Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE BUND, TBOND and the middle of the guado (VM 69) (1 Viewer)

Fernando'S

Forumer storico
Creato un buco nero in laboratorio - Corriere della Sera

molto impressionante :eek:
mi piacerebbe un parere di tutti :)
ma soprattutto del Fernà ( che se ben ricordo è del settore ) :)
non c'entra un tubo ...anzi un buco :)
è come hanno ben capito msldnl e Quicks
.....è tutt'altra cosa
usano un gioco di specchi sulla lunghezza d'onda delle microonde
che convergono al centro la radiazione ... un po' una reidizione degli specchi con cui Archimede bruciave le navi romane :D
cè parecchio lavoro su nuovi materiali nel campo delle microonde e anche del visibile
...ho letto pure del mantello dell'invisibilità
in pratica uno strato di tessuto che trasporta la luce da "dietro" ad "avanti" rendendo invisibile quello che c'è in mezzo
un po' come Henry Potter
ciao
 

Zen lento

Forumer attivo
non c'entra un tubo ...anzi un buco :)
..................
...ho letto pure del mantello dell'invisibilità
in pratica uno strato di tessuto che trasporta la luce da "dietro" ad "avanti" rendendo invisibile quello che c'è in mezzo
un po' come Henry Potter
ciao


Praticamente la trasmigrazione della gnocca nel regno dell'invisibile.... Legge della curvatura dell' Universo
Gay:sad::sad::wall:
 

Fernando'S

Forumer storico
tiè
( le barre verticali non c'entrano sono un tentativo di studio ciclico fatto anni fa sto aspettando di vedere se ci azzecca.........e se ci arrivo :) )

in blu è lo spore

poi $ e crbcash
 

Allegati

  • confronto a 3.gif
    confronto a 3.gif
    30,9 KB · Visite: 272
Ultima modifica:

f4f

翠鸟科
oh m'avete frainteso sulla quaestio del buho, sarete mica della stampa homunista, iddio ci scampi !! :p:p:p:p

se fosse stato un buco nero c'avrebbe inghiottito tutti neh !



no, mi interessava la parte di sfruttare la cosa per produrre energia 'pulita', dato che nell'articolo si parlava di uno sfruttamento in questo senso
se la cina si produce enegia così, freschi stiamo
 

f4f

翠鸟科
grazie, infatti stavo pensando a quello, anche se non sono espertissimo nella gestione del delta.
sono più un manovale che architetto delle opzioni, anche perchè strada facendo mi sono accorto che le cose semplici sono le migliori

sotto il 3 grosso modo coprendo solo una parte mi rimane conveniente almeno a conti fatti.

tieni presente che ora sto con l'euribor a 6 mesi con un tasso dell'1%+ spread dell'1,5%


se inizio a coprire con un cap3 significa pagare un 4,5% + il costo dei cw , quindi tanto vale fare un irs e trasformarlo in fisso.

ma pagare adesso 4,5 mi sembra eccessivo; non credo che i mercati abbiano risolto tutti i problemi.....ma sicuramente mi sbaglierò.

purtroppo come sempre ogni scelta ha un suo prezzo.

vi ringrazio comunque di nuovo per la disponibilità e la gentilezza.


mi sono incasinato con il quote....

se ti copri, lo spread dello 1,5% lo paghi sempre, ci si può coprire solo sull'1% dell'euribborZ

se metti il cap3% paghi solo 'relativamente poco' la protezione che il mercato abbia un rialzo repentino del 2%: se lo strike fosse più basso, il costo aumenterebbe


Mpseur03Mexcap3P300919 - Borsa Italiana

ai prezzi di oggi, circa, 3% 10 anni 425euro per 5.000euro di capitale
42 euro all'anno, diciamo, circa 0.84% = tasso finito del 1+0.84% = 1.84%


nota bene: 10 anni sono una stima di duration, come su un debito, diciamo ad occhio, di durata 14 anni :cool:


irs 10 anni 3.47%
Interest Rate Swaps - Interest Rate, LIBOR Rates, Base Rates, Euribor Rates, Gilt Rates, Historic Rates and Trends


vedi te :)
 

Madiba

Forumer storico
Buongiorno



China reports $14.18 billion budget gap in Sep

HONG KONG - China reported a fiscal deficit of 96.81 billion yuan ($14.2 billion) in September, reversing from five straight months of surpluses, according to Ministry of Finance data released Friday. Revenue was up 33% to 560.94 billion yuan, while spending rose 32.9% to 657.74 billion yuan, according to a Dow Jones Newswires report which cited data published on the Finance Ministry's Web site Friday.
 

Madiba

Forumer storico
Germania: Min. Economia, usd debole non e' preoccupazione per economia


(END) Dow Jones Newswires

October 16, 2009 09:53 ET (13:53 GMT)
 

Users who are viewing this thread

Alto