per salire c'è ancora oppure al contrario che il mercato sa che si sta per scendere e quindi scommette su un aumento della volatilità. E poi se c'è eccessiva divergenza con la volatilità storica oppure il tracking è elevato. Io non lo so. :)

e c'è pure chi compra opzioni, e quindi fa crescere il vix, solo per copertura di portafoglio

diffficcile difficccile :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto